skillatohifi Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @jammo ho anch io un amico musicista e anche di un certo livello che ascolta con un impianto hifi davvero disastroso, una ciofeca, tant è che lo sto convincendo per farli prendere un impiantino dignitoso, ma bel assemblato. Ma solitamente chi suona, non si cura di avere un impianto hifi, trovo che sia davvero strana 😪 questa cosa
captainsensible Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Ma solitamente chi suona, non si cura di avere un impianto hifi, trovo che sia davvero strana 😪 questa cosa Hanno solo interessi diversi dagli audiofili. Bisogna porre la domanda al contrario: che percentuale di audiofili suona dignitosamente uno strumento musicale ? CS
skillatohifi Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: audiofili Ma non si tratta di essere necessariamente degli audiofili, x come la penso io solo quella di ascoltare bene la propria musica, e quella degli altri. L audiofilia qui non c entra nulla.
discus96 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 c'è un altra nota da notare: quanti audiofili giovani conoscete? Io nessuno. I miei die figli usano airpods o al massimo casse bluetooth di qualità per noi raccapricciante. Eppure la musica di impatto e di qualità sopraffina l'hanno ascoltata molte volte sui miei impianti, ma non gliene frega assolutamente niente...... Mi sa che questa è una malattia/ fissa ( passione) solo per vecchi..... io ne ho compiuti ormai 60 1
silvanik Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Ma la definizione "audiofilo" è una medical disease?
Messaggi raccomandati