Vai al contenuto
Melius Club

Qualitá della vita . Voi ci credete a queste classifiche ?

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

non è mia ma mi pare adatta, il paradiso del leone è assai diverso da quello dello stercolario, in sintesi ognuno valuta la qualità della vita sui suoi parametri, non riuusciamo ad essere dpaccorod neppure sule  classifiche del campinao di calcio e dovremmo esserlo su una cosa così fluida come la qualità della vita'

Il 29/4/2023 at 16:50, mozarteum ha scritto:

Cesare un mito. Ma Antonio a me piace molto Rc e in generale molto i calabresi, gente generosa, cordiale e anche tenace nel raggiungere obiettivi importanti (tutti i miei colleghi di origine calabrese fanno bene e hanno successo).

Pero’ 365 gg sono tanti. Grazie della dritta del ristorante

Sono abbastanza d'accordo con te, peraltro conosco molto bene Reggio Calabria per averci vissuto a lungo ed esserci fuggito e riconosco i suoi difetti, non ultimo il fatto di essere una città molto provinciale (sebbene conti un paio di centinaia di migliaia di abitanti) e, per una serie di motivi, evidentemente non ricca. 

Però...

Obiettivamente, a più di sessanta anni, 'sta frenesia del ristorante, della mondanità, dell'evento, del presenziare, del fare qualcosa il 18 gennaio, se mai l' avessi avuta in modo così incombente, mi avrebbe pure stufato. Difatti abito vicino a una grande città, ma di fatto me ne sto prevalentemente alla larga, pur apprezzandola tantissimo. Resto a casa, abito in campagna, ho un bel giardino oppure vado in montagna, giro in bici o cammino. Girare in città è diventato uno stress, i semafori, i limiti di velocità, la gente incazzata, i parcheggi. Andare a cena in un locale (l'ho fatto ieri sera) significa prenotare un anno prima, locali affollati, gomito a gomito con gente arriffabile, mangiare male e recuperare una schioppettata. 

Capisci che, a questo punto, un pensierino a RC