andrea7617 Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Buongiorno a tutti, nell'intento di trovare un diffusore più coinvolgente con il rock rispetto alle pur ottime Chario Cynus, stavo pensando ai diffusori in oggetto. Oltre ad avere un costo accessibile, non sono enormi e non paiono nemmeno male come estetica, quindi con un WAF accettabile. Chi le ascoltate? Delle sorelle maggiori 1500 si è scritto tanto, se ne trovano anche usate però sono enormi per il mio ambiente. Da me oltre alle Cygnus sono passate anche le Klipsch Heresy III, Klipsch RF5, Magneplanar 1.6, RCF Mytho 1, tutte spodestate dalle Chario che per me mediamente più godibili. La stanza è di 3,9 x 5,5 m, soffitto 2,4, punto di ascolto a circa 3,5 m da parete anteriore. Ampli: classe D IRS2092 simili agli ZeroZone pilotati da un pre dac.
skillatohifi Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Con la musica rock, del tipo led zeppelin, deep purple, santana, cream, bob dylan, pink floyd, solo x citarne qualcuno, devono essere stupende, ricreano un ambiente live di grande impatto, (occhio hai vicini di casa...) Ho visto che da Audio Impact a Torino le vendono a 684,00€, per come sono fatte bene direi che sono praticante regalate, mi piscerebbd proprio ascoltare!!
maxgazebo Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Beh, se cerchi un diffusore di impatto e qualità mi farei un giro in rete per un usato di ben altro livello, le Magnat in questione non le conosco ma non mi hanno mai convinto...tanto pagare tanto valere... https://www.subito.it/audio-video/diffusori-JBL-4311-b-milano-487910504.htm
Moderatori paolosances Inviato 22 Aprile 2023 Moderatori Inviato 22 Aprile 2023 Non capisco come dalle Heresy ( alto lignaggio e gran cognome alle spalle!) si possa pensare a delle Magnat . 1
Gici HV Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 3 minuti fa, paolosances ha scritto: Non capisco come dalle Heresy ( alto lignaggio e gran cognome alle spalle!) si possa pensare a delle Magnat . Immagino tu abbia sentito le Magnat per stroncarle...
andrea7617 Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 @paolosances le Heresy da me hanno suonato molto male. Quando ho fatto stacca attacca con le Cygnus le ho messe in vendita. Delusione totale. Peccato solo averle vendute ai tempi, ora ci avrei guadagnato! Delle Magnat ci sono molti riscontri positivi. @maxgazebo anche i miei ampli costano poco e nel 3d li hanno denigrati, addirittura dicendo che hanno 60w...ma spingono come Unico 100 e suonano un gran bene... 1
maxgazebo Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 1 minuto fa, andrea7617 ha scritto: @maxgazebo anche i miei ampli costano poco e nel 3d li hanno denigrati, addirittura dicendo che hanno 60w...ma spingono come Unico 100 e suonano un gran bene... Non lo dire a me che i finali IRS2092 suonano bene...lo so benissimo e tirano potenza e qualità, mi sembra i stesso ho seguito i tuoi discorsi in altro thread Sulle Magnat non mi posso pronunciare, non le conosco, ho letto anche io del bene, ma essendo sempre molto scettico c'è sempre da tenere in considerzione l'effetto WOW di sentire un diffusore che magari timbricamente è sano, ma che spinge tanto in pressione e dove l'ascoltatore è normalmente abituato a sentire quelle classiche moscerie dei bookshelf o dei towerini dei puffi quando colleghi una Magnat 1000 o 1500 l'entusiasmo è assicurato, specialmente con rock, blues, etcetc...ma sono comunque diffusori economici fatti in economia, se cerchi efficienza, pressione e qualità c'è tanto nell'ottimo usato a mio giudizio
andrea7617 Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 5 minuti fa, maxgazebo ha scritto: i stesso ho seguito i tuoi discorsi in altro thread E mi hai anche aiutato nell'assemblaggio! 1
Moderatori paolosances Inviato 22 Aprile 2023 Moderatori Inviato 22 Aprile 2023 18 minuti fa, maxgazebo ha scritto: etcetc...ma sono comunque diffusori economici fatti in economia 700 euro coppia.
homesick Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 @andrea7617 dipende anche dai volumi di ascolto che hai di solito , ad esempio le JBL che io adoro hanno un limite nel suonare a basso volume ma più sali col gas più vanno in coppia e più aumenta il godimento, ad esempio con i tuoi finali le L90 da me andavano benissimo ed avendo provato le heresy 3 ti posso dire che quel modello di JBL gli è superiore per i miei gusti e per i generi che vorresti ascoltarci.
Ossido Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Immagino tu abbia sentito le Magnat per stroncarle... No, è che costano 700 euro tutte e due, quindi troppo economiche !!! @andrea7617 aumenta il budget. 😉 Ossido
Moderatori paolosances Inviato 22 Aprile 2023 Moderatori Inviato 22 Aprile 2023 @Ossido non è questo il mio pensiero: ho sempre detto di valutare un oggetto per le prestazioni e non in base al prezzo. Un oggetto può piacermi o meno,a prescindere dal prezzo. Ho riportato il prezzo attuale delle Magnat unicamente come dato economico saliente e aggiornato ( in calo rispetto al passato).
andrea7617 Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 @Ossido il mio budget attuale è pari a zero!!!
maxgazebo Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 2 minuti fa, andrea7617 ha scritto: il mio budget attuale è pari a zero!!! Ah bene...allora la scelta si allarga!! 1
Moderatori paolosances Inviato 22 Aprile 2023 Moderatori Inviato 22 Aprile 2023 @maxgazebo Zerozone amplifier. Se dovessi creare un nuovo brand hifi,lo chiamero'"No tengo dinero"
andrea7617 Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 @paolosances il loro costo contenuto non implica che la loro qualità sonora è limitata così come la cifra che una persona decide di dedicare a questo hobby definisce la sua condizione economica effettiva. 1
Moderatori paolosances Inviato 22 Aprile 2023 Moderatori Inviato 22 Aprile 2023 1 minuto fa, andrea7617 ha scritto: definisce la sua condizione economica effettiva. Chi l'ha mai detto?
andrea7617 Inviato 22 Aprile 2023 Autore Inviato 22 Aprile 2023 1 ora fa, paolosances ha scritto: Zerozone amplifier. Se dovessi creare un nuovo brand hifi,lo chiamero'"No tengo dinero Che chi si rivolge a questi ampli non tiene dinero. Aggiungo che dopo aver provato diffusori che ho ritenuto molto scadenti anche come realizzazione (Heresy) ho rivisto le priorità . Ma non vorrei andare OT e chiudo. Chiedevo info sulle 1000 e basta
Messaggi raccomandati