Vai al contenuto
Melius Club

Rinnovatevi peccatori

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla bad religion, sono ignorante come una capra...

Devo fare assolutamente un corso accelerato :classic_tongue:

Inviato

10 tomi sono un po' troppi, serve un bignamino.

Inviato

@melos62 non se Brian ha fatto il paracadutista nella wii laureandosi poi a Wurzburg con una tesi sulle  Le liriche di Lenau come espressione della disperazione metafisica. Doveva essere un soggetto interessante comunque.

Inviato
26 minuti fa, extermination ha scritto:

Anch'io; anche se non  particolarmente " erudito"!

Anch'io , assolutamente ...e non credo proprio sia necessario , ognuno trova la sua strada .

Gesù si è scelto dei pescatori come compagni , la Madonna è sempre apparsa a dei ragazzini di  umili origini ...

E comunque , a parte questi esagitati anticristiani del forum , nella vita reale le persone manifestano un gran bisogno di qualcosa di più del nulla che gli viene prospettato ...

Nessuno si è mai permesso di dire le cose che dicono questi qua ... nel mondo reale c'è molta più comprensione e rispetto per chi crede .

• Melius 2
Inviato

È sufficiente visitare il sito UAAR, si trova di tutto e di più

Il paradiso dei non credenti duri e puri

Se fossi un ateo e avessi come hobby quello di confutare dialetticamente i malcapitati credenti, attingerei a piene mani da quella fonte inesauribile del sito UAAR

Inviato

@luimas l'approccio è sempre soggettivo

Avendo io un approccio intellettuale (sin troppo), mi hanno aiutato molto i libri

Ma anche le persone sincronicamente incontrate che mi hanno spiegato e confermato che un determinato approccio alla questione non era così sbagliato...anzi

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

E sarebbe tutto bello e giusto,peccato che ovunque ci sia predominanza religiosa c'è discriminazione,se va bene,verso i diversi e/o i non credenti,ripeto,vedasi gli Stati Uniti e le legislazioni di alcuni stati,l'Irlanda,e  molti,molti altri Paesi,Purtroppo le caratteristiche che determinano la bad religion son presenti ovunque le religioni siano predominanti,è un dato di fatto che gioca a sfavore delle religioni,pur avendo,tutte,elementi etici molto validi nei loro Scritti.

Inviato

Va bene...

Quale sarebbe la soluzione?

La bad religion in pillole :classic_tongue::

https://www.uaar.it/religione/controinformazione/

Che poi manca completamente la sezione oriente o altro...

Un condensato di confutazioni contro il cattolicesimo

Praticamente 'na guerra santa (atea) vera e propria.. una missione :classic_mellow:

Inviato

Infine, il principio di "parità di trattamento", contenuto nella direttiva europea sulle pari opportunità (78/2000) e nel Testo unico sull'immigrazione (dlgs 286/1998), "impone - concludono i giudici di piazza Cavour - che venga assicurata una forma di uguaglianza tra tutte le forme di religiosità, in esse compreso il credo ateo o agnostico, e la sua violazione integra la discriminazione vietata, che si verifica quando, nella comparazione tra due o più soggetti, non necessariamente nello stesso contesto temporale, uno di essi è stato, è, o sarebbe avvantaggiato rispetto all'altro, sia per effetto di una condotta posta in essere direttamente dall'autorità o da privati, sia in conseguenza di un comportamento, in apparenza neutro, ma che abbia comunque una ricaduta negativa per i seguaci della religione discriminata".

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/17/news/cassazione_gli_atei_hanno_gli_stessi_diritti_dei_fedeli_-254295529/

Inviato

Al mondo c'è soltanto un personaggio di assoluta bellezza, Cristo: questa figura infinitamente incantevole è (...) un miracolo senza fine

F. Dostoevskij 

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Va bene...

Quale sarebbe la soluzione?

Molto semplice,come già ripetuto,libertà assoluta di credere a qualunque religione,senza inficiare le vite,pensieri e scelte  altrui.

2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Un condensato di confutazioni contro il cattolicesimo

Praticamente 'na guerra santa (atea) vera e propria.. una missione

E ti sei chiesto il perchè? Magari forse ricordare che ai non credenti,nei secoli e ancora adesso in molti paesi, è stato vietato insegnare,son stati estromessi dalle università,sono stati confiscati i loro beni,son stati esiliati,arrestati per blasfemia,torturati,son stati tolti loro gli occhi,strappati i seni se erano donne,e se erano uomini schiacciati i testicoli,bruciati vivi,etc,etc,etc, solo perchè non credevano a un qualcosa di non tangibile.

• Melius 2
Inviato

Mi pare ci sia la parità di trattamento nella direttiva europea

Come recita la cassazione nel post più sopra 

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

stato vietato insegnare,son stati estromessi dalle università,sono stati confiscati i loro beni,son stati esiliati,arrestati per blasfemia,torturati,son stati tolti loro gli occhi,strappati i seni se erano donne,e se erano uomini schiacciati i testicoli,bruciati

Dove sono accadute queste cose?

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Mi pare ci sia la parità di trattamento nella direttiva europea

Come recita la cassazione nel post più sopra 

Il Mondo è un po' più grande,la parità prevede anche che negli edifici pubblici accanto al crocefisso sia consentito scrivere "Dio non esiste"? ......E tralasciamo la negazione dei diritti e scelte di vita o di morte,dettate dalla religione politicizzata.

5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Dove sono accadute queste cose?

Occorre leggere,leggere, leggere......come disse Arthur Schopenhauer: " O si pensa o si crede".

ascoltoebasta
Inviato

Infatti l'ateismo di stato è pericoloso come le religioni di Stato,libertà e rispetto è ben altra cosa.

• Melius 1
Inviato

Però vedi si crea un paradosso

Io capisco perfettamente il punto di vista ateo

Però tutte le brutture sociali a cui si faceva riferimento dipendono in ultima analisi da noi, in quanto esseri umani che compongono la società

Se non avviene una evoluzione di coscienza dentro di noi, mai nulla cambierà

Proprio le religioni...la good religion (ovviamente) dovrebbe essere deputata proprio a questo

Il fatto è che esiste un grosso gap tra teoria e prassi e questo è un enorme problema Purtroppo

In sintesi, dipende da tutti noi

Necessiterebbe una vera e propria rivoluzione interiore...

Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. 

Gandhi

Inviato
7 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Interessante

Mi sto facendo una cultura;

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ateismo_di_Stato

In pratica tutti i paesi sotto dittatura comunista marxista, o con forte influenza massonica. Ideologie massimaliste che non ammettono altri dei. In pratica,  religioni senza dio. Sempre per cementare il potere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji