Vai al contenuto
Melius Club

Pre phono Dynavector p75 mk4

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, qualcuno conosce il pre phono in oggetto? Da buon talebano lo userei solo con testine Dynavector, Karat 23r e 17 d2.

Buoni ascolti a tutti 

Inviato

@magicaroma trovati un Ortofon T20 mkII, con quelle teste va molto bene , provato con entrambe . 

Inviato

@noam ho un MK1, avevo letto che è stato pensato per testine a bassa impedenza (2/4 ohm) e non l'avevo preso in considerazione. Proverò, intanto grazie 

Inviato
6 ore fa, magicaroma ha scritto:

Buonasera, qualcuno conosce il pre phono in oggetto? Da buon talebano lo userei solo con testine Dynavector, Karat 23r e 17 d2.

Buoni ascolti a tutti 

Per un Talebano l’ideale è utilizzare i Dynavector PHA100 con la 17d2 almeno . 

Inviato
7 ore fa, Lucasan ha scritto:

Per un Talebano l’ideale è utilizzare i Dynavector PHA100 con la 17d2 almeno . 

Più che “almeno” direi…il top…superiore al PHA200, apparecchio fantastico…:classic_wink:

• Melius 1
Inviato

@Lucasan @Hironobu grazie.

Ho una Van den Hull black beauty come testina "principale", avevo pensato all'umile p75 per giocare un po' con un combo monomarca e siamo arrivati al pha 1000

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

siamo arrivati al pha 1000

quando hai scritto d’essere talebano avevo capito che eri INTRANSIGENTE , volessi il massimo possibile . 

Hai qualche buon phono MM in possesso? 
Come phono Mc potresti provarci il Benz pp1 che dovrebbe andar bene per le caratteristiche elettriche delle test . Con phono MM potresti provarci gli step up con rapporto 1:10 1:12 , quelli che vanno bene per la Denon 103 normale per intenderci . 

Inviato
1 ora fa, noam ha scritto:

è forse questo ?

No. Questo è il PHA-200

E' questo:

PHOTO-2021-11-30-14-31-39.jpg

Inviato

@Hironobu lo so , scherzavo , il 200 è il mio , ha sbarellato tutti gli step up che avevo , costa tanto ma li vale tutti . 

Inviato
24 minuti fa, noam ha scritto:

lo so , scherzavo , il 200 è il mio , ha sbarellato tutti gli step up che avevo , costa tanto ma li vale tutti . 

:classic_smile:

Amplificatori in corrente con effetto feedback nullo, progettazione favolosa, stato solido per piccoli segnali...praticamente imbattibili.

Costano tanto? Beh, sono oggetti che valgono assolutamente il loro prezzo. Per tantissimi altri, il prezzo è mille volte il valore...

Inviato

Due ottimi step up attivi di generazioni diverse ma non esagerate . 😁

• 1 mese dopo...
Inviato
57 minuti fa, salvofisichella ha scritto:

scusate, per testine Dyna, meglio la serie PHA 100 e 200 o il passivo SUP 200 ?

Grazie

Ti ho risposto nell'altra discussione. :classic_smile:

• 9 mesi dopo...
Inviato

@salvofisichella @salvofisichella riprendo questa discussione a distanza di tempo, per chiedere se qualcuno ha poi avuto modo di provare il 75, del quale ho letto grandi cose nella sua modalità in corrente, soprattutto in rapporto al contenutissimo prezzo .. vorrei provare a mandarci una lyra, che a 0.56 con qualsiasi sut o prepre satura leggermente l'ingresso phono del mio convergent ..

Aggiungo che il sup 200 è spettacolare con la dynavector XV1S, nettamente superiore a pha100 e 200, non a caso la dyna è passata nel 2012 al sup 200. Unico mistero della fede, la non compatibilità con la XV1T che ha 24 ohms di impedenza interna ..