Vai al contenuto
Melius Club

Buon 25 aprile!

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

I capi del CLN (Comitato Liberazione Nazionale) Italia sfilano per la Liberazione a Milano. Da sinistra a destra: Mario Argenton, Enrico Stucchi, Ferruccio Parri, Raffaele Cadorna, Luigi Longo, Enrico Mattei e Fermo Solari.

-

L'Italia a testa alta dopo 20 anni di dittatura fascista e 2 anni di occupazione nazista

-

cln-a-milano-1945.jpg.4ccaa1177e22c631c58e28536d19ff3b.jpg

• Melius 2
Inviato

@Guru però questa versione da festa di paese o da primo maggio mi ha annoiato. 

Preferisco una versione tipo questa 

Oppure questa, anche se non canta in italiano 

• Melius 2
Inviato

Buon 25 aprile e che sia esclusivamente la festa che commemora il sacrificio dei partigiani...ovvero il movimento antinazi-fascista....viva la libertà!!! 

Inviato

@garmax1 Io credo che Bella ciao sia soprattutto una canzone popolare, ma certamente è bella in tutte le salse. Volevo aprire la discussione con il video che un'amica filippina si è fatta mentre la balla in stile disco music, purtroppo è troppo pesante per essere allegato.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

ma certamente è bella in tutte le salse. Vole

Si sicuramente, mi piaceva postare le mie versioni preferite. 😏

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Stamattina mi sono recato al Cimitero Maggiore di Milano . All'interno di esso ci sono due campi , uno sono sepolti i partigiani e l'altro quelli della RSI . Nessuno dei due gruppi cantava .

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

uno sono sepolti i partigiani e l'altro quelli della RSI . Nessuno dei due gruppi cantava .

Una semplificazione ed un ovvietà al limite della vergogna... 😔😔😔

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

al limite della vergogna

Purtroppo molte...troppe persone ignorano il significato della parola vergogna e lo dimostrano continuamente a piene mani :classic_sad:😔

Inviato

Il 25 aprile è solamente la data utilizzata convenzionalmente per indicare la cacciata dei tedeschi e la sconfitta dei mefitici fascisti; non è una vittoria della sinistra e men che meno del comunismo, ma solo della libertà e della democrazia. Vorrei capire una volta per tutte quali sono le ragioni di chi non si riconosce in questo anniversario. Chi oggi non festeggia mi può spiegare? 

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

All'interno di esso ci sono due campi , uno sono sepolti i partigiani e l'altro quelli della RSI . Nessuno dei due gruppi cantava

Hai sentito male, se avessi teso l'orecchio avresti sentito i partigiani cantare per un sacrificio che ci ha s dato la libertà.

Dall'altra parte gli sfortunati che sono morti per nulla, seguendo un c.oglione come Mussolini e delle idee criminali.

Una bella differenza

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

cavolo, volevo fare gli auguri anche io ma c'è troppa ressa, non riesco a metter dentro la testa... vabbeh ripasso domani vah :classic_tongue:

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

volevo fare gli auguri anche io ma c'è troppa ressa, non riesco a metter dentro la testa

No dai che c'è posto. I tuoi, da parte mia, sono sempre ben accetti perché li ritengo sinceri 😏

Inviato

@garmax1 Ecco, questo è un bellissimo modo di porsi. Ti faccio i complimenti e faccio gli auguri a tutto il popolo italiano che non abbia mai più a dover riprovare quei tempi.

Un pensiero speciale al mio papà che è - fu - davvero un uomo liberale nell'animo ed il 25 aprile - lui sì, davvero - se lo è meritato, non certo io

bungalow bill
Inviato

@Emmepi57 Non ti conosco e non so cosa dirti ( meglio se non rispondi ) .

@briandinazareth Nessuno cantava , tanto meno quelli con il garofano rosso .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji