Vai al contenuto
Melius Club

il plasticone jvc ha rogne spesse

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi faccio visita a casa di mio padre, due chiacchiere e cosi dopo cena mi avvicino al vecchio gira x un po di relax e invece, ....sorpresa.....

ora devo inventarmi qualcosa per ripristinare il cedimento.

pura plastica, ignobile. :-(

L-A55

image.thumb.png.38d915a86037e06caf8411976f7b8851.png

Inviato

@gian62xx colla bicomponente per plastica, se hai un carrozziere amico te ne fai dare un po' da lui, o vai li con il gira e lo incolli in loco. A seconda dei tipi tira tra i 30 secondi e qualche minuto 

Inviato

@Bazza finisce che usero' quella con cui ho incollato le scocche del motorino. solo che per riavvitare dritto il moncherino devo smontare tutto il braccetto:-(

che rumenta, non avrei mai pensato fosse cosi scrauso.

e ha anche i piedini sfondati dal tempo.

• Moderatori
Inviato

son cose fatte in economia come per gli altri brand quando trattasi di vendere a poco prezzo

12 ore fa, gian62xx ha scritto:

e ha anche i piedini sfondati dal tempo.

purtroppo la gomma dei piedi dell'epoca cede prima o poi anche nelle realizzazioni costose se non trattate con prodotti specifici, cosa che solitamente nessuno fa mai prevenzione.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gian62xx anni fa presi un gira jvc simile al tuo, e mi arrivò esattamente con la rottura in foto. non ho pazienza, di cadaveri in casa ne avevo troppi quindi l'ho buttato

Inviato
18 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

purtroppo la gomma dei piedi dell'epoca cede prima o poi anche nelle realizzazioni costose se non trattate con prodotti specifici, cosa che solitamente nessuno fa mai prevenzione.

per ora penso si risolva con qualche rondella a distanziare cio' che resta dei piedini dal gira, ma cosa si potrebbe installare, di funzionale ed economico ?

il piatto in fusione praticamente e' una campana , pero' buttarlo mi dispiace.

• Moderatori
Inviato

@gian62xx ti servirebbero dei piedini ammortizzati se quelli originali lo erano....dovresti cercare un quartetto sulla baia da poter adattare.

Inviato

Prova a cercare una soluzione nei vari Bricocenter per rattopparlo alla meglio spendendo il minimo possibile, sia per i piedini che per il braccio, tanto la funzione sarà giusto quella di offrirti qualche momento di relax. Credo che in questo caso sia inutile l'accanimento terapeutico 😐

Inviato

@v15 Ho visto in rete uno che si e' fatto dei "piedini" utilizzando "la pasta rossa", quella roba che i motociclisti antichi conoscono bene.... :-)

• Haha 1
Inviato

salva quello che puoi, testina portatestina etc il resto va nella plastica :classic_biggrin:

Inviato

In questo sito vendono repliche moderne dei piedini,ma costano tanto:

https://www.mnpctech.com/products/jvc-lf66-series-turntable-isolation-feet-four

ma secondo me qualcosa del genere potrebbe andare bene lo stesso:

https://www.audiophonics.fr/en/aluminium-feet/aluminium-damping-foot-44x17mm-m4-silver-unit-p-9953.html

dipende comunque dal budget,ma viste le caratteristiche del gira credo debba essere limitato...

riguardo al braccio anche io mi sentirei di consigliarti una colla bicomponente,tipo la pattex trasparente o qualcosa di simile.

Certo in questo caso un minimo di precisione è necessaria...

in alternativa......:

https://www.ebay.it/itm/175130609288?hash=item28c6990688:g:5fUAAOSwLRJhtIO9&amdata=enc%3AAQAIAAAA4CIqWaP14i%2BZI1efIFzV1dVwcx4bsR3ypc%2FLLLnLrseJqkp8byQe63NeLCKPtUKVVyJffx5NXrehKdSmnP4tpGwAh%2BpNGntFq57hderF1GbMJe%2FOu3En7Y2mRH8pF7HJ089NrtBLremnXZCe8GpysX5vlBTdXYECfR0rWq53WyqMYPCjMnnGRdnlggdDSv6sRY2327nOwUmswZbkDBOYtnHyvCBunAdZSg2Nj4kfwFhSiFiBNvzxM1uGAYuLe1LPsj0PBobirAO5156%2Ff0t0gxgZQjifmEoObOxsWKiKBHWr|tkp%3ABk9SR8DBjt_5YQ

prova a contrattarci e lo prendi per i pezzi di ricambio...dice che non funziona ma il braccio sembra apposto.

Inviato

Eh ……. Tende ad accelerare da solo. Parte a 33 poi sale di giri.

Inviato

Aprilo e pulisci il selettore delle velocità, con il pulisci contatti.

Jimmyhaflinger
Inviato

lo ho anche io questo gira, per adesso nessun problema... sto toccandomi i gioielli 😅

Inviato

praticamente sarebbe piu una discussione per la cartella "fai da te" .... avessi previsto che poteva prendere questa piega avrei agito da subito.

scusate.

questo e' il "semilavorato" per tenere su il contrappeso. in realta' ho dovuto passare il bulloncino col dremel per assotigliarlo, cosi e' troppo alto e non permette al braccetto IMG_20230429_162417_R.thumb.jpg.25d693d31fbe29ae5d1d0118ec48f08f.jpgdi muoversi su-giu.

Inviato

eccoci riposizionati alla grande (e puliti !)

skatinz a zero come al solito (sono un testone)

IMG_20230429_193829_R.thumb.jpg.8c92a637d6247d0df32c7067ed4db295.jpg

• Melius 1
Inviato

e meno male che c'e' vinilengine con i suoi manuali, cosi ho sistemato l'alzo per la shure 95 che suona ben meglio (stilo nuovo) deIMG_20230430_133045_R.thumb.jpg.c4dc2ef8f6626a46ebb6f5d34b9eccd3.jpglla stravecchia eee

• Melius 1