iBan69 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 39 minuti fa, gibraltar ha scritto: Poi, certo, fa' come ti pare, ci mancherebbe Ecco, su questo sono d’accordo con te.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 21 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2024 35 minuti fa, gibraltar ha scritto: quindi secondo questo curioso (direi binario: on-off) modo di ragionare, se io ho una diversa idea di come avrebbe dovuto essere affrontata la questione ucraina, automaticamente divento uno a cui sta simpatico Putin. E' esattamente così,come avrai potuto leggere anche in questo 3D nessuno tifa putin,ma se appena si portano alla luce le colossali menzogne che ci han narrato e che chiunque avrebbe dovuto riconoscere come tali,ecco che si passa per filoputiniani,è cosa sconfortante,anche di fronte alle dichiarazioni d'un delegato ucraino si continua a sostenere che gli accordi non li ha voluti putin. 2 1
dariosch Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 2 ore fa, gibraltar ha scritto: iBan69 mi permetti una domanda? Ma con quale autorità ti permetti il diritto di dare del filo-putiniano a chi semplicemente ha sulla questione un'idea diversa dalla tua? Ma come ti permetti di etichettare così le persone? Ti rendi conto che sei offensivo ai limiti dell'insulto? Mi sembri quell'altro che, non appena ci si permette di criticare la strategia di Israele, subito appiccica etichette di "antisemitismo" e "sostenitore di Hamas e dei terroristi". Ma piantatelela, ché non siete i depositari della Verità: avete un'opinione, rispettabile, opinabile e discutibile esattamente come tutte le altre! Per lui non ci sono vie di mezzo, ti sei dimenticato "complottista/terrapiattista". Lasciali perdere, per i barbadursisti o la pensi come loro, oppure sei filoputitiano/complottista/antisemita. Uno non può stare nel "mezzo" ed avere una veduta più ampia. Per me c'è il bianco ed il nero, ma nel mezzo ci stanno tante sfumature di grigio. Per alcuni esiste solo il bianco o il nero, imho.
iBan69 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: come avrai potuto leggere anche in questo 3D nessuno tifa putin, 😂😂😂 Ma dai, che paraculo … su questo forum ci sono più filo putiniani che audiofili!
ascoltoebasta Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 55 minuti fa, gibraltar ha scritto: Sembra di sentire quelli che, se non sei di destra e non apprezzi l'attuale governo in carica, automaticamente devi essere un "comunista". E vale anche il contrario,se critichi la sinistra devi essere necessariamente di destra. Ma in fondo comprendo le difficoltà nel riconoscere d'aver creduto ad una montagna di balle,tra l'altro confermate da boris d'oltremanica che ha dichiarato che in Ucraina si sta combattendo una guerra per procura e dal delegato ucraino che ha confermato che fu fatto divieto a Kiev di firmare accordi. 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma dai, che paraculo … su questo forum ci sono più filo putiniani che audiofili! Se leggi bene scoprirai che ho scritto 'in questo 3D',poi certamente nel forum potranno esserci anche filoputiniani come ci son sicuramente molti che han creduto agli articoli che dicevano che i russi combattevano con le pale,si può essere ridicoli in differenti modi. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 21 Dicembre 2024 domandina, come reagirebbe trump (o qualunque presidente usa) se lessico e cabada stringessero una alleanza militare con la russia (ma anche con la cina)? accetterebbero pacificamente di vere il nemico alle èorte o cercherebbero di impedirlo? già oggi ci sono più armi nucleari nato vicne alla russia di ami russe vicino agli usa 2
LUIGI64 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 29 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sufficiente un po' di memoria. Stai andando fuori tema Insistendo Credo io abbia chiarito la mia posizione Posso parlare per me, su liste redatte da altri, non saprei cosa commentare
audio2 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 però commenti sugli interessi personali di gente qua dentro ma interessi personali su cosa, hanno preso soldi, sono spie, che altro
LUIGI64 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 21 minuti fa, audio2 ha scritto: che altro Non lo so, posso immaginare Attualmente il sogg è sparito
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 21 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2024 41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: oggi ci sono più armi nucleari nato vicne alla russia di ami russe vicino agli usa Ci rendiamo conto che questa motivazione, oggi, lascia il tempo che trova? È frutto di una narrazione, che aveva ragione d’essere ai tempi della guerra fredda, ma che oggi, con la tecnologia delle armi moderne, in termini di mobilità e velocità, viene in parte a decadere. Oggi la Russia si trova con una nuova nazione nella nato la Finlandia che può mettere missili nucleari della Nato a 100mt dai loro confini, mentre l’Ucraina di armamenti nucrelari non ne aveva, avendo purtroppo ridato ai russi, ciò che era sul suo territorio dopo il disfacimento dell’URSS. Se non l’avesse fatto, la guerra oggi non ci sarebbe. Solo da questa cosa, viene a mancare una delle tante ridicole motivazioni addotte da quel criminale di Putin, per giustificare l’invasione. 1 2
