Vai al contenuto
Melius Club

Fini sull'ambiguità di FDI sul fascismo

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ho l'impressione che il potere abbia tolto la maschera alle pulsioni più basse e fasciste di  questa gente.

Ma va?

Inviato
48 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Addirittura la russa scappa dall'Italia pur di non festeggiare il 25 Aprile e la resistenza

Doveva assolutamente fare pari e patta - fascisti /comunisti - e ha avuto questa raffinatissima pensata. Magari qualcuno del suo entourage ha provato ad arginarlo ma il carattere è quello che è. 

Inviato

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Addirittura la russa scappa dall'Italia pur di non festeggiare il 25 Aprile e la resistenza,

Addirittura scapperebbe?

https://www.rainews.it/amp/articoli/2023/04/la-russa-celebrer-25-aprile-praga-visitando-campo-concentramento-theresienstadt-87cb4ec3-6a81-41f9-84a0-aa38fe35c777.html

image.thumb.jpeg.cd44fd0137b2cfcb2d2c22784716d8ba.jpegLa Russa: "Celebrerò il 25 aprile a Praga, visitando il campo di concentramento di Theresienstadt"

21/04/2023

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Ho l'impressione che il potere abbia tolto la maschera alle pulsioni più basse e fasciste di  questa gente.

Su questo non sono d'accordo. Quello che è nella sostanza questa gente si sapeva e si vedeva benissimo anche prima. Ovviamente non c'è peggior sordo.... quindi a meno di non essere un fan, esplicito o incipriato, un'anima bella o l'utile idiota della situazione.

Quello che è cambiato è che essendo al potere è partita il tentativo di demonizzazione e demolizione di determinati valori nei quali fingono (ormai nemmeno troppo) di riconoscersi, per cui non passa giorno senza tentativi di spallate, in uno stillicidio di dichiarazioni o gesti che mira ad assuefare. Vogliono una sostituzione etica e storica, l'epurazione di qualsiasi riferimento antifascista per approdare, anche mettendo le mani sulla Costituzione mediante il grimaldello del presidenzialismo, ad un nazionalismo emozionale e idiota, lacrimuccia davanti alla bandiera, petto gonfio e cervello sgonfio.

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Addirittura scapperebbe?

si, la seconda carica dello stato scappa nella ricorrenza della liberazione, pur di non fare nulla di antifascista... 

Inviato
57 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si, la seconda carica dello stato scappa nella ricorrenza della liberazione, pur di non fare nulla di antifascista... 

Evidentemente anche la lettura di un articolo della stampa e la comprensione del testo sono un problema, ovviamente dopo quella legata alla comprensione delle parole di Fini dall’Annunziata, pur dure in alcuni passaggi nei confronti dell’attuale maggioranza.

Inviato

La mia valutazione è che queste uscite rientrino tra le molte che vedremo in futuro, ossia che fanno rumore e portano consenso nell'elettorato di destra, ma non comportano costi, scelte e impegno.

Mi riferisco alle ambiguità sul fascismo. 

Inviato
2 minuti fa, Savgal ha scritto:

La mia valutazione è che queste uscite rientrino tra le molte che vedremo in futuro, ossia che fanno rumore e portano consenso nell'elettorato di destra,

Non è assolutamente vero, queste uscite sono strumentali alla propaganda del PD piuttosto che a quella di FdI, che infatti su queste polemiche perde consenso e non lo acquisisce, ricorda che i voti di FdI presi nelle ultime elezioni non sono quelli dell’elettorato storico di destra ma di parte dell’elettorato “mobile” che probabilmente si è spostato dagli altri partiti di CDX al partito della Meloni, non è neppure un caso che in FI e nella Lega stiano facendo a gara a smarcarsi sull’argomento, Salvini in primis, che si è autodefinito antifascista e proprio qui sta il punto. :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, albrt ha scritto:

Magari è solo una visita per vedere dove ha lavorato qualche suo parente. 

Alberto 

Post come questo mi fanno cambiare idea rispetto alla notizia di qualche giorno fa data dal Presidente del Senato che aveva dato mandato ai suoi legali di setacciare il web per denunciare chi diffamava, offendeva, minacciava.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Post come questo mi fanno cambiare idea rispetto alla notizia di qualche giorno fa data dal Presidente del Senato che aveva dato mandato ai suoi legali di setacciare il web per denunciare chi diffamava, offendeva, minacciava.

Si vuole auto arrestare?

Inviato
19 minuti fa, Savgal ha scritto:

La mia valutazione è che queste uscite rientrino tra le molte che vedremo in futuro, ossia che fanno rumore e portano consenso nell'elettorato di destra, ma non comportano costi, scelte e impegno.

Mi riferisco alle ambiguità sul fascismo. 

così come molte altre dei primi mesi di governo….non riescono a fare quasi nulla di quanto promesso e cercano di accontentare il proprio elettorato con questi e altri fili narrativi 

Inviato

@max

Come ho già scritto, la promessa tra le righe era non di far qualcosa, ma di mantenere lo status quo. Purtroppo quando si governa i fatti ti costringono a fare scelte, ad operare, e ciò non poche volte accelera i mutamenti, anziché fermarli. Il richiamo continuo ad un passato che per certo elettorato ha caratteri mitici intende comunicare il contrario di quanto si opera.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La Russa: "Celebrerò il 25 aprile a Praga, visitando il campo di concentramento di Theresienstadt"

visto che si trova a Praga speriamo faccia una visita anche a questa vittima del fascismo:

Jan Palach eroe per sempre della gente libera

image.jpeg.d5ab589a448cbbc3060dea44cbd41633.jpeg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio