Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto quanto prenderò quando andrò in pensione

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi vede in questa destra il sol dell'avvenire è commuovente.

La rovina di questo paese sono i comunisti che costringevano il povero pentapartito a fare leggi che ci hanno portato in questa situazione con manifestazioni, non dimentichiamo i sindacati che con le loro rivendicazioni hanno portato l'operaio a guadagnare più del padrone.

Poi c'è la favoletta sempre tirata in ballo dai simpatizzanti, prima berlusconiani, poi salviniani e adesso meloniani del consociativismo.

Dimenticando che il pentapartito governava non per consociativismo col PCI ma per voto di scambio con percentuali bulgare in molte regioni, Veneto in testa 

Ma è chiaro che come nella vita reale non è mai colpa di chi lo ha fatto ma del poveraccio che deve ubbidire ad ordini ben

precisi.

Questa è la destra, siamo rovinati per colpa dei comunisti.

Poveracci mi fanno pure un poco pena per come devono vivere con un nemico immaginario 

• Melius 1
Inviato

@gbale per curiosità : andando in pensione a 65 anni che percentuale andresti a perdere rispetto alla tua attuale retribuzione netta mensile?

Inviato

@andpi65 non saprei devo vedere da qualche parte sul sito e far due simulazioni.

loureediano
Inviato

Ancora ieri sera su rete 4 c'era chi sosteneva che il reddito di cittadinanza fa si che la gente non vuol lavorare e quindi non si trovano lavoratori stagionali per sua colpa 

Sono perfettamente d'accordo!

Questi giovani possibile che non capiscono che si devono adeguare al nuovo mercato stile Bangladesh?

Io proprio non li capisco!

Che accettino i 400 Euro di stipendio e facciano la gavetta a vita.

Che rompipalle che sono questi giovani che chiedono che turni devono fare e quanto prenderanno.

Ma dovrebbero baciagli la mano all'imprenditore che gli offre un lavoro per 3 4 mesi e li toglie dal divano!

Poi che si arrangino, facciano qualche lavoretto in nero, tanto questo governo giustamente lo incoraggia.

Ma cosa volete che vi dica, se quelli che votano a destra sostengono che 3.000 euro sono una pensione da fame.

E chi ne prende 400 o il doppio che tipo di vita fa?

Non certo da fame! Quella la da già chi ne prende 3.000.

extermination
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

quelli che votano a destra sostengono che 3.000 euro sono una pensione da fame.

Perdonami! In questo 3d mi pare non lo abbia sostenuto alcuno.

Inviato

@extermination ma lascia perdere… serve a giustificare il divanismo la professione del futuro. 

Non conosco nessuno della cerchia dei miei figli che abbia finito la formazione e non lavori. Chi bene, chi benissimo. E con quattro figli la cerchia è bella ampia. 

Conosco invece, praticamente tutti, una lista così di artigiani che non trovano né personale finito, né giovani che vogliano formarsi. E qua li pagano bene sennò se ne vanno a 10 km in svizzera dove li pagano, per gli standard italiani, benissimo. 

Un giovane che oggi impara a costruite ringhiere o installare lattoneria diventa benestante.

È che” la tera l’è basa”

Inviato

E domani scoprirò davvero con quanto andrò in pensione. Appuntamento con CGIL, vi posso però anticipare che i 3000 euro me li sogno.

extermination
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

divanismo

Non ne ho idea di quanti "divanisti" abbia contribuito a produrre il reddito di cittadinanza. Nel suo complesso non si è di certo dimostrato uno strumento efficace di politica attiva del lavoro tantomeno una misura  adeguata per contrastare la povertà e/o profonde situazioni di disagio di molte famiglie ridotte a crescere i propri figli in mezzo alla strada con tutte le naturali conseguenze del caso (compresa quella di creare forza lavoro per le criminalità locali)

Inviato
4 ore fa, keres ha scritto:

posso però anticipare che i 3000 euro me li sogno.

Pezzente😁

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio