Vai al contenuto
Melius Club

copiare londra in tutte le grandi città ue

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la città di londra ha fissato multe saltare per le auto non immatricolate in uk cge entrani nelle zne a traffico limitato a londra e persino in quelle dove è permesso esntrare a meno che non si registrino su un sito apposito pagando 15 sterline al giorno

qualche francse di è beccato anche 30.000 euro compessive di multa pr disattenione verso la nuova norma

Premetto che raramente vado all'estero in macchiuna e(preferisco aereo e trno) se mi serve la macchina orefrisco noleggiarla (considerando poi lelimitazioni al traffico9 privato di molti centri urbani)

Però l'idea di una normnativa simile in europa per le auto immatricolate al di fuori non mi dispiacerebbe, non sarebbe un vinclo per gli europei 

Inviato

Un ottimo sistema per fare cassa.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 esagerato, quanti turisti vanno a londra con auto nin uk? un numero risibile rispetto a quello che prendono trno o aereo. ho viaggiato in quasi tutta europa (mi nmnca la  bulgaria e la polinia) semre usato treno o aereo, poi mezzi locali o auto a nolo. per non parlare dei viaggiu afuori europa.

usare la macchina per spostamenti lunghi8 la trovo un retaggio degli anni '60

ascoltoebasta
Inviato

Ormai ci fottono (mi si perdoni il francesismo) in ogni modo,spero siano presenti cartelli impossibili da non vedere e scritti in parecchie lingue,in ogni via d'accesso alla città, o abbiano adottato sistemi d'informazione adeguati.

Inviato

In auto ti godi il paesaggio e le strade che decidi tu, treno meno, aereo è solo un trasferimento.

Dipende quindi dal viaggio.

Però io non gradisco tutti ' sti balzelli per visitare le città tra tasse di soggiorno e similari.

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo Ho letto che si prendono multe di 300 Euro per ogni violazione. Se poi in un giorno si entra ed esce più volte nella zona controllata le multe si sommano, quindi è facile prendersi la stangata, un po' come succede quando si viene fotografati da più autovelox messi uno dopo l'altro. Spero che gli stranieri la capiscano subito e stiano attenti a non farsi fregare.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

usare la macchina per spostamenti lunghi8 la trovo un retaggio degli anni '60

Io tra tutti i modi di muovermi provati,considero lo spostarsi in auto quello che preferisco, la libertà di affrontare il viaggio dal punto A (casa) a quello B (destinazione) senza tempi prestabiliti e facendo deviazioni anche lunghe e soste per visitare paesini sconosciuti consigliati dagli abitanti del luogo,per me e mia moglie,danno al viaggio un valore enorme.

Inviato

In Italia intanto bisogna iniziare a dare multe a chi parcheggia ovunque e non rispetta il codice. Per le auto straniere ci penseremo...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 in realtà non farsi fregare è facile, ci siregistra e s paga un ticket di 15 sterline per ogni giorno in cui si opensa di entrare o uscie più volte dalle zone periferiche per i centro costa assai di più.  ma andare in macchina a londra ha senso solo se abiti a calaos, considerando che oltre alla benzina poi c'è il pedaggio del tunnell  (almeno 200 euro tra andata e ritorno). con un volo economico e 100euro vado a lonra coin 00euro da qualunque città europea (ma la macchina non me la fannocaricar come bagaglio). 

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Spero che gli stranieri la capiscano subito e stiano attenti a non farsi fregare.

Se c'è una regola e non la rispetti non è che ti fregano, sei tu in torto. Ma qui da noi siamo maestri a rigirare la frittata...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Severus69 si ma non vedo perchè gli inglesi multano sli stranieri e noi li lasciamo circolare in macchina@ascoltoebasta  il viaggiare in macchina può avere un senso se hai tanto tempo libero. ho vivtato la scandinavia per arrivarci in macchina ci voleva almeno un giorno in aereo un'ora, per la spagna non ne parliamo da roma mi devofare tutta l0italia poi la csta francese poi finalmente la froniera soagnola e se devo arrivare a siviglia camopa cavallo  che la benxina costa. ho girato iol portogallo in auto, ma sono arrivato a isbona in areo poi ho affittato la macchina. Idem in soagna, considera che girare in auto per baercelona e sopratutto siviglia è qusi imoissibile. meglio affittarla solo er gli spostamenti. anche la grmania l'ho girata in auto ma il percorso roma monaco in treno o in aereo, inutioe fare tanta strada se la meta è la germania

Inviato

Ho l'impressione che sia una specie di vendetta per la Brexit, come se fosse colpa dell'Europa se gli inglesi se ne sono andati. Oppure vogliono semplicemente rifarsi del danno che ne hanno subito.

Inviato

Londra ?  Pfff... Dilettanti.   Con la questione "auto in città" siamo avanti di mille anni e passa...

:classic_biggrin:

image.png.baf951166a41f50ddba0b0cde9584799.png

ascoltoebasta
Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

Londra ?  Pfff... Dilettanti.   Con la questione "auto in città" siamo avanti di mille anni e passa...

:classic_biggrin:

image.png.baf951166a41f50ddba0b0cde9584799.png

E' una foto palesemente modificata,si riconoscono le auto coperte dai teloni tipici degli anni '70......e poi non esistono città con barche e canali che le attraversano.....io ho girato il mondo eh.

• Haha 1
Inviato

@momQuindi in Francia si paga per appiccicare sul parabrezza un'informazione già contenuta nel libretto e nel certificato di immatricolazione (dove è associata alla targa) senza neppure  la farsa dei "controlli" iniziali e periodici presso qualche officina autorizzata ? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji