Vai al contenuto
Melius Club

Ucraina nella NATO

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ma poi che vantaggio avrebbe avuto l’Europa con l’Ucraina nella NATO e nella UE? Un paese del terzo mondo, corrotto, governato da oligarchi e con i conti fuori controllo…

Come scrive Travaglio. non è l'Ucraina a entrare nella NATO. E' la Nato a entrare nell' Ucraina. :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
29 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Non è dello stesso avviso la presidente Georgiana...

la francese Salomé Zourabichvili :classic_laugh:
passata nel 2004 da ambasciatrice francese in Georgia a ministra degli Esteri e poi, dal 2018, presidente.

Inviato
33 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

la presidente Georgiana

ex presidente, ha appena perso le elezioni

francese nata in francia e solo da adulta naturalizzata georgiana e messa li da qualcuno

poi siccome ha perso le elezioni ha detto che non si dimette, oppure le hanno detto di dire che ecc ecc

ma in base a cosa, e deciso da chi

le va ancora bene se la processano, le tolgono la cittadinanza e la rispediscono in francia a calci nel cūlus, uno per ogni passo

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sta promessa é

molto narrata e poco firmata però...

Ma citata da parecchi importanti politici anche americani....

Comunque non si è qui a difendere la russia ma a far notare,citando dichiarazioni del boris e di delegati ucraini,che la pace non la vuole neanche il buon mondo democratico,nonostante tentino in ogni modo di farcelo credere,anzi han fatto di tutto affinchè non si firmasse nessun accordo quando ancora l'Ucraina aveva tutti i suoi territori.

56 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io, non ho simpatie per la Russia sia prima del crollo che dopo.  

Vorrei evidenziare il comportamento occidentale che mi risulta comunque difficile da digerire soprattutto perché si fa scudo di ideali alti.

Però vedo che siamo al livello tipo:

"Allora il PD?" e "le Foibe?"

Esattamente.

Inviato

non è che la russia gioca pulito, ma gli altri non sono meglio

cosa ci facciamo con la georgia in ue

sono 4 gatti spelacchiati e mezzi morti di fame a confronto del nostro reddito medio, perdipiù

un paese ancora prevalentemente agricolo

abbiamo finanziato migliaia di ong con migliaia e migliaia di attivisti solo per rovesciare

il governo e metterne uno nostro, tanto è pure costato poco confronto all' ucraina e viste le dimensioni

è ovvio che gli attivisti di prima una volta avuti un pò di soldi facili in tasca adesso non vogliono tornare indietro a coltivare cipolle

gliene frega niente ai nostri di avere la georgia in eu per i diritti o per cosa altro, la vogliono in eu solo per rompere le balle alla russia

poi la georgia confina con l' azerbaigian dove è già pieno impestato di spie e spioni ebrei in funzione anti iran e quindi si chiuderebbe il cerchio

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

abbiamo finanziato migliaia di ong con migliaia e migliaia di attivisti solo per rovesciare

il governo e metterne uno nostro,

Però dimentichi di specificare che queste sono ingerenze "buone".

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

gli altri non sono meglio

Eh, io mica ho detto questo.

Dico che vedendo Salvini associarsi a Russia Unita, Gonde far venire l'esercito russo a vaccinarci, Berlusconi andare nella steppa baciandosi con Putin, ed il massacro di chatbot che ci hanno bersagliato di milioni di post di disinformatia, mi preoccupo e scelgo Dixan.

• Melius 1
extermination
Inviato

Putin è un nemico dell’Europa; credo non vi sia null’altro da aggiungere. 

Inviato

rifatevi un attimo le orecchie con questa, una delle mie cantanti preferite.

di origine georgiana, figlia di esuli appartenenti ad una minoranza in seguito

alle prime guerre civili post unione sovietica.

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eh, io mica ho detto questo.

Dico che vedendo Salvini associarsi a Russia Unita, Gonde far venire l'esercito russo a vaccinarci, Berlusconi andare nella steppa baciandosi con Putin, ed il massacro di chatbot che ci hanno bersagliato di milioni di post di disinformatia, mi preoccupo e scelgo Dixan.

Certo. Il fatto che Salvini ami la Russia dovrebbe farci riflettere e cercare di starci alla larga. Gli americani, purtroppo, continuano a sollecitare una reazione della Russia ( gli scopi, tutt'altro che nobili. l'Europa li ha visti con chiarezza ). 

Io, gradirei una maggiore autonomia dell'Europa troppo legata a chi ci sta strozzando in tutti i sensi.

Vedremo come faremo a investire il 5% del PIL in spese militari. La meloni ha trovato la soluzione: abbasserà sensibilmente il PIL !!!

un filmato del TG2 per ricordarci anche l'altro aspetto speculare  ( che ribalta la retorica degli aggressori e degli aggrediti )

Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Putin è un nemico dell’Europa; credo non vi sia null’altro da aggiungere. 

Verissimo. Peccato che gli USA siano sempre meno amici dell'Europa. Sono i fatti di questi ultimi anni a dimostrarlo implacabilmente.

Trump, arriverà con un'amichevole mazzata che ci farà molto male.

P.S: siamo talmente nemici di Putin che importiamo ancora metano e GNL (molto green) dalla Russia. Nel 2024, quest'ultimo, ha superato i livelli del 2023

Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

come faremo a investire il 5% del PIL in spese militari

passare dall' attuale 1.5% ad un ipotetico 3% vuol dire + 30 miliardi annui di spesa aggiuntiva.

ah ah ah

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io, gradirei una maggiore autonomia dell'Europa

Eh, pure io. Ma non è che é

solo la politica USA a determinare le nostre scelte.

Diciamo che ci dividiamo abbastanza anche tra noi.

Proviamo a interrogarci su quali partiti hanno fatto per anni una grossa pressione antiUE, e chiediamoci il perché.

Poi, se posso, continuo a credere che si abbia bisogno di deterrenza, che l'Italia da sola non ha.

E non è detto che Francia o Gran Bretagna ci siano amici.

extermination
Inviato
6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Trump, arriverà con un'amichevole mazzata che ci farà molto male.

Auspico che l’Europa ne faccia di necessità virtù. 

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Auspico che l’Europa ne faccia di necessità virtù. 

Non dovrebbero essere impostate così le relazioni tra alleati

@Gaetanoalberto Per fortuna, avremo anche poca deterrenza ma non abbiamo mai polarizzato lo scontro come ha fatto stupidamente l'Inghilterra nella questione ucraina dichiarando interventi diretti dei servizi inglesi. 

Insomma, noi potremo investire di  più in armi riducendo le pensioni o la sanità per una presunta deterrenza?

Armati bene ma morti d'inedia. 

Questi ricatti dal nostro alleato di punta li trovo vomitevoli. 

extermination
Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Non dovrebbero essere impostate così le relazioni tra alleati

Al momento sono ipotesi su dichiarazioni da campagna elettorale ed in ogni caso nei rapporti multilaterali è d obbligo un equilibrio generale, compreso quello di dividersi le spese per la difesa…vero poi che tra le varie cose, ognuno guarda i propri interessi e la propria bilancia commerciale

Inviato

L'America è brava a usare le terga altrui. Si è arricchita mostruosamente staccandoci dalla Russia.

Ora ci impone di spendere di più in armi guadagnandoci lei e, in più, dovremmo comprargli ( ad alto prezzo ) più petrolio e gas pena dazi aggiuntivi.

Se sono così gli amici, chissà come sono i nemici.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili