Vai al contenuto
Melius Club

Lollobrigida e la sostituzione etnica

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Va bene tutto... ma mi domando e dico: possibile che un ministro della Repubblica non abbia la minima sensibilità per capire che certe cose non vanno dette in quel modo e che certi modi non vanno usati per dire certe cose?!

Questa è una critica legittima, ma molto diversa dall’accusa di razzismo/nazismo.

Inviato

Ripeto...è di FDI...

Ogni tanto la frizione scappa. Sranno ancora imparando a camuffarsi bene

extermination
Inviato

@maurodg65 ma chi lo può sapere cosa "bolle" nella sua testolina. Ma perlomeno salvare l'apparenza..

Inviato

@extermination facessero ministro me, anche una roba misera senza portafoglio, quanto a dichiarazioni

tenetevi forte.

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

possibile che un ministro della Repubblica non abbia la minima sensibilità per capire che certe cose non vanno dette in quel modo e che certi modi non vanno usati per dire certe cose?!

E' più un cognato che un ministro, i parenti non li puoi scegliere.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

facessero ministro me,

Magari se sposi la persona giusta può succedere.

Inviato

La denatalità italiana ha origine sociali e non certamente perché la sinistra spingesse per gli anticoncezionali. Questo tema, quello della "pillola" era legato all'evoluzione del mondo femminile, come l'aborto. 

Le coppie italiane hanno deciso di fare meno figli perché è più complicato che 30 anni fa. Non ci sono ammortizzatori ne aiuti e si è dimenticato che alle donne facessero firmare le dimissioni in bianco da tirar fuori in caso di gravidanza. Se Lollo teme la sostituzione etnica per denatalità vedremo quali manovre farà il governo in carica (da settembre) per evitare il rischio ed aiutare le coppie giovani ad avere figli. Visto che la demografia è chiara da qualche anno, poteva essere un buon primo provvedimento; ahh già c'era l' impegno pressante sui rave

Ciao 

D.

Inviato

Sostituzione etnica è quando allenatore toglie attaccante bianco e mette attaccante nero.

VB (mitico)

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, damiano ha scritto:

La denatalità italiana ha origine sociali e non certamente perché la sinistra spingesse per gli anticoncezionali. Questo tema, quello della "pillola" era legato all'evoluzione del mondo femminile, come l'aborto. 

Le origini “sociali” della denatalità partono proprio da quelle politiche che sono strettamente connesse a quelle legate all’emancipazione femminile, di cui l’aborto fu sicuramente una parte importante, l’allarme per la sovrappopolazione fu di quegli anni e con essa la necessità di una maggiore consapevolezza nel mettere al mondo dei figli, i dati sulle nascite del precedente link rendono meglio l’idea.

Inviato
12 minuti fa, damiano ha scritto:

Le coppie italiane hanno deciso di fare meno figli perché è più complicato che 30 anni fa.

Le coppie italiani hanno deciso di fare meno figli proprio 30 anni fa e forse più, i dati dicono poi che si fanno più figli al Sud piuttosto che al Nord e che li fanno coloro che sono in condizioni economiche più difficili, quindi la narrazione che il problema è dato dalla situazione economica e dal futuro incerto sul piano economico è smentita dai fatti.

Inviato

P.S. Nessuno farà mai il primo figlio perché è previsto qualche contributo economico per farlo, al più se li hai già un aiuto economico può essere bene accetto ed aiutare ad arrivare a fine mese.

Inviato
22 minuti fa, damiano ha scritto:

Le coppie italiane hanno deciso di fare meno figli perché è più complicato che 30 anni fa.

Argomento complesso. 

C'è una corrente di pensiero che appoggia questa tesi. 

Ma non credo che nel 1950 (per dire) in Italia ci fossero più problemi di oggi a mettere un piatto in tavola. Non credo ci fosse il benessere di oggi. È cambiato qualcos'altro. 

extermination
Inviato

Molti, per far figli, richiedono solidi presupposti di varia specie e natura. Ad ogni modo ricordo mia nonna che diceva qualcosa del genere: " i figli non partano la miseria in casa".

Inviato
1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

che dimostra un certo livello di ignoranza/superficialità

Non sono  convinto. Credo si tratti di marcare il territorio.

Inviato
2 ore fa, EnzoNapoli ha scritto:

la destra moderata? Io noto che qui sul forum, persone che una volta si dichiaravano berlusconiani, manca poco che si vestono da gerarchi.

Sono d'accordo e mi correggo: la sedicente destra moderata. Comunque certe stupide idee fascistoidi nei pochi berlusconiani rimasti non le vedo. Sono mossi da ideali molto più "concreti" 

Inviato

A me esternazioni di questi politici non mi preoccupano troppo, anche se in qualche modo mi danno fastidio, il problema più grosso riguarda la loro capacità di governare decentemente il paese e di mantenere un livello di credibilità accettabile in Europa il un momento molto delicato…basta vedere la figura barbina che hanno fatto con il Pnrr…tanto per dire…

Inviato

Ma che c'entrano le origini della denatalità italiana, qui il punto è che c'è un pirla di ninistro che parla di sostituzione etnica. E non si può nemmeno sostenere che si tratti di un'uscita infelice: come se auspicasse la reintroduzione delle camere a gas, ma stiamo scherzando? Se non è cultura nostalgica questa allora quale lo è? Solo lo scemo che a Predappio compra il vino del duce? 

Adesso, ferdydurke ha scritto:

A me esternazioni di questi politici non mi preoccupano troppo, anche se in qualche modo mi danno fastidio, il problema più grosso riguarda la loro capacità di governare

Per me quando uno è scemo lo è a 360°

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...