Vai al contenuto
Melius Club

Qualitá della vita . Voi ci credete a queste classifiche ?

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Esiste un museo che ospita due delle statue in bronzo di epoca greca piu importanti al mondo . I bronzi di riace . 

Lo so bene stato piu’ volte a Rc, per lavoro e vacanza.

Ma anche considerando i bronzi c’e’ poco altro. Fra l’altro non ricordo ristoranti particolari al punto che una volta feci avanti e ndre’ con Messina dove c’e’ invece l’ottimo ristorante della Marina Yachting a due passi a piedi dallo sbarco.

Certo, dipende cosa si cerca e si vuole dalla vita.

Vivere in una citta’ grande in modo confortevole per quanto mi riguarda e per i miei desideri non ha eguali. Poi se uno vuole la pace si trova un buon ritiro per ricaricarsi. Ma ad esempio un inverno e’ lungo. E a Milano ma anche a Roma uno se la straspassa. Che si fa il 18 gennaio a Rc o a Campobasso?

6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E a Milano ma anche a Roma uno se la straspassa

Insomma, se parliamo di media non direi. Poi le cose viste dall'alto si vedono sempre più belle, ma tocca scendere anche a piano terra a volte per fare la somma. Che è quella che , direi, si vorrebbe fare.

Non e’ questione di basso o alto.

Se ami la musica in provincia al sud non c’e’ niente, ad esempio.

Cinema uno o due, teatro forse, mostre boh, gare sportive poche, occasioni di relazioni qualificate e aperte rare perche’ difficili nel

microcosmo della provincia.

E poi signori nei piccoli centri non si puo’ vivere per una ragione basica: sanno tutto di te, e voi capite….

la citta’ garantisce uno splendido anonimato. Non vuoi farti la barba il

sabato? Perfetto. Vuoi vestire scaciato tu che stai sempre in tiro perche’ stimato prifessionista? Benissimo. 
Vuoi invitare una bella signora che hai conosciuto? Basta scegliere un altro quadrante della citta’

• Melius 2
Antoniotrevi

@mozarteum https://www.ubais.it/ristorante-le-nasse/

ti consiglio questo ristorante al centro vicino al Duomo . Si mangia bene . io ci devo andare fra qualche settimana . 

In estate sul lungomare è pieno di locali sulla spiaggia dove svagarsi . Comunque vogliono fare il nuovo molo crocieristico . Per cui se aumenta il turismo si apriranno nuovi locali per gli stranieri . Come gastronomia e pasticceria Reggio è ottima . Penso tu abbia preso il gelato da Cesare . Poi considera che fu distrutta nel 1908 e ricostruita dal fascismo .

Cesare un mito. Ma Antonio a me piace molto Rc e in generale molto i calabresi, gente generosa, cordiale e anche tenace nel raggiungere obiettivi importanti (tutti i miei colleghi di origine calabrese fanno bene e hanno successo).

Pero’ 365 gg sono tanti. Grazie della dritta del ristorante

7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Milano o Roma ( che credo di conoscere benino, più la prima) la differenza è sostanziale, non prendiamoci in giro 😉

Concordo. 

Come dicevo, Milano va benissimo se sei studente danaroso o un ambizioso operatore finanziario. 

Ma nel lasso di tempo in cui io mi vesto, prendo un mezzo e arrivo fresco a Venezia (meta a caso), a Milano sto ancora cambiando linea della metro in mezzo al tafferuglio puteolente. 

@andpi65 Si certo ma si parlava di usufruire della cultura. Milano ha concentrata molta offerta, ma nel raggio di 1 ora (tempo medio di spostamento a Milano centro per qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo) in molta provincia del centro nord c'è anche di meglio. Senza contare il paesaggio e la qualità ambientale dove Milano soccombe nettamente. No thanks 

8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Milano ha concentrata molta offerta,

C'è stato un periodo in cui ho meditato se fermarmi a Milano .

Poi mi sono detto: qua' van tutti di corsa anche il sabato sera in "vasca" per corso Vittorio Emanuele , se può fa' sta' vita? 😉

3 minuti fa, Martin ha scritto:

di qualsiasi altra...

Venezia è davvero un'unicum.

Ci vado spesso, in occasione del carnevale.

Beh, poi viverci in pianta stabile è altra cosa.

Un po' d'Italia ( in lungo ed in largo)  l'ho vista e direi che, anche se  piagnoni per natura, siamo fortunati noi che ci viviamo.

18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

qua' van tutti di corsa anche il sabato sera i

Ma no i milanesi doc nel weekend sono fuori.

I romani amano passare il sabato e la domenica in citta’ fino a maggio. Il caffe’ in centro sabato mattina e’ una cosa che riempie il cuore. Poi pero’ bisogna rintanarsi che arrivano i lanzichenecchi dello struscio il sabato pomeriggio. Si torna a respirare domenica mattina

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference