Zicheng Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Buonasera a tutti, è bastato un attimo di disattenzione, la solita molla del buon affare del solito amico che cambiava diffusori, ed il mio impiantino in ufficio, pacioso e senza nessunissima pretesa, si è trovato a ricevere le P3esr al posto delle assai più popolari Lompoo lp42. Bel salto, vero? Solo che adesso il Nad 325bee, che prima pilotava al meglio (e persino oltre) le cassettine cinesi, non può stare più al suo posto. Ci vuole, a mio orecchio, qualcosa di più raffinato. Volendo stare intorno al millino, nel nuovo, avrei messo sott'occhio l'integrato Abrahamsen Audio, supponendo che l'impostazione sia vicina a Electrocompaniet (un paio di volte ho ascoltato le Harberth con pre e finale Electrocompanier e non mi sono dispiaciute affatto). Un altro mio amico mi sponsorizza pre e finale NVA, ma per stare vagamente in budget mi dovrei fermare al finale entry level, da 35W: non saranno pochi? Altre idee? Non avrei difficoltà a guardare anche all'usato. (Impianto decentemente posizionato su una parete di circa 2,5 metri; stanza di circa 16mq con arredi in legno e tappeto, generi prevalenti jazz e classica; volumi non impegnativi perché nel frattempo di lavora). Grazie per gli eventuali suggerimenti.
davenrk Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 8 ore fa, Zicheng ha scritto: Ci vuole, a mio orecchio, qualcosa di più raffinato. Intorno al millino non credo tu possa trovare nulla di più raffinato di un YBA Integrè , meglio se doppio trasformatore. Per me abbinamento ottimo con i tuoi diffusori. 1
davenrk Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Altrimenti un Lavardin sempre usato ma il costo sale.
Nacchero Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Per quel poco che conta, in questi giorni ho prestato il mio Creek Evolution 100a ad un amico che ha proprio le p3esr. Io sto provando la via dei diffusori attivi dopo aver dato via le PMC. Tutto ciò per motivi di spazio e posizionamento. Lui ha un valvolare ed è rimasto piacevolmente sorpreso dal mio, tanto che forse me lo compra. Sull'usato lo trovi intorno ai mille. Ingresso phono, possibilità di usarlo come pre o finale, ottima capacità di pilotaggio e suono ottimo.
albicocco.curaro Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Nell'usato: Sugden A21a Naim XS Exposure 2010S2 Roksan Kandy Norma IPA100 Unison Research Unico Primo Sul nuovo: Rega Brio R
bic196060 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 14 ore fa, Zicheng ha scritto: Un altro mio amico mi sponsorizza pre e finale NVA, ma per stare vagamente in budget mi dovrei fermare al finale entry level, da 35W: non saranno pochi? 14 ore fa, Zicheng ha scritto: (Impianto decentemente posizionato su una parete di circa 2,5 metri; stanza di circa 16mq con arredi in legno e tappeto, generi prevalenti jazz e classica; volumi non impegnativi perché nel frattempo di lavora). quoto NVA, io uso il piccolo AP10, integrato con un solo ingresso e fatto o solo con uscita cuffie o cuffie e diffusori, io hi questa versione. Ci piloto delle ESB Gold 1. Il suono è molto molto buono, i 10-15w (non ho mai capito quanti sono) sono adeguati. Se no c'e' la versione da 25w. Sia integrato (vero con più ingressi) che pre e finale. Consigliatissimi. Ogni tanto sull'usato si trova qualcosa.
78 giri Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 15 ore fa, Zicheng ha scritto: P3esr Complimenti per l'upgrade, sono un mio desiderata. Le ho sentite con Naim, molto valide.
PietroPDP Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Se ti sono piaciute con pre e finale Electrompaniet potresti provare un integrato sull'usato per un discorso di timbrica magari a te congeniale, ovviamente non potranno andare come pre e finale. Comunque le piccolette i watt li gradiscono, parlo in generale, non si fanno problemi se uno gli dà loro rendono per quello che possono.
Zicheng Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 Grazie davvero a tutti per i suggerimenti. Vedrò di mettermi ad ascoltare il più possibile. Vi terrò aggiornati.
Zicheng Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 Riesumo questa discussione perché mi è stato proposto un Accuphase e210, che però non avrei modo - causa distanza - di ascoltare prima con i miei diffusori. Come potrebbe andare l'accoppiata?
mizioa Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 57 minuti fa, Zicheng ha scritto: perché mi è stato proposto un Accuphase e210 Va benissimo. Io ho avuto un Accuphase 250 con le P3esr ed era una bella accoppiata. Credo che il 210 ricalchi le caratteristiche del suo successore.
Led63 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Io, un sbirciatina al sempre musicale Cyrus one... gliela darei.
beatleman Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Sul nuovo Cyrus One ottimo consiglio. Aggiungerei anche il misconosciuto Mission 778X.
Capa Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Il 24/4/2023 at 08:57, davenrk ha scritto: Intorno al millino non credo tu possa trovare nulla di più raffinato di un YBA Integrè , meglio se doppio trasformatore. Mi spiace guastare la festa ma penso sia stato il peggior integrato che abbia mai avuto, secondo solo all'Augusta dei miei 15 anni.
captainsensible Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Ma non era il proprietario della Harbeth che diceva che tutti gli ampli andavano bene? Faceva le demo in azienda con un Pioneer da qualche cento euro. CS
albicocco.curaro Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @captainsensible marketing, come quanto è scritto sul sito "Easy to drive". Sensibilità 83 dB, impedenza che è vero non scende sotto i 6 ohm ma che verso i 100 Hz sale fino a 30 ohm. E molto schizzinose anche nell'accoppiamento con lo stand. Altro che Easy to drive. Molto bastarde da fare andare. Non a caso il buon Di Prinzio, che sa come fare suonare un impianto, nelle fiere le P3ESR e omologhe, le ha sempre presentate con nerboruti finali a stato solido (Vitus Audio), pre a valvole (Leben) e i suoi stand che costano quanto i diffusori. 1
Messaggi raccomandati