Guru Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @Fabio Cottatellucci Fabio, tu trovi appropriato fare salamelecchi a uno che ha subìto condanne per reati contro le istituzioni per le quali lavorava e che rappresentava?
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Fabio, tu trovi appropriato fare salamelecchi Non erano salamelecchi, era una stretta di mano. Poteva sbrigativamente stringerla dedicandosi subito ad altro, il gesto in argomento è servito solo a pascere la visibilità di colui che ne è stato oggetto. 1
Guru Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 10 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Poteva sbrigativamente stringerla dedicandosi subito ad altro, il gesto in argomento è servito solo a pascere la visibilità di colui che ne è stato oggetto Stringere sbrigativamente la mano sarebbe stato ipocrita, perché un rappresentante dell'antifascismo avrebbe dovuto usare questa cortesia a chi il fascismo l'ha sempre giustificato e tentato di sdoganare? Credo che in questo caso Sgarbi abbia ottenuto visibilità in negativo. Poi è chiaro che chi la vede in modo opposto all'anpi coglie l'occasione per tentare di condannare la mancata stretta di mano. 1
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 27 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Aprile 2023 Una istituzione che sceglie di essere rappresentata da un impresentabile diventa una istituzione che non merita rispetto. 2 1
Guru Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 Mezzetti: "Non ho stretto la mano a Sgarbi perché è una persona che non stimo. Perché certi discorsi sull'antifascismo li fa in piazza San Lorenzo, ma non li fa a Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Francesco Lollobrigida? Di fronte a uno che insulta e offende quasi quotidianamente le istituzioni che rappresenta, uno che, negli anni, ha detto che “peggio del fascismo ci sono solo gli antifascisti”, che “Mussolini ha fatto anche cose buone”, che “il male assoluto è il comunismo, non il fascismo" 1
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: Ma quando non ha aperto la mano Sgarbi non gli ha urlato "Apra! Apra! Apra!" Ho finito i melius, sappi che mi hai fatto piegare dalle risate! Grazie!!!
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 E' giunta ora di coniare un nuovo termine: il "Pappapperismo". Ne rivendico la paternità ma lo concedo in libero uso a chiunque voglia servirsene.
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Non stiamo a girarci intorno, Sgarbi è impresentabile, dargli un incarico di governo è stato a mio parere un errore imperdonabile. Che ricopra un incarico di governo non ne fa una persona. IMHO Io non starei a stigmatizzare Mezzetti, è come guardare la pagliuzza e non voler vedere la trave. 1
Guru Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: dargli un incarico di governo è stato a mio parere un errore imperdonabile Dal tuo punto di vista. Dal punto di vista di chi si prodiga per eleggere un La Russa presidente del senato, va a braccetto col partito dei 49 milioni e con Berlusconi, forse non è così sbagliato.
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @Guru Stavo cercando di non andare OT, ho scritto più volte cosa penso di La Russa, di Salvini, di Berlusconi e della Meloni (che sembra migliorata, però non riesco a fidarmi), che sia stato dato un incarico a Sgarbi a me è sembrato "troppo" anche per l'attuale governo. L'unico che probabilmente salverei è Tajani. IMHO. 1
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Il sottosegretario alla Cultura vittorio sgarbi che armeggia con il cellulare durante l'Inno di Mameli. Da vergognarsi, c'è altro da aggiungere? https://video.corriere.it/politica/spunta-nuovo-video-sgarbi-viterbo-cellulare-l-inno-mameli/1cf4a3dc-e4c7-11ed-9767-c520489f6dde 1
eduardo Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 15 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il sottosegretario alla Cultura vittorio sgarbi che armeggia con il cellulare durante l'Inno di Mameli Era la Patria che lo chiamava !
dago Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 ... E a quelli che hanno niente da dire Del tempo ne rimane ... (L. Dalla) 1
maurodg65 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 2 ore fa, eduardo ha scritto: Una istituzione che sceglie di essere rappresentata da un impresentabile diventa una istituzione che non merita rispetto. Mancano proprio le basi della democrazia, per chi questa maggioranza non l’ha votata e la avversa nessuno di loro è un degno rappresentante e quindi cosa si dovrebbe fare? Partito unico come a Cuba?
maurodg65 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Il sottosegretario alla Cultura vittorio sgarbi che armeggia con il cellulare durante l'Inno di Mameli. Da vergognarsi, c'è altro da aggiungere? https://video.corriere.it/politica/spunta-nuovo-video-sgarbi-viterbo-cellulare-l-inno-mameli/1cf4a3dc-e4c7-11ed-9767-c520489f6dde Ecco, questo è vergognoso e questo avrebbe meritato un thread ad hoc come questo.
eduardo Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @maurodg65 Ma cosa scrivi ? Leggi ben i commenti prima di rispondere, e sforzati di comprendere.
Muddy the Waters Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mancano proprio le basi della democrazia Per questo FdI è stato votato primo partito. Democratici e patrioti!
Messaggi raccomandati