Vai al contenuto
Melius Club

Rinnovatevi peccatori

Panurge

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
23 ore fa, briandinazareth ha scritto:

spero che il film brian di nazareth non sia considerato denigrare le religioni.

https://www.treccani.it/vocabolario/denigrare/

Cercare con intenzione malevola di offuscare la reputazione di una persona.

• Melius 1
Inviato

Poi non ho assolutamente nulla contro gli atei, anzi

Ho incontrato atei eticamente più sviluppati, rispetto a credenti che ostentavano la loro fervente fede

Figuriamoci...

Poi chi ci ricorda in continuazione della bad religion, mi piace citare Aurobindo:

L'ateismo è una protesta necessaria contro la perversità delle Chiese e la ristrettezza delle fedi. Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate

Ah lo usa Dio per abbattere questi castelli insudiciati......ritenerlo una sola e libera posizione frutto di elaborazioni è concetto troppo complesso? Tutto chiaro. A quanto pare Dio lascia anche che gli atei,a quanto pare così utili,vengano discriminati e che possano esser condannati a morte,sempre più chiaro il concetto. ma come ho sempre sostenuto si deve esser liberi di credere anche a queste affermazioni.

Inviato

Non mi pare che si parli, né di discriminazione, né di condanna a morte, semmai di protesta utile

Po,i sono sempre ipotesi

Frase detta ovviamente da un credente 

Mi piace, perché suona come una iperbole...

Inviato
11 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Poi non ho assolutamente nulla contro gli atei, anzi

Ho incontrato atei eticamente più sviluppati, rispetto a credenti che ostentavano la loro fervente fede

infatti il problema non sono gli atei, sono gli ateisti militanti che sono peggio dei testimoni di Genova :-)

Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

sono gli ateisti

Da una parte i militanti duri e puri della scienza, come un Dawinks e dall'altro a tit. di es. gli evangelici che vedono il diavolo in ogni dove

Un giorno parlai bene del Delai Lama con uno di loro, lo definì come una sorta di demonio camuffato 

Poveri noi

Speriamo che quello conosciuto da me sia un eccezione....

Inviato
21 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Speriamo che quello conosciuto da me sia un eccezione....

purtroppo in natura gli stupidi sono abbastanza numerosi e distribuiti in tutte le categorie e fasce di istruzione

Inviato

Sono un cattolico , ma è cosa nota,  sulle altre religioni ... le conosco pochissimo e non nutro  interesse a conoscerle ... quando trovi la Verità non senti il bisogno di altro .

Sul demonio ... non ci riderei sopra perchè esiste .

Inviato

Addirittura definire un premio Nobel per la pace come il Dalai Lama, satana camuffato...

Inviato

@LUIGI64 Non ho seguito la cosa , si è sbilanciato in maniera così netta ?

il Papa ha detto che satana può darsi da fare anche attraverso personaggi all'apparenza innocui  ... su questo sono molto d'accordo ...

Inviato
1 minuto fa, luimas ha scritto:

, si è sbilanciato in maniera così netta ?

Direi di sì

Avevo citato il Dalai Lama ...per non ricordo cosa, e poi la sua affermazione

Inviato
6 ore fa, luimas ha scritto:

Sono un cattolico

Vista l'aria che tira da queste parti, sei stato coraggioso ad esternare la tua fede :classic_smile:

Oggigiorno, per svariati motivi, non pochi proiettano sul cattolicesimo il male assoluto...

Inviato
15 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Oggigiorno, per svariati motivi, non pochi proiettano sul cattolicesimo il male assoluto

senza avere la protezione del politically correct riservata a tutte le altre minoranze oggetto di scherno, anzi oggi sparare sulla croce è meno impegnativo e rischioso di sparare sulla croce rossa,  grande rapporti costi/benefici, si fa la figura dei rivoluzionari coraggiosi senza rischiare neanche una piccola querela.

( a meno che non trovi qualcuno tignoso che ti porta in tribunale, come sarebbe agevole)

Inviato

se non ricordo male, il committente del più sfaticato armocromista del mondo ha stima per il Dalai Lama

extermination
Inviato
7 ore fa, luimas ha scritto:

Sono un cattolico

Anch'io; anche se non  particolarmente " erudito"!

Inviato

Buttare l'acqua sporca con tutto il bambino, è cosa usuale e più facile del mondo

Chi si rivolge esclusivamente all'Oriente, criticando duramente il Cristianesimo (e ne ho conosciuti), credo facciano un grave errore

In questo modo, si entra in conflitto con le proprie radici culturali e spirituali, rimuovendo il messaggio inestimabile che ha lasciato Gesù 

Secondo me, conoscere le tradizioni di oriente e occ., significa vivificarle reciprocamente

Poi la vita, gli incontri personali e le proprie inclinazioni, fanno scegliere un sentiero che si ritiene a noi più consono

Inviato
22 minuti fa, melos62 ha scritto:

ti porta in tribunale

Karlheinz Deschner  avrebbe dovuto avere l'ergastolo allora.

"Storia criminale del cristianesimo" 

Storia criminale del cristianesimo. Tomo I: L'età arcaica, Ariele, 2000. ISBN 88-86480-70-9

Storia criminale del cristianesimo. Tomo II: Il tardo antico, Ariele, 2001. ISBN 88-86480-71-7

Storia criminale del cristianesimo. Tomo III: La Chiesa antica, Ariele, 2002. ISBN 88-86480-66-0

Storia criminale del cristianesimo. Tomo IV: L'alto Medioevo, Ariele, 2003. ISBN 88-86480-67-9

Storia criminale del cristianesimo. Tomo V: IX e X secolo, Ariele, 2004. ISBN 88-86480-68-7

Storia criminale del cristianesimo. Tomo VI: XI e XII secolo, Ariele, 2005. ISBN 88-86480-69-5

Storia criminale del cristianesimo. Tomo VII: XIII e XIV secolo, Ariele, 2006. ISBN 88-86480-65-2

Storia criminale del cristianesimo. Tomo VIII: XV e XVI secolo, Ariele, 2007. ISBN 88-86480-75-X

Storia criminale del cristianesimo. Tomo IX: XVI, XVII e XVIII secolo, Ariele, 2010. ISBN 88-86480-76-8

Storia criminale dei cristianesimo. Tomo X: XVIII secolo e uno sguardo sul periodo successivo, Ariele, 2013. ISBN 978-3-498-01331-8

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji