Vai al contenuto
Melius Club

Salviamo questo Conrad Johnson MV125

Messaggi raccomandati

Inviato

Con un finale CJ MV125 come questo ho avuto una brutta esperienza: comprato usato anni fa in un noto negozio del centro Italia, dopo poco più di un'ora di utilizzo ho visto un'enorme fiammata centrale che ha bruciato addirittura lo stampato facendovi un foro, per fortuna il finale era appoggiato su una lastra di pietra, se era su legno forse mi andava a fuoco la casa. Rispedito al venditore che ha sudato 7 camicie per ricostruire tutte le piste. Macchine splendide ma troppo tirate per il collo.

Inviato

Nel mio cj premier eleven avevo il problema della regolazione del bias con una valvola, ma mai saltato un fusibile. Il problema era una resistenza bruciata e da quello che ho letto, è una cosa molto frequente. Me lo sono sistemato con non poca difficoltà per la posizione in cui era collocata che rendeva poco agevole il lavoro. Tutte le resistenze di potenza, sono quelle più grosse a filo da 5w, vanno controllate. Faccio presente che il finale suonava lo stesso ma senza riuscire a regolare il bias di una valvola che praticamente risultava come esaurita (cioè led costantemente acceso) Quindi il mio consiglio è quello di controllarlo bene prima di farlo suonare. Buona fortuna 

Inviato

@artemidoro i watt che esprimono non son pochi. Tuttavia la semplicità dello schema è a suo favore. @Robbie non è sprovveduto, ha intrapreso, da manuale, le azioni corrette. Magari il tuo aveva qualche altro problema. Chi può dirlo?

Però te l'avranno riparato in garanzia, mi auguro...

Inviato

@carmus risponderà il forumer interessato, ma questo è un altro problema che si può presentare su macchine così tirate.

Nel caso di specie, viste le dichiarazioni di @Robbie, non si arriva per fortuna a questo.

Oh è un progetto tirato, una macchina poi collegata a dei diffusori molto esigenti.... il minimo è che le valvole siano state spremute. Ciò che è evidente, è che con bias più basso riesca a suonare. Dopo se l'opener vorrà farà le verifiche/manutenzioni integrative, ma il progetto è semplice.... 

L'ampli, detto da un amante dei triodi a bassa potenza, è splendido...... nella sua semplicità

Inviato

@mchiorri  Me l'avevano sostituito con un altro finale a valvole della Jadis, comunque 125 W espressi da 8 6550 indicano che le valvole sono un po' tirate.

Inviato

@mchiorri Certamente, però se le valvole sono esaurite non si riesce a regolare il bias, in pratica i led restano permanentemente accesi. Sempre che la regolazione del 125 sia analoga a quella del premier. A me è capitato con un quartetto di ge usate, per fortuna il venditore mi ha rimborsato. Ho delle Sovtek c da circa 10 anni e ancora va, ovviamente non lo uso tutti i giorni;!ormai per me è definitivo. 

Inviato
16 ore fa, carmus ha scritto:

Sempre che la regolazione del 125 sia analoga a quella del premier. A me è capitato con un quartetto di ge usate, per fortuna il venditore mi ha rimborsato. Ho delle Sovtek c da circa 10 anni e ancora va, ovviamente non lo uso tutti i giorni;!ormai per me è definitivo. 

Si si la regolazione è con trimmer e led, per ogni singola valvola. Però non ho avuto problemi a regolare correttamente il bias. Ora sono comunque in attesa di un ottetto di 6550 JJ nuove e cambierò anche la coppia d 5751 della sezione di ingresso... Vediamo cosa succede.

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

@Robbie  il Conrad affiancherà l' Accuphase che hai o qualcosa uscirà di casa quando le decisioni diventeranno inderogabili?

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, mchiorri ha scritto:

è nella condizione di mantenere entrambi non avendo problemi di waf

allora sia il benvenuto nel club se la wife non fiata. :classic_laugh:

Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

il Conrad affiancherà l' Accuphase che hai o qualcosa uscirà di casa quando le decisioni diventeranno inderogabili?

Questa è una bella domanda… Intanto voglio capire il carattere sonoro e i limiti del bestione, poi deciderò.

Ma conoscendomi ho proprio paura che resterà tutto a casa… Mi vedo già anziano sepolto vivo tra gli sterei che mi dispiace vendere. Il tutto finanze, mq e mujere permettendo 😂

• Moderatori
Inviato

@Robbie  ok.gif.f72fbac21da412f6db1a9882509f2695.gif  

mai vendere se non servono finanze per altri progetti più invitanti, se ne legge ogni giorni di proprietari pentiti.  :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, mchiorri ha scritto:

guarda che con @ginoux siam pronti per l'ascolto, eh!

Prepara le bevande...

Ah quando volete! A foco, finché i vicini non mi cacciano. 

• Haha 1
Inviato

@Robbie ma non sei di "servizio"?

Perchè come ben sai io e @ginoux teniamo padrone (femminile, plurale)....:classic_laugh: