avv Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @skillatohifi non dubito che sarà come dici ma ala fine ti leghi a questimoggetti. non discuto la qualità delle Ls6 ma vuoi mettere il vero legno delle Minima Amator? per l'amplificazikn posso spaziare da un Monrio 100, ad un JR Model One, ad un Plnius sa103, a dei monofonici Quicsilver Monoamp con El34 9 un push pull da una 40 ina di watt) Scusate gli errori di tastiera....
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 1 minuto fa, avv ha scritto: vuoi mettere il vero legno delle Minima Amator? Guarda che le Ls6 sono fatte con un vero legno, le mie sono con la finitura di Ciliegio lucida fantastica, valle a vedere in un negozio
noam Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @avv tutte eccellenti amplificazioni , ti delizierai con le LS6. Per quanto riguarda il livello estetico , non c'è paragone , le Minima sono dei gioielli mentre le Graham hanno un aspetto meno raffinato , però le italiane hanno una struttura armonica lontana dalle LS6 , dipende cosa scegliere , forma o sostanza .
avv Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 Le ho viste e sentite. Quelle di colore chiaro per carità non sono brutte ma ripeto le Amator non sono impiallacciate. Comunque ripeto è solo una questione estetica e di affezione.
avv Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @noam tu dici che le Amator sono solo forma??? No dai non me le buttare giù così Nellusato le vendono da 1.800 a 2000 euro.....
noam Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @avv si esagera sempre , era solo per evidenziare che la maggior parte dei mini tendono ad esaltare il suono diretto delle corde di un contrabbasso mentre le LS6 mima quello che fanno diffusori di ben altro litraggio , ti fa ascoltare lo strumento nella sua interezza , nella giusta media tra corde e cassa armonica . Lo so sarà difficile disfarsi delle Sonus Faber.....
skillatohifi Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @avv tutte le SF hanno sempre un fascino... ma nel suono secondo me mantengono sempre una impronta leggermente colorata, nel 1998 ho avuto le Concerto per 6/7 mesi e poi le vendetti, e mi presi le Ruark. Le uniche che mi piacevano erano le Extrema, quelle erano notevoli e suonavano alla grande.
avv Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 Alla fine le ho prese. Ho solo il dubbio se dare in permuta le Amator ad un valore di € 1000 . Ma non vi sembra poco €1000 per una Amator? Ho visto cifre molto più alte ma le venderanno veramente a 1800 circa?
avv Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @noam quindi mi dai ragione....€ 1000 sono poche
Dany73 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 4 ore fa, skillatohifi ha scritto: io alla fine... fra le ls5/9, e le LS6 Chartwell ho preferito queste ultime. Su quali parametri hai preferito le LS6?
skillatohifi Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 9 ore fa, Dany73 ha scritto: 13 ore fa, skillatohifi ha scritto: io alla fine... fra le ls5/9, e le LS6 Chartwell ho preferito queste ultime. Su quali parametri hai preferito le LS6? Su tutti i parametri, con le SF non c è propio storia. Prima avevo le PMC twenty 5.22, e anche con queste le LS6 suonano meglio
Dany73 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @skillatohifi scusa, ma come da citazione chiedevo tra LS5/9 e LS6....
skillatohifi Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @Dany73 l ho già detto in precedenza, le LS6 Chartwell a me sono piaciute di più, poi.. sai.. ognuno di noi a i suoi gusti musicali, ci mancherebbe....! Le ls5/9 io le trovo troppo rigorose e leggermente meno musicali.
davenrk Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 20 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Le ls5/9 io le trovo troppo rigorose e leggermente meno musicali Cosa intendi per musicali? Per molti ad esempio le 5/9 sono ruffiane. Giusto per intenderci sui termini, visto che musicali è un termine un po' criptico
skillatohifi Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @davenrk ma che ti devo dire di più... , ognuno di noi ha le sue preferenze, io le LS6 le adoro, mi regalano il mio suono ideale che x me significa. molto MUSICALE
noam Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @skillatohifi non ho fatto confronti side by side , peró mi ritrovo nelle tue parole , le 5/9 hanno un suono più monitor e scolpito , con un basso profondo ancor più pronunciato e teso , le LS6 invece hanno un calore/colore di fondo che le fa amare da subito , rendendo le voci più rotonde e umane .
skillatohifi Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @noam siamo in sintonia, fra l altro... Io ho lavorato parecchio sui 2 reflex, ho usato un paio di cartoncini e un paio di calze, prova e riprova... e alla fine ho migliorato lo smorzamento dei bassi, ora sono ancora più scolpiti e belli. Come vedi c è il collo della calza infilata in un cartoncino che rientra dentro al condotto reflex di 6/7 cm, e a sua volta sporge dal reflex sempre di 6/7 cm. Il risultato del suono finale è davvero notevole. 1
Messaggi raccomandati