Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo patto di stabilità UE

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, audio2 ha scritto:

invece speriamo che non torniate ad inciuciarvi per tornare al governo senza per l' ennesima volta vincere una straccio di elezione, che si vede benissimo che non aspettate altro che questo.

Lo fanno per farti incaxxare

Inviato

@Jack si starà a vedere…con i conti in rosso voglio vedere chi darà credito all'Itaglia 

Inviato

Io sono tranquillo ho ampie risorse per evitare i casini italiani

Inviato

Ma della figura di c….a sul Def non parla nessuno?

Inviato

@keres tutti chi? quelli che si preoccupano del debito italiano? 😆 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

e allora di che ti preoccupi?

Questo è il paese in cui vivo ed è il paese che amo…mi dispiacerebbe lasciarlo per lidi stranieri (dove magari si mangia malissimo e non ci sono altrettante attrattive culturali ed artistiche)

Inviato

@Jack No semmai chi non si preoccupa perché  ha il gruzzolone, a sentirvi siete in tanti, troppi direi. Sarete veri? :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

l’italia sta correndo, non a rotta di collo ma con passo da bersagliere. 

È merito di chi corre, né di Meloni né della svizzerotta e compagni.

La politicanza è in sottrazione, più accentuata, meno accentuata, ma sempre sottrae.

Siatene contenti finché dura. 

Inviato
3 minuti fa, keres ha scritto:

Sarete veri? 

io no, che diamine, non si vede che non ne so un cappero di gruzzoloni? 

Inviato
Adesso, keres ha scritto:

No semmai chi non si preoccupa, a sentirvi siete in tanti, troppi direi. Sarete veri?

Sono quelli che cascano comunque in piedi e si sono veri.

Della sgrammaticatura istituzionale, unica nella storia del paese, di oggi ovviamente non si preoccupano.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

io no, che diamine, non si vede che non ne so un cappero di gruzzoloni? 

si vede, si vede :classic_biggrin: todos caballeros sui forum...

extermination
Inviato

Sarà pure una sfida ma se le proiezioni dovessero azzeccarci mi chiedo dove siano i risultati per l'Italia.

Inviato

ooooppss…

Investing.com - Le quattro principali economie del Vecchio Continente hanno mostrato dei dati contrastanti sulla crescita del PIL, con l'Italia che ha registrato un aumento del PIL dell'1,8% su base annua nel primo trimestre rispetto al consenso dell'1,4%. 

La Germania ha evitato per poco la recessione tecnica: dopo aver evidenziato un calo dello 0,5% del PIL nel Q4 su base trimestrale, tra gennaio e marzo il PIL tedesco ha registrato una variazione nulla, una cifra ben inferiore alle aspettative fissate su una crescita dello 0,2% q/q.

La Francia ha confermato le attese della vigilia, mentre la Spagna ha fatto molto meglio delle aspettative grazie soprattutto all’export.

Filippo Diodovich, Senior Marker Strategist di IG Italia, scrive in una nota che per il contesto italiano "dovremo aspettare un po’ di settimane per capire i fattori che hanno portato all’aumento del PIL cercando così di conoscere l’andamento della domanda interna".

La lettura tedesca, invece, potrebbe avere conseguenze positive in termini di politica monetaria visto il calo della domanda: "Crediamo che i deludenti dati soprattutto in Germania possano allentare le pressioni dei membri più falchi all’interno del Consiglio Direttivo per aumenti consistenti del costo del denaro (50 punti base)", ha aggiunto  l'esperto di IG.….

Tuttavia la lotta all’inflazione non è ancora terminata a causa della persistenza dell’inflazione core (esclusi energetici e alimentari), per questo la BCE può "propendere per un aumento dei tassi di interesse a breve di 25 punti base nel prossimo meeting di maggio, confermando la possibilità di ulteriori rialzi in caso di necessità".

Inviato

Ho sentito stamane la notizia, le società americane di rating dovranno rimettere per un po' la spada nel fodero. 

La Meloni ne dovrà approfittare per sistemare la vicenda del mes senza fare muro. 

C'è sempre il rischio di un Berlusconi bis (attacco speculativo e cambio di premier). L'aria che tirava somigliava a quella. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji