Vai al contenuto
Melius Club

Torino fatture false x milioni di €€ per acquistare vinili

Messaggi raccomandati

Inviato

Dati i numeri che girano... mi viene in mente un'antica barzelletta:

" Il capo indiano vede, dall'alto di una collina, arrivare un drappello di giacche blu  che iniziano a costruire un fortino. E' ormai anziano e non ci vede più tanto bene, chiama quindi il giovane Occhio di falco e gli chiede di contare quanti soldati siano. Tempo mezzo secondo e quello risponde che sono 512! -Come 512? Come hai fatto a contare così in fretta?- -Bè, in quell'angolo sono dodici... e tutto intorno vuoi che non siano almeno 500!-"  

Inviato

@max56 In passato spesso ne arrivano anche 50 e più alla volta, quando dagli USA si comprava bene e si poteva dichiare poco ne arrivavano ogni settima a decine, poi alcuni li ho presi da amici che fulminati dal CD non vedevano l'ora di sbarazzarsi dei dischi

Inviato

Dice che all'avvocato difensore ha detto di rifiutare la attenuanti generiche. O sono hi-end o non se ne fa nulla.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
Il 23/4/2023 at 09:54, lufranz ha scritto:

Ammettiamo che ascoltasse vinili 5 ore al giorno

per me questo piú che ascoltatore é un accumulatore compulsivo.....

• Moderatori
Inviato
Il 23/4/2023 at 09:54, lufranz ha scritto:

se ce l'ha fatta, quante puntine avrà consumato ?

chissá se usava testine economiche o hiende .... potrebbe fare a gara con diversi forumers qui dentro. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Personalmente sono stato a casa di un signore per provare ed acquistare un apparecchio e giuro di non aver visto mai tanti lo in vita mia, ne aveva ovunque, armadi pieni che nemmeno in un negozio di dischi negli anni 70; non so se arrivassero a 35000 ma quasi. Aveva un giradischi emt con base antisismica e ascoltava con kef 104 e JBL non so che modello, ricordo peraltro  che di kef ne aveva diverse coppie . Ovviamente gli chiesi se li avesse ascoltati tutti e mi ha fatto vedere un armadio pieno di lp mai aperti. Mi disse anche che quelli che non gli erano  piaciuti li aveva venduti e che di alcuni titoli di suo gradimento ne aveva diverse copie uguali. Quando gli chiesi che lavoro facesse mi rispose “il contadino 👨‍🌾😉. Comunque era una persona squisita, gentilissima e appassionata più di musica che di hifi.

• Moderatori
Inviato
Il 23/4/2023 at 10:35, loureediano ha scritto:

Io non li ho mai contati ma approssimativamente dovrei superare i 10.000

basta contarne quanto spazio occupano in 50cm. per poi misurare i metri totali occupati..... fai presto a fare due conti.

• Moderatori
Inviato
16 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Chissà che fine farà

andrá o sulla baia o al primo conmerciante furbone che compererá in blocco a 50 cent l'uno o anche a meno.

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

accumulatore compulsivo.....

Ops,mi sento chiamato in causa 🥴

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Ops,mi sento chiamato in causa

non sei l'unico ma almeno per quel che mi riguarda e spero lo sia anche per te non emettiamo fatture false per soddisfare la nostra irrefrenabile compulsione. :classic_cool:

Inviato
Il 23/4/2023 at 11:26, vizegraf ha scritto:

So bene che per voi giovani per vinile intendete esclusivamente gli LP

Grazie, ma non siamo giovani abbastanza  :classic_biggrin:

Inviato

È evidente che si faceva pagare in... (disco) nero !!! :classic_biggrin:

Ciao ☮️ 

Stefano R.

Inviato
Il 23/4/2023 at 17:43, bungalow bill ha scritto:

Chissà che fine farà .

La vedova venderà tutto a 1/10 del prezzo che lui le disse di aver pagato... :classic_dry:

• Crea Nuovo...