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Graham Ls 6


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1 minuto fa, skillatohifi ha scritto:

assolutamente no, ho provato! 

Attenzione che con i cubetti di grafite lavori anche in sottrazione, quindi levi cose e ne metti in risalto altre. Ho avuto quelli (costosi) con l'invito per le punte in ottone dei quali non ricordo il nome, li ho tenuti per un periodo ma poi ho ritrovato l'equilibrio togliendoli.  

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Una considerazione, vedo che i diffusori LS6 una volta sballati e fatti sciogliere con il rodaggio necessitano, oltre che del logico buon posizionamento nell’ambiente, anche di alcuni accorgimenti atti a farli suonare al meglio (intervento sul condotto reflex, apposizione di cubetti di varia natura tra il diffusore e il suo supporto). Mi chiedo come mai tali accorgimenti c’è una carenza nella progettazione o cosa? Considerate che adoro il suono delle Graham 5/9 che reputo un gradissimo diffusore, la mia è solamente una pura curiosità 🙂

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skillatohifi

@yukatan ognuno ha in mente il suo suono ideale, poi... è ovvio che in fase di progettazione non è possibile stabilire tutti gli upgrades futuri che il cliente potrà fare, io per le mie ls6 le ho messe nella migliore condizione di suonare, (dopo aver fatto parecchie prove), per i miei gusti musicali.... devo dire che ho fatto centro, ora suonano con tanta immanenza, e davvero molto bene. 

 

 

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3 minuti fa, audiomax ha scritto:

Necessitano per skillatohifi, per il suo gusto personale, la sua idea di suono, la stanza in cui ascolta, ecc.ecc.

Però ho visto che @skillatohifi ha consigliato all’amico @avv di intervenire con aggiustamenti al fine di far suonare i diffusori al meglio. È da questi consigli che ho avuto curiosità in merito 🙂

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16 minuti fa, yukatan ha scritto:

aggiustamenti al fine di far suonare i diffusori al meglio.

Le Graham Ls 6 suonano bene per come sono state progettate, senza calzini nei reflex e senza cubetti con 3 gommini sopra...

Basta inserirli in una stanza adeguata, su stand adeguati e pilotarli adeguatamente. Come ogni diffusore di quel livello.

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46 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ma allora sei tosto... con questa tua convinzione del blue tack.

La mia convinzione è condivisa da buona parte dei costruttori di diffusori Inglesi, e non un caso se negli imballi di molti monitor trovi in dotazione una confezione di Blu-tack. Idem riguardo a stand come i Foundation.

 

@audiomax

Credo anch'io sia un discorso di adattamento all'ambiente. Chiaro che se si interviene sulla porta di un bass-reflex, si attenua la gamma bassa e di conseguenza anche un eventuale rimbombo. Però il diffusore non sta suonando per come è stato pensato. 

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@skillatohifi ti poni male, non ti sto offendendo, ho detto che le tue casse (ascoltate bene a lungo), suonano bene!

Mi permetto di ribadire che non suonano bene perchè hai infilato dentro i reflex i calzini ed il cartone e personalmente non mi sognerei mai di suggerire ad un potenziale nuovo acquirente questa come unica "ricetta" per farle esprimere al massimo.

Ti faccio un esempio: sotto al mio Lector cd7 ho una basetta Gregitek antivibrazioni, laccata rossa, bellina.

Per me funziona ma non riuscirei ad affermare ad uno interessato al Lector che senza sembra rotto!

Se lo facessi, Romagnoli mi toglierebbe il saluto...

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Mah , io le ho sentite posizionate in una sala angusta , a ridosso della parete di fondo , su dei normalissimi stand atacama e già volavano  . 

In quel contesto già davano dei punti a tutti i bookshelf provati e a delle Opera V , troppo ingombranti per quell'ambiente . 

Grandissima piacevolezza di ascolto senza avere un overbust sul basso . 

Partner in crime  : Arc Ls2b ed Eam Lab 3.8

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Le mie LS6 le ho messe su un normalissimo stand da 60 cm con dei gommini qualunque tra diffusore e stand e suonano per come mi aspettavo.

Ovvio poi che qualunque tentativo di fine tuning sia possibile e gradito ma sempre nei limiti della ragionevolezza.

Insomma sposterò il discorso su altro tema.

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