Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto quanto prenderò quando andrò in pensione

Messaggi raccomandati

extermination
11 minuti fa, carmus ha scritto:

differenza con l’anticipata è di circa 200 euro

Anche qui, oltre i contributi versati, al regime (il tuo  misto immagino)  dipende di quanti anni la anticipi e dai vari coefficenti in funzione di età ed aspettativa di vita. 

extermination

@audio2 non mi meraviglierei di nulla! se poi consideri che fanno sempre valere  il principio secondo cui a quelli che appartengono alla categoria "alta" del 5% glie li tolgono dalle tasche per ridistribuirli a quelli che appartengono alla categoria bassa....vedi tu!

non vivi alla grande, ma pensa a un invalido vero, come fa con 300 al mese

metti che abbia anche una casa popolare, a parte che non è detto, non bastano

nemmeno per mangiare più le bollette tenendo la luce spenta e il riscaldamento chiuso.

io questo mese tra le altre mille cose ho speso 

70 euro di revisione estintori

115 euro fumi caldaia

95 euro pulizia canna fumaria della stufa a legna

250 euro pulizia pozzi neri

fanno 530 euro solo di gabelle

1 ora fa, senek65 ha scritto:

Più o meno il doppio della pensione

Non è così tragica

tra stipendio  lordo e pensione lorda c’è un gap pari a circa un 30% che sul netto vuol dire circa meno del 30%. Direi 27 circa. Ma dipende molto dallo scaglione

( per pensioni sotto i 60-70 lordi il netto diminuisce ancor meno)

Resta che per riprendere quanto versato dovrei arrivare a 109 anni

MarioVanWood
3 ore fa, carmus ha scritto:

i medici ospedalieri

Notoriamente una categoria di .......azzi.

Tutti a lamentarsi dell enpam poi nessuno che muove un dito. Ho fatto una petizione contro gli aumenti anni fa e su 10 medici l ho firmata solo io .

Ammazzano una collega a sprangate e l unica cosa che fa quell altro ente inutile dell omceo è mettere il black ribbon sulla home page  

Non lamentatevi se poi la pijate nder.

1 ora fa, keres ha scritto:

Tre k al mese sono molti considerando che la fetta più ampia della popolazione ne prende meno di 1300.

bravo , anzi se ci aggiungi dai 200 ai 400 euro mensili vorrei dire che ci sta dentro il grosso dei pensionati ( o delle pensioni) 

56 minuti fa, carmus ha scritto:

veramente mi hanno detto che la differenza con l’anticipata è di circa 200 euro … per i quali non intendo restare al lavoro altri 2anni. 

se 200 euro non fanno molta differenza ti consiglio ( anzi mi permetto ) di andare ...tra due anni non si sa mai cosa che questi si inventano 

50 minuti fa, audio2 ha scritto:

la vera chiavica della questione è che non sai se tra due mesi ti cambiano i requisiti ed un mese dopo

vai a 70 anni oppure niente

ecco la risposta che non dovrebbe mettere dubbi e @carmus

appena guardato : foto 1 media pensioni Italia  / foto 2 sopra i 3000 euro 

.

nella foto 1 c'è un dato a 1359 del 22 marzo 2023 e un altro dato a 1285 del 30 gennaio 2023...quasi un centone di differenza ( non so quale sia più giusto )

Schermata 2023-04-26 alle 17.48.03.png

Schermata 2023-04-26 alle 17.50.34.png

Renato Bovello

Io so solo che finché la salute mi assiste non ho nessuna intenzione di smettere di lavorare . Certo , lavoro solo due/ tre ore al giorno il mattino da casa anche perché il mio lavoro continua a piacermi moltissimo . 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...