Severus69 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 33 minuti fa, Ulmerino ha scritto: l'opener trarrà le sue conclusioni, non è una gara...😄 Certo, era solo per dare qualche info in più.
Membro_0026 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @ferdydurke le danno per 98db, mi pare già un bel valore. Mentre le 222 96db e con il Marantz 2252 che sto usando in questo periodo volano. Ciao
ferdydurke Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @Giorgio.I... le Cabasse Dinghy sono diffusori meravigliosi per la musica da camera o per i piccoli gruppi jazz, le piloto con un amplificatore monotriodo con le 2A3 e il risultato è straordinario
nirone95 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Vai di Coral elettronics cx 7 da 93 db , anche se dovresti fare un piccolo adeguamento al budget...
Questo è un messaggio popolare. Jimmyhaflinger Inviato 23 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2023 90 dB? per me l'alta efficienza comincia sopra i 100 😅 3
Sarino85 Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 Ho appena acquistato delle kef 104 prima serie in ottime condizioni....vediamo che succede nella mia catena ! Certo le celestion mi incuriosivano, sia le 15 che le 22 ...ma alla fine ho ceduto
Severus69 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @Sarino85 Hai fatto bene, diffusori splendidi anche se decisamente non ad alta efficienza!
bic196060 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @Sarino85 concordo con @Severus69 le kef104 sono ottime e credimi con il creek NON hai bisogno dell'alta efficenza, sono certo che il risultato sarà appagante e raffinato. Ormai hai fatto, in ogni caso menziono delle casse poco diffuse che ho avuto modo di ascoltare di recente da un conoscente e che mi hanno favorevolmente impressionato. Le Polk Audio monitor 10. Anche loro due vie con passivo, come le Kef, ma a differenza delle Kef .... americane. DIciamo che se cerchi un suono pieno sui bassi ma al contempo con medie ed alte raffinate, e presenti, insomma un suono un pò più grande, un pò più espansivo, un pò più emozionante....senza essere JBL con il loro "carattere" non sempre accattivante almeno sui modelli non top....ecco ci siamo. Da estimatore del suono delle, sempre americane, Advent, reputo queste Polk Audio anni 80 una ottima alternativa forse più completa ed emozionante, pur rimanendo corrette e non spigolose. Si vedono raramente, ormai Polk Audio fa solo diffusori audio/Video o comunque di fascia medio economica alla Indiana Line per intenderci (e secondo me sono mediamente comunque meglio), ma questi Monitor 10 risalgono al periodo d'oro quando puntava al mercato hifi di fascia alta. PS mi sono sembrate anche efficenti...certo non sono Klipsch o Tannoy.
Messaggi raccomandati