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 21 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2024 Io non comprendo la continua espansione a est della NATO e le ingerenze degli Usa e dell'Europa in Ucraina. Gli USA e quindi la NATO avevano promesso esattamente il contrario ( con la fine dell'URSS) ma hanno iniziato a non mantenere questa promessa ben prima che arrivasse al vertice Putin ( quindi, non può essere una reazione a Putin. Semmai, è vero il contrario: un certo agire russo è anche reazione del comportamento della Nato a est ). Putin come ha scritto @cactus_atomo non ha stretto alleanze con il Canada o il Messico. A prescindere dalla velocità delle armi nucleari, neppure gli USA gradirebbero paesi alleati alla Russia alle loro porte. E', comunque, un dato acclarato: Gli USA avevano promesso di non espandersi a EST ma hanno continuato a farlo a prescindere dalla velocità dei missili odierni. Non comprendo come abbiano potuto, USA e Europa, stroncare sul nascere le possibili trattative di pace. Non capisco l'atteggiamento dell'Europa che continua a rimanere attaccata agli USA anche se, nei fatti, risulta essere il nostro peggior nemico essendo riusciti a staccarci dal gas russo, dalle materie prime ucraine contribuendo alla distruzione del tessuto economico europeo. Si aggiunga che Trump, ora, ci vuole imporre di acquistare il loro carissimo e inquinante GNL altrimenti, arriveranno altri dazi. Io, sono nato in Italia e vedo lo schifoso comportamento di noi occidentali dichiarato a parole difensivo ma in realtà scandalosamente aggressivo (Jugoslavia, Iraq, Libia, Afghanistan, ecc. sono i primi esempi ma non gli unici). E' essere putiniani questo? Io non nego la propensione della Russia a opprimere il dissenso ( anche con il polonio ) ma altresì vedo la irosa vendicatività degli USA quando si mettono in piazza ( come giornalisti ) i loro panni sporchi. Non pretendo da parte degli USA comportamenti da educanda ma un minimo di sincerità e correttezza li renderebbe maggiormente autorevoli soprattutto quando si ergono a portatori di democrazia e di valori occidentali (quali?). Emmanuel Todd ( accusato ovviamente di essere un putiniano ) scriveva nel libro la sconfitta dell'Occidente che "il declino americano è irreversibile... L'immoralità dell'Occidente di fronte alla questione palestinese non ha fatto altro che rafforzare l'ostilità del resto del mondo .. L'opera di macelleria compiuta a Gaza dallo Stato di Israele, soprattutto con armi americane, e accettata dall'Europa e dagli Stati Uniti, ha spinto l'intero mondo musulmano dalla parte di russi". 3
iBan69 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 “Secondo quanto riferiscono fonti informate al FT, Donald Trump chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil, ma manterrà anche gli aiuti militari all’Ucraina” https://www.corriere.it/economia/finanza/24_dicembre_21/trump-chiedera-ai-paesi-della-nato-di-portare-la-spesa-per-la-difesa-al-5-del-pil-f641268b-a7c4-401a-afb5-26e6decd8xlk.shtml
iBan69 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @mariovalvola nessun paese dell’est è stato obbligato a entrare nell’Nato, se ci sono è perché evidentemente trovano nella Russia un pericolo e nato una difesa. Qui, su continua a parlare di NATO e non del diritto di un paese di scegliere liberamente da che parte stare e come difendersi. 1
permar Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 12 minuti fa, iBan69 ha scritto: Qui, su continua a parlare di NATO e non del diritto di un paese di scegliere liberamente da che parte stare e come difendersi. Vallo a raccontare ai cubani, ai vietnamiti, ai libici, agli afgani, ai palestinesi ecc. ecc. ecc. ecc.. 1
audio2 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 24 minuti fa, iBan69 ha scritto: nessun paese dell’est è stato obbligato a entrare nell’Nato anche nessun obbligo da parte della nato di accoglierli
iBan69 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @permar giusto, ma non attinente all’argomento, Nato e Ucraina.
iBan69 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: anche nessun obbligo da parte della nato di accoglierli Certo, ma non mi sembra che la NATO non li voglia, forse tu. Comunque, nell’Nato, si entra per invito dello stesso, con approvazione di tutti i membri. “I criteri richiesti quindi sono fondamentalmente due: innanzitutto lo stato che aderisce deve essere europeo e in secondo luogo deve essere accettato da tutti i membri già presenti, che attualmente sono 30.”
ascoltoebasta Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Stai andando fuori tema Insistendo Credo io abbia chiarito la mia posizione Posso parlare per me, su liste redatte da altri, non saprei cosa commentare Nessun fuori tema,le liste furono pubblicate sui quotidiani nazionali e alcuni esperti che non volevano piegarsi alle narrazioni ridicole di questa guerra furono banditi dalle trasmissioni,non è questione di pinioni ma di fatti accaduti e confermati dallo stesso boris d'oltremanica.
Messaggi raccomandati