carmus Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 mah non so, una mia parente vive tranquillamente con 1800 euro al mese, mentre ho un amico che fa il manager di una grossa azienda che ha l'affitto pagato dalla stessa in uno di quei quartieri di lusso della città (non ne ricordo il nome) ma mi diceva che quelli che abitano lì sono quasi tutte nelle sue stesse condizioni: hanno la casa pagata dal datore di lavoro.
Martin Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Una delle incoolate più profonde per italici pensionandi furono le norme del Brunetta sui "ricongiungimenti onerosi". Peraltro furono retro-attive in tutti i sensi. Ci furono pensionandi che avevano già ottenuto il certificato di sussistenza dei requisiti che se lo sono visti richiamare. La condizione peggiore era di chi aveva il 50% di contribuzione su un fondo e il resto su un altro. Un collega dovette pagare 39K per andare in pensione con 360 euro al mese di meno corrispondenti al fondo con "parametro" inferiore. Il contrario gli sarebbe costato 169K...
Maurjmusic Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 3 ore fa, Jack ha scritto: Dipende sempre da come uno è abituato a vivere, da quanti impegni ha generato durante le vita attiva ed, infine, da dove vive. Come per ogni progetto anche per quello del pensionamento è necessario un buon bussines plan: entrate / uscite ultimo biennio / ipotesi entrate certe / ipotesi spese certe e straordinarie / su lungo periodo 25/30 anni / inflazione / patrimonio disponibile per il gap / ecc.ecc.. e come al solito, per stare tranquilli, per le spese è ... “melius abundare quam deficere" Non è semplicissimo (io ci ho lavorato per ben 2 anni) ma senza una buona pianificazione possono essere dolori soprattutto se si è abituati "bene". 1
gbale Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 Io so solo che ora guadagno meno che da neolaureato nel 92.
carmus Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @Martin pensa che appena stato nominato presidente del consiglio nazionale dell'economia e del lavoro. Non ce li toglieremo mai dalle palle....
carmus Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @gbale non hai modo di cambiare? mi è sembrato di capire che hai ancora parecchi anni per arrivare alla pensione...
bost Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 16 minuti fa, Martin ha scritto: contribuzione su un fondo e il resto su un altro. ..io mi sono mosso anni fa per ricongiungere i contri buti della madame Inpdap a Inps. Ho aspettato anni, ma si sono ricongiunti... 17 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Come per ogni progetto anche per quello del pensionamento è necessario un buon bussines plan: no capace, io vivo alla giornata...
Jack Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 35 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Il punto è che se hai bisogno della badante sei prossimo al 100% di invalidità e quindi hai diritto all’assegno di accompagnamento che può arrivare fino a circa €800/mese netti ma dove? magari… prova, vai a vedere in che condizioni devi essere per avere l’accompagnamento e già da quanto sei comunque badantato, almeno parzialmente. 1
extermination Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 18 minuti fa, gbale ha scritto: solo che ora guadagno meno che da neolaureato nel 92 Non dubito della tua parola ma nel trascorso hai sicuramente sbagliato qualcosa!!
max56 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 27 minuti fa, Martin ha scritto: le norme del Brunetta ma con tutta la gente "che core su e zo par le calli" gente che i "ze sempre de corsa e de fretta" ...un spinton " par sbaglio ...no fato apposta" ...nel canal....te pararia strano che podesse sucedare ?
audio2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 certo che a sentir noi tra carriera attuale e prospettive future gbale ancora un pò e comincia a preparare un nodo scorsoio
Questo è un messaggio popolare. gbale Inviato 26 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: ma nel trascorso hai sicuramente sbagliato qualcosa Lo sai qual è stato il mio problema? crescere due figli in successione e l'onestà. Fine. Poi un giorno racconterò la mia storia, anzi, scriverò un libro proprio. 3
audio2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 si ma non dirci che fai il geometra che poi anche solo per una persona mi tocca rivalutare l' intera categoria. 1
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 26 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2023 @gbale comunque se ha fatto quello che dici e sei una persona onesta hai già dei valori che valgono più di tanti quattrini. i soldi non sono tutto nella vita, l'importante e essere a posto con se stessi 2 1
stefano_mbp Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: ma dove? magari Esperienza diretta … purtroppo … mia mamma l’assegno decorre dalla data di presentazione della richiesta, non conta da quanto sei “badantato” … e se ti occorre la badante sei ben oltre l’80% di invalidità … provare per credere
Jack Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 13 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: provare per credere che devo provare che siamo al quarto anziano con badante? solo quest’ultima - mia suocera - ne ha cambiate 14 … devo pure provare ancora, pietà 😄
Messaggi raccomandati