briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Era una comica di cattivo gusto Quel film è un capolavoro (come il senso della vita che vinse pure a cannes) tu sei un Blasfemo!!!!
LUIGI64 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Punti di vista Credo che io abbia la libertà di dire che non è di mio gradimento Ovviamente, se piace un film del genere, dice molto su chi apprezza film del genere fino a considerarlo addirittura un capolavoro
briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Ovviamente, se piace un film del genere, dice molto su chi apprezza film del genere fino a considerarlo addirittura un capolavoro lo hai visto? è ritenuto universalmente un capolavoro, anche da tutta la critica mondiale. ma comunque vale sempre il de gustibus e può legittimamente fare schifo... ma lasciarti andare così, con la valutazione di qualcuno per un film che apprezza è una brutta caduta di gusto... a conferma che molti religiosi hanno un problema serio con l'ironia che va bene solo quando rivolta ad altri
Panurge Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 Biggus dickus, il solo pensiero mi migliora la giornata. 1
LUIGI64 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Il “Premio Brian”, dal nome del film satirico dei Monty Python Brian di Nazareth, è conferito a «un film che evidenzi ed esalti i valori dal laicismo, cioè la razionalità, il rispetto dei diritti umani, la democrazia, il pluralismo, la valorizzazione delle individualità, le libertà di coscienza, di espressione e di ricerca, il principio di pari opportunità nelle istituzioni pubbliche per tutti i cittadini, senza le frequenti distinzioni basate sul sesso, sull’identità di genere, sull’orientamento sessuale, sulle concezioni filosofiche o religiose». Dal sito UAAR Io non ho problemi con l'ironia (quando i contenuti latitano..vabbe') A me pare proprio una pagliacciata Il soggetto poteva essere anche altro Tipo oggi le comiche Comunque puoi mettere pure il link dell',intero film...a me non sposta proprio nulla, Poi, stiamo deragliando ....ulteriormente
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Quel film è un capolavoro Per me una "genialità",piena di riferimenti anche alla contemporaneità di allora,la sua produzione, i malintesi e ciò che possono generare,infatti qui fu censurato,a quei tempi quasi una garanzia di qualità e libero pensiero.
LUIGI64 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Potete organizzare una visione di gruppo, con considerazioni finali Geniale
LUIGI64 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Con distribuzione volantini della UAAR con opuscolo del giovane ateo, bibliografia e filmografia di riferimento
briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 c'è un motivo se quel film è stato censurato in italia per tanti anni... si percepisce tra le righe in modo molto evidente... ;)
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: c'è un motivo se quel film è stato censurato in italia per tanti anni... si percepisce tra le righe in modo molto evidente... ;) ....Che poi non avevano capito una beata mazza,quindi si censura,il potere per farlo gli era stato concesso,però si beatificano importanti rappresentanti,che guai a denigrare per le loro frasi indegne d'ogni essere umano dotato di intelletto.
LUIGI64 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 A me non piace...de gustibus Come tanti altri, del resto Ma a leggere in rete, a parte il discorso religioso si o no..., ci sono anche altri a cui non è piaciuto per niente Capisco che per un non credente, esso possa considerarsi un capolavoro Perfettamente comprensibile Del resto, se è un film di riferimento della UAAR, un motivo ci sarà...
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Ricordiamo anche che in nome della "graaande" libertà del suo Paese il buon George H. Bush disse: " Non credo che gli atei dovrebbero essere considerati cittadini, né tantomeno patrioti. Questa è una nazione guidata da Dio". Miiinkia che begli insegnamenti che ha tratto. Alcuni,non capendolo,si sentiranno pure offesi da film come Brian di Nazareth,ma mi sento,allora,di poter scrivere che le guerre di religione,l'inquisizione,le crociate,l'8x1000,i crocifissi negli edifici pubblici,le spose bambine,i cappellani militari pagati dallo Stato,anche con soldi miei,la lapidazione,la pedofilia impunita e tenuta nascosta,l'omofobia,la predicazione del regresso scientifico, l'opulenza degli alti prelati,etc,etc,etc, beh,queste cose offendono me (e spero anche altri).
LUIGI64 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Siamo nuovamente nella deriva della tanto amata bad religion E il disco suona, suona... Ha una logica, per carità...sono d'accordo con Aurobindo Però sempre gli stessi concetti....
briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 14 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: A me non piace...de gustibus Come tanti altri, del resto Ma a leggere in rete, a parte il discorso religioso si o no..., ci sono anche altri a cui non è piaciuto per niente Capisco che per un non credente, esso possa considerarsi un capolavoro interessante che non avendolo visto tu sia andato a cercare i commenti di chi non l'ha gradito e incredibilmente su internet ne hai trovati la cosa in se non ha ovviamente alcuna importanza, dimostra solo la tendenza di alcuni credenti di chiudersi a riccio non appena c'è un punto di vista diverso... è come se un ateo non guardasse e giudicasse a priori il vangelo secondo matteo oppure ordet (due film magnifici sulla religione) solo per il tema... sarebbe una cosa enormemente sciocca.
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Siamo nuovamente nella deriva della tanto amata bad religion Non è bad religion,è purtroppo l'uso diffuso che se ne fa discriminando i "diversi" ad ogni latitudine,milioni e milioni di persone subiscono questo utilizzo incivile delle religioni,e se qualche mente eccelsa e mistica predica e scrive il bene,purtroppo nulla ha a che fare con la realtà vera,se poi si vuol stare beati sulla soffice nuvoletta,si è liberi di farlo,io credo sia più importante osservare la realtà.
LUIGI64 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Mi sono bastati i trailer Cosa è un peccato non averlo visto per intero? Ad esempio a me i film di Zalone non piacciono, li devo vedere per forza... Ora siamo proprio al paradosso Vabbe' ...ormai Affermi che io non sono di larghe vedute Mesa' che hai sbagliato persona o sei in modalità bot Ecco questa è una battuta che fa veramente ridere. Questo thread ti sconfessa in largo e in lungo Ormai siamo passati sul personale essendo terminati gli argomenti Ok ne prendo atto
Amministratori Admin Inviato 3 Maggio 2023 Amministratori Inviato 3 Maggio 2023 14 ore fa, meliddo ha scritto: Dire che l'interpretazione wahabita del corano è disumana e incompatibile con la civiltà è denigrare o esprimere una legittima critica? https://www.treccani.it/vocabolario/denigrare/
Messaggi raccomandati