Vai al contenuto
Melius Club

Graham Ls 6

Messaggi raccomandati

Inviato

@Otsuaf complimenti per la scelta, con Graham vai sempre sul sicuro 😉👍🏻💪🏻

• Thanks 1
Inviato
Il 14/09/2025 at 09:14, davenrk ha scritto:

@Otsuafottima scelta :classic_wink:

Il 14/09/2025 at 09:30, leika ha scritto:

Ottima scelta,bellissimo diffusore!

23 ore fa, fabiosound ha scritto:

@Otsuaf complimenti per la scelta, con Graham vai sempre sul sicuro 😉👍🏻💪🏻

Grazie! Si ne sono veramente contento. Pilotate con un Symphonic Line RG14 è veramente un gran bel sentire.

Consigli sulla distanza dalla parete posteriore che come potete vedere è composta da tende per coprire le finestre?

Ho notato che anche se vengono spostati più in avanti la scena sonora non cambia molto però c'è un pizzico in più di profondità.

Il 14/09/2025 at 09:24, loureediano ha scritto:

Complimenti per gli stand

Gli stand non sono stati semplicissimi da realizzare. I profili che collegano il ripiano per poggiare il diffusore e quello del pavimento sono dei tubi di metallo a sezione quadrata riempiti con sabbia di fiume. Il risultato è che sono degli stand non proprio leggerissimi (ma neanche pesanti) belli sordi e stabili. Ho preferito disaccoppiare il primo piano dopo poggia il diffusore con il secondo attraverso un sistema di 4 viti ed usare le punte per non tenere tutto lo stand a contatto con il marmo.

Inviato
5 ore fa, Otsuaf ha scritto:

Consigli sulla distanza dalla parete posteriore che come potete vedere è composta da tende per coprire le finestre?

Ho notato che anche se vengono spostati più in avanti la scena sonora non cambia molto però c'è un pizzico in più di profondità.

Dalla foto non riesco a capire quanta distanza hanno i diffusori dalla parete posteriore , la butto lì diciamo un metro ?

Secondo me puoi venire ancora un pò in avanti ma regolati poi con la distanza diffusori - punto di ascolto  .

Inviato

@fabiosound Dai tweeter alla parete posteriore sono circa 90 cm.

Tra loro i diffusori sono a 130 (di più non posso) mentre il punto di ascolto massimo può arrivare a 3 metri

Inviato

@Otsuaf  la distanza tra le due casse è pochina praticamente sei in un triangolo isoscele , puoi allontanarle ancora un pò dalla parete posteriore io mi fermerei a 1,5 metri così li avvicini anche al punto di ascolto e dovresti avere una resa leggermente migliore . 

• Thanks 1
Inviato

@fabiosound Eh lo so ma purtroppo non posso proprio allontanarle di più. Si farò un pò di prove variando la distanza sia dalla "parete" posteriore che avvicinando il punto di ascolto. Tu i diffusori a che distanza li metteresti?

@noam Ahahahah quello è sul primo impianto! Ma lo sai però che il Symphonic Line RG14 MK5 mi ha veramente sorpreso!!! Mi sa che uno di questi giorni lo proverò sull'impianto principale! :-)

Inviato
1 ora fa, Otsuaf ha scritto:

farò un pò di prove variando la distanza sia dalla "parete" posteriore che avvicinando il punto di ascolto. Tu i diffusori a che distanza li metteresti?

Quando allontani i diffusori dalla parete posteriore automaticamente li avvicini al punto di ascolto quindi fermati a 1,5 metri valuta la resa sonica rispetto al posizionamento precedente e regolati di conseguenza 😉 .

Inviato

@Otsuaf  ah ok, se riesci ad arrivare ad un metro e mezzo sarebbe un po' meglio ma a vedere la foto non saprei 

• Thanks 1