Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 Perché augurare a tutti buon ricordo della liberazione dal nazifascismo non è ripetitivo! 5 5
penteante Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 I capi del CLN (Comitato Liberazione Nazionale) Italia sfilano per la Liberazione a Milano. Da sinistra a destra: Mario Argenton, Enrico Stucchi, Ferruccio Parri, Raffaele Cadorna, Luigi Longo, Enrico Mattei e Fermo Solari. - L'Italia a testa alta dopo 20 anni di dittatura fascista e 2 anni di occupazione nazista - 2
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 25 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 Auguri anche alle cariche dello stato che scappano vigliaccamente all'estero, e a quei forumisti che non ricambieranno gli auguri perché il loro antifascismo "dipende" oppure sono contro tutti gli ismi ma non ce la fanno a dichiararsi antifascisti. Auguri a tutti voi e inchinatevi oggi alla memoria di Giacomo Matteotti, di Don Minzoni, di Anteo Zamboni, di Irma Bandiera, di Nives Barbieri e di tutti coloro che hanno donato la vita per permettervi di non esser corcati di bastonate o isolati per le vostre stupidaggini. 7
garmax1 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @Guru però questa versione da festa di paese o da primo maggio mi ha annoiato. Preferisco una versione tipo questa Oppure questa, anche se non canta in italiano 2
Membro_0021 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Buon 25 aprile e che sia esclusivamente la festa che commemora il sacrificio dei partigiani...ovvero il movimento antinazi-fascista....viva la libertà!!!
Guru Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @garmax1 Io credo che Bella ciao sia soprattutto una canzone popolare, ma certamente è bella in tutte le salse. Volevo aprire la discussione con il video che un'amica filippina si è fatta mentre la balla in stile disco music, purtroppo è troppo pesante per essere allegato.
garmax1 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 12 minuti fa, Guru ha scritto: ma certamente è bella in tutte le salse. Vole Si sicuramente, mi piaceva postare le mie versioni preferite. 😏 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 Faccio mie le parole della nostra guida. Mattarella: "Una Repubblica fondata sulla Costituzione, figlia della lotta antifascista. Ora e sempre Resistenza". 6
bungalow bill Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Stamattina mi sono recato al Cimitero Maggiore di Milano . All'interno di esso ci sono due campi , uno sono sepolti i partigiani e l'altro quelli della RSI . Nessuno dei due gruppi cantava .
garmax1 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: uno sono sepolti i partigiani e l'altro quelli della RSI . Nessuno dei due gruppi cantava . Una semplificazione ed un ovvietà al limite della vergogna... 😔😔😔 1
Emmepi57 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: al limite della vergogna Purtroppo molte...troppe persone ignorano il significato della parola vergogna e lo dimostrano continuamente a piene mani 😔
Guru Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 Il 25 aprile è solamente la data utilizzata convenzionalmente per indicare la cacciata dei tedeschi e la sconfitta dei mefitici fascisti; non è una vittoria della sinistra e men che meno del comunismo, ma solo della libertà e della democrazia. Vorrei capire una volta per tutte quali sono le ragioni di chi non si riconosce in questo anniversario. Chi oggi non festeggia mi può spiegare?
briandinazareth Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: All'interno di esso ci sono due campi , uno sono sepolti i partigiani e l'altro quelli della RSI . Nessuno dei due gruppi cantava Hai sentito male, se avessi teso l'orecchio avresti sentito i partigiani cantare per un sacrificio che ci ha s dato la libertà. Dall'altra parte gli sfortunati che sono morti per nulla, seguendo un c.oglione come Mussolini e delle idee criminali. Una bella differenza 1 1
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 cavolo, volevo fare gli auguri anche io ma c'è troppa ressa, non riesco a metter dentro la testa... vabbeh ripasso domani vah
garmax1 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: volevo fare gli auguri anche io ma c'è troppa ressa, non riesco a metter dentro la testa No dai che c'è posto. I tuoi, da parte mia, sono sempre ben accetti perché li ritengo sinceri 😏
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @garmax1 Ecco, questo è un bellissimo modo di porsi. Ti faccio i complimenti e faccio gli auguri a tutto il popolo italiano che non abbia mai più a dover riprovare quei tempi. Un pensiero speciale al mio papà che è - fu - davvero un uomo liberale nell'animo ed il 25 aprile - lui sì, davvero - se lo è meritato, non certo io
bungalow bill Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @Emmepi57 Non ti conosco e non so cosa dirti ( meglio se non rispondi ) . @briandinazareth Nessuno cantava , tanto meno quelli con il garofano rosso .
Messaggi raccomandati