lucabe Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Ciao Stefano devo dirti che anche a andare su Daphile locale a volte funziona a volte no.Sto usando un vecchio PC un Pentium 4 ma se collego IPC al Monitor daphile parte senza ethernet cosa mi consigli di formattare tutto e riprovare!
stefano_mbp Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 13 minuti fa, lucabe ha scritto: cosa mi consigli di formattare tutto e riprovare! Sì, direi che sia la cosa migliore, almeno c’è una situazione pulita. Cosa usi per creare la chiavetta usb con l’immagine di Daphile? Ti consiglierei di usare Balena Etcher perché Rufus è un po’ più complicato e se sbagli qualche impostazione ti crea una chiavetta poco attendibile 1
SGAGGY Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @stefano_mbp grande e profondo conoscitore di daphile ciao Stefano grazie a te questo programma mi funge in maniera superlativa .
lucabe Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 Uso Rufus perché balena ecther sul mio PC non funziona
PippoAngel Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @lucabe sui computer vecchi si deve utilizzare Rufus perchè consente di creare chiavette avviabili con sistema MBR … invece quelli più recenti utilizzano UEFI.
Gerardo61 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Il 10/5/2023 at 17:08, PippoAngel ha scritto: utilizzare Rufus perchè consente di creare chiavette avviabili con sistema MBR … invece quelli più recenti utilizzano UEFI. In realtà anche Rufus è configurabile anche come UEFI GPT
zigirmato Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @stefano_mbp ciao a proposito di Daphile, volevo chiedere se è possibile installare Deezer free , adesso c'è la versione Radio che ogni tanto ascolto volentieri, però se è possibile free è meglio.
stefano_mbp Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @zigirmato da quel che vedo su MySqueezebox.com c’è la app. Devi crearti, se già non lo hai, un account su MySqueezebox.com , cerchi nella App gallery Deezer e la installi, quindi la configuri inserendo le tue credenziali di Deezer. Quindi vai in Daphile dove dovrai inserire nel tab MySqueezebox le tue credenziali e a quel punto la app Deezer comparirà nel menu delle app di Daphile. Non ho idea se sia gratuita o se sia richiesto un account Premium a pagamento, io non la uso (come del resto non uso nessun servizio di streaming), ma puoi provare … 1
zigirmato Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @stefano_mbp Si mi son registrato a Deezer quando ho messo il Nuc , oh forse per sbaglio mi son registrato alla versione radio , comunque riprovo con un nuovo account. @stefano_mbp Edit , ho notato ora dalla foto che hai messo ( Deezer : category , custom radio ) Niente a quanto pare è già messa su così come radio , e va bene fa niente va bene anche così.
stefano_mbp Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 17 minuti fa, zigirmato ha scritto: Niente a quanto pare è già messa su così come radio , e va bene fa niente va bene anche così. Allora significa che solo se hai un account Premium a pagamento puoi usufruire della musica on demand, altrimenti è solo radio
zigirmato Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @stefano_mbp grazie ok . Magari più avanti farò un account a pagamento , per ora mi va bene ascoltare la musica anche così , Deezer Radio trasmette a 320 Kbps , diciamo e mi piace ascoltare la radio , con questa radio ci sono vari modi di ricerca, io vado per artisti, così trasmette in modalità casuale , a volte quel artista e altri che fanno musica del suo genere .
Messaggi raccomandati