Vai al contenuto
Melius Club

prolunga minijack

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

cactus_atomo
Inviato

in breve il problema, una mia cara amica ha un tvc samsung 32" che lei usa saltuariamente con una cuffia. il tvc ha qualche anno, non ha possibilità di collegamenti bluetooth e per la cuffia è previto solo un ingresso per minijack streo. Purtroppo queste uscite cuffi non sono il massimo della solidità e dopo qualche mese ha dovuto portare il tvc in assistenza. 

ad evitare che il problema si riprpresenti, la mia idea era di prendere un cavetto terminato con un connettore mschio minijac, da inserire nel tvc, ed uno femmina sempre minijack in cui inserire il connettore della cuffia. In questo modo il connettore sullatv non sarebbe sollecitato iquando la cuffia viene collegata o scollegata.

ho cercato su amazon ma trovo solo connettori con jack da 3,5, avete qualche suggerimento?

Inviato

Non capisco cosa ti serve: il formato mini-jack è da 3,5mm... Forse intendi dire il submini-jack, quello da 2,5mm?

Se è così potresti usare una prolunga da 3,5mm con un adattatore tipo questo: https://www.amazon.it/Lindy-35699-Kabel-Adapter/dp/B01MXN0TZ1

A questo punto però non sarebbe più comodo un dongle BT? Così non avrebbe neanche l'impiccio del cavo.

cactus_atomo
Inviato

@Tronio il tvc non supporta il bluetooth, ci avevo pensato ad una cuffua bluetooth ma non è possibile, controllerò il jack cuffia che mi sembra più piccoli di uno da 3,5. ma il tvc e la cuffia non sono miei e non li ho sottomano

cactus_atomo
Inviato

@Tronio grazie, ma trattandosi di una signora di età vorrei evitare il moltiplicarsindegli scatolotti e delle spese (ha pensionebassa), un dongle bleetooth signigfica poi comprare una cuffia bluetooth. se trovo un cavetto adatto risolvo senza spese e senza comlicare la vita aduna persona che ha qualche problema con la tecnlogia (va in tilt selespsoto una icona sul desktop, così per far capie con chi ho a che fare).

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ordinata le versione da 50 cm

Il 20/4/2023 at 15:01, cactus_atomo ha scritto:

ho cercato su amazon ma trovo solo connettori con jack da 3,5

Boh, allora non avevo capito nulla Enrico: hai esordito dicendo che su Amazon trovavi solo quelli da 3,5 mm (lasciando quindi dedurre che ti serviva un formato differente) e poi ne hai comprato... su Amazon uno da 3,5 mm??? :classic_blink:

Vabbè, l'importante è che hai risolto! :classic_wink: