Vai al contenuto
Melius Club

Roba da non credere!!

skillatohifi

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

@davenrk mi sto divertendo...!! 

Poi a me piacciono ste cose, altrimenti l hifi diventa noia 

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

panasonic dvd/cd-s500eg-k

in questo momento su Amazon sta a 44€ e ce ne sono 2.

Inviato

@skillatohifi perché ti meravigli? Uno dei migliori lettori cd avuti è un dvd philips da un centinaio di euro...e a casa ho tre dac gbc uguali, da 19 euro cad., che reputo tra i migliori apparecchi digitali passatimi tra le mani...😁

skillatohifi
Inviato

@giaga super regalato!, il mio ci ha messo 3 giorni ad arrivare dalla Germania . 

skillatohifi
Inviato
3 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

tre dac gbc uguali, da 19 euro cad

Mi mandi un paio di foto di questi dac. Grazie 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@skillatohifi un dvd di una grande casa può essere tranquillamente bensuonante, la produzioine in grandi numeri consente elevatissime economie di scala, inoltre quello dei dv è il mercato di mndo9 convenienza (la nostra forza è il prezzo). La meccnica di plastica è silenziuosissima, di norma con le meccanich di plastica è così, poi ogccorre vedere che succede nel tempo, m al limite lo si ricompra (ammesso che tra 5 anni sarà ancora il catalogo quel lettore). 

skillatohifi
Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

poi ogccorre vedere che succede nel tempo, m al limite lo si ricompra (ammesso che tra 5 anni sarà ancora il catalogo quel lettore). 

Ma x 50€ ne vale sempre la pena, e se si guasta si ricompra un nuovo lettore 

Armando Sanna
Inviato

@skillatohifi

non metto in dubbio quello che hai e quello che hai avuto come  sensazione di ascoltare, hai compreso bene le mie parole ?

Le alte aspettative in qualsiasi situazione, un ristorante , un'autovettura , una racchetta da tennis ...alla loro prova uno si approccia in modo molto critico, pronto a cogliere tutti quei aspetti che devono per forza di cose contraddistinguere una grossa spesa da una ridicola ...   

Hai mai provato nella tua vita ad essere affamato , stanco, magari c'è un po di pioggia in un luogo a te straniero entri in una trattoria che non gli daresti 2 soldi e invece ti gusti un pranzo da leccarti i baffi, la ricorderai sempre come la locanda perfetta ...

a presto rileggerti :classic_wink:

PS

è quello che mi accade sempre quando ascolto il mio Yamaha MusiCast WDX10, uno Streamer/DAC da poco più di 100 € ( i cavi di scarto con i quali è collegato costano più di lui) ne consegue sempre un ascolto incantevole, musicale e rilassato, le altre sorgenti sono un Accuphase DP77 e un Clearaudio Champion Ltd con Unify 9" in carbonio ed EMT 006, pensi che li ascolti con lo stesso approccio ...:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

skillatohifi
Inviato

@Armando Sanna hai colto delle realtà che sono nascoste a moltissime persone, la tua analisi così sottile è assai realistica, condivido!! 

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@skillatohifi ovvio, a 50 euro lo cambi, ma non è detto che quel lettore sarà ncora a catalogo con le uscite analofiche tra 5 anni, a questo mi riferivo. i nuovi televisri li fanno senza jack cuffia e se vuoi puoi usare una cuffia bluetooth.

ps nel secondo impinato ho un vecchio lettore multioformato oioneer che lgge anche i sacd e va benissimo. ha anche una uscita digitale se volessi collegrlo ad un dac. 

Inviato

@skillatohifi permettimi di non credere a quello che affermi, ho provato lettori da 50,500,5000 euro e la differenza specialmente tra quello da 50 e quello da 500 l'ho sempre sentita, poi è chiaro che anche quello da 50 suona decentemente, ma dopo un pò lo spegni perchè diventa fastidioso

Inviato

Io ho sostituito il lettore DVD con uno solo CD perché non aveva il display e spesso (orrore 🤯) ascolto la musica con il TV acceso a  volume zero, usandolo come meccanica non ho mai notato questa grande differenza..

skillatohifi
Inviato

@jammo assolutamente non è così, non condivido il tuo pensiero, e.. quello che ho detto è verità assoluta, questo lettore dvd cd panasonic suona molto bene. 

Poi rispetto tutte le analisi, ovvio...!

Questo lettorino non riesco proprio a spegnerlo, sta suonando dalle ore 11 interrotamente e.. più suona e meglio suona, persino mia moglie è stupita! 

L ho collegato al Tektron con dei cavi di segnale della OEHLBACH in argento che erano inusati da almeno un paio di anni 

Inviato

@davenrk fanno pure i water 🤣. Ovviamente qua da noi non arrivano ma in Giappone sono molto comuni. E che water... riscaldati, autopulenti, con la ciambella automatica e vari tipi di lavaggio e massaggio per le parti intime femminili e maschili

captainsensible
Inviato

@skillatohifi poi è un apparecchio in linea col purismo audiofilo .

Ci sono giusto 4 componenti in croce, così il segnale audio non è troppo stressato :classic_dry:

CS

skillatohifi
Inviato

@captainsensible tu pensa.. che sul bel telecomando posso pure gestire l apertura e la chiusura del cassettino porta cd, e davvero comodo, è poi... e silenziosissimo, ci sono dei lettori cd da 1000€ che quando il cassettino porta cd si apre sono rumorosi, invece questo dvd-cd non lo senti, pertanto la sua meccanica è stata ben progettata. 

Ed ecco spiegato il mio titolo... ROBA DA NON CREDERE! 

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

o ancora devo digerire questo fatto... 

IMG_20230419_161610.jpg

Del tutto evidente che il merito vada al fine tuning con le pietre posizionate ad arte e al tubo audiofilo.

Togliendole la scena dovrebbe collassare.

• Haha 1