Forespro Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Buongiorno a tutti, sono qui per chiedere un parere tecnico in quanto non sono ferratissimo. Ad oggi ho come diffusori delle AQ pontos 6 pilotate da un jadis orchestra reference con 4 valvole di potenza KT120. Dopo aver ascoltato sempre di AQ le “Passion”… è scoccata la scintilla… Mi chiedo solo… il mio jadis le può pilotare? Visto che l’importo sarebbe importante, non vorrei sbagliare… e quindi fugare i miei dubbi. di seguito posto le specifiche tecniche di uno e delle altre… Orchestra : Dispone di 4 valvole di potenza montate in push-pull che si possono scegliere per personalizzare l' ascolto tra: 4 EL34 /4 6CA7/ 4 KT88 EH e come *optional si puo avere anche con : 4 KT 88 Genalex/4 KT120 mentre le valvole driver sono 2 ECC83 . Load impedance 1 to 16 Ω Input impedance >100KΩ POTENZA 40+40 WATT-Ingressi 5 -Uscite 2 diffusori per bi-wiring-Risposta :5Hz to 60kHz @-3dB-Sensibilita':250mV diffusori passion Sistema: 3 vie Con reflex frontale Tweeter: 1 x 1 "Scan-Speak Illuminator M Midrange: 1 x 7 "Scan-Speak Illuminator Woofer: 1 x 10 "Scan-Speak Revelator Impedenza: 6 Ohm Gestione della potenza: picco 140W / 200W Sensibilità: 89dB / 1W / 1m Risposta in frequenza: 20Hz - 45kHz entro 4dB Slope Crossover: 12,6 / 12,12 dB / oct grazie sin da subito a chi mi da una dritta!
Forespro Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 Mi accorgo ora… sbagliato il luogo in cui pubblicare la discussione… perdonatemi…
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile 2023 Moderatori Inviato 29 Aprile 2023 @Forespro sposta la moderazione in sezione appropriata
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile 2023 Amministratori Inviato 30 Aprile 2023 @Forespro sulla carta il diffusore non sembra particolarmente ostico ed adattoanche ad un valvolare.6 ohm sono un carico facile (se l'impedenza non scende al di sptto in zome crtiche), con 40 4att hai sulla carta una spl massima di 105 db che diventano 108 vistyo che i diffusori sono2 e comserando che un valvolare distorce in modo dolce nei picchi pupi andaew anche più su. ovviamente dipende da ambiente ed abitudini di ascolto, ho amicc che utilizzzano volumi per loro medi e per me spaccatimpani Però i datasheet lasciano il tempo che trovano, servono più ad esudere quello che socuramente non è mafatto che a vedere cpsa davvero seve. Siamo in presenza di un 3 vie da pavimento, non sappiamo nulla del minimo della impedenza e a che frequenza si trova, il fatto che vengano consigliato ampli da 140-200 wattpotrebbe anche far pensare che i 40 watt del tuo jadis siano pochi. Vito il coto, forse la cosa migliore è portare il tuo ampli in negozio e fare le rove con la tua musica. 1
Messaggi raccomandati