Vai al contenuto
Melius Club

Testina per giradischi vintage Telefunken

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, un conoscente cerca la puntina della testina di un vecchio giradischi Telefunken, ha solo 2 poli ,

gli è stato detto che và bene anche la testina del Grundig Minerva

grazie per i vs. interventi

image.png.1693ffd31deb114c1c45f8e8e953b5eb.png

image.thumb.png.65304b7eb1a88adb8aaa088e1b410c28.png

image.png.0bc0504f38dea1a374bde66253f82f7b.png

oscilloscopio
Inviato

In genere su quei giradischi non è necessario cambiare tutta la testina ma si può trovare solo la puntina, ma la cosa non è facile, Borgia in Toscana ne aveva un grande assortimento, ma ti parlo di 7/8 anni fa.

Inviato

Prova a cercare lo stilo in rete mettendo la sigla della testina. Si dovrebbe trovare ancora qualcosa. 

Sempre che il problema dipenda dallo stilo...

oscilloscopio
Inviato

@ferroattivo no, Borgia ha un sacco di puntine nuove per vecchi giradischi piezo, l' indirizzo non lo ricordo io acquistavo da lui a Novegro, ma è in Toscana ed ha un sito Internet.

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio mi sono messo in contatto con Borgia, ha esaurito le sue scorte di puntine. Ho chiesto anche a Lucchetti , lui non tratta testine del genere , ultima alternativa , posto la domanda su Facebook sezione giradischi vintage, nella speranza di avere piu' fortuna.

Inviato

Ne ho una marchiata Lesa che è quasi identica,sempre rosso-verde,con le due puntine che si fissano sul corpo testina tramite una piccola vite...le puntine dovrebbero essere intercambiabili .

Inviato

@lucaz78 sembra la stessa , pero' che prezzo !! la giro al mio conoscente, grazie

Inviato
1 ora fa, ferroattivo ha scritto:

sembra la stessa , pero' che prezzo !! la giro al mio conoscente, grazie

prova a cercare solo lo stilo, con 20/30 euro dovresti cavartela