Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto che potrei andare in pensione

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo qua

http://www.lavorosi.it/prestazioni-previdenziali/pensioni/inps-mess-n-1100-del-21032023-lavori-usuranti-domande-entro-il-1-maggio/

Giusto per curiosità, hai visto mai, mi sono detto, così ho fatto un controllo dei turni notturni degli ultimi 10 anni e maraviglia rientro, in otto di essi ho effettuato più di 64 notti. Mi chiedevo chissà forse ci perdo sull'importo della pensione? In pratica andrei via 3 anni e 7 mesi prima rispetto alla naturale scadenza. Lunedì vado dai sindacati e mi farò fare 2 conti. Però la la cosa mi ha messo di buon umore :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

quello che perdi (dipende dalla situazione contributiva ma di solito per 3-4 anni non è molto e va anche considerato che nei prossimi 2-3 anni ci sarà una bassa rivalutazione  del montante contributivo visto che è legata al pil su base quinquennale) potresti anche riprenderlo per il delta copertura inflazione tra pensioni e stipendi

Inviato

Ho controllato, anche io rientrerei per il fatto delle notti avendole fatte per 25 anni in modo continuativo, ma purtroppo non raggiungo ancora i 61 anni pur avendo già adesso più di 38 anni di contributi 

Inviato

non ci pensare due volte; considera che devi avere 63,7 anni di età e 35 di contributi

Inviato

@carmus Si tra un anno e tre mesi avrò quell'età. Di contributi ne avrò credo 39.

Inviato

considera anche che se le notti le fai in 12 ore hai diritto ad una rivalutazione x 1,5, quindi se fai 50 notti è come se ne facessi 75. 

Inviato
4 minuti fa, keres ha scritto:

Quanti anni hai?

57

Inviato

@carmus No le mie notti son dalle 11 alle 6 del mattino. Per un anno non rientro nei lavoratori tra 72 e 77.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Però la la cosa mi ha messo di buon umore :classic_biggrin:

fai i tuoi conti ma se puoi andare con una pensione sufficiente per le tue esigenze benvenuto tra i "pensionati hiend" :classic_biggrin:

Inviato

@mozarteum Fatte tante notti si, ma per lo più disteso o seduto, non piangere per me :classic_biggrin:

Ah scordavo, con mini impiantino :classic_biggrin:

Inviato

@keres ahahah, beato te; io invece con infarti ictus traumi ecc, ma quelli che mi davano più fastidio erano quelli che venivano a vomitare in ps dopo essersi abbuffati. Ora ho smesso di fare notti 8da 6 mesi) ma si preparano a farmi un ordine di servizio e a quel punto ciao ciao, mi prepensiono da solo. Considero il mio un lavoro usurante non riconosciuto da questo stato, quindi me lo riconosco da solo e che andassero a farsi f....

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, keres ha scritto:

Fatte tante notti si, ma per lo più disteso o seduto,

Si calcolano un terzo o meno quelle 😀

Inviato

@keres prima di procedere, verifica di avere un sufficiente numero di cantieri vicino a casa :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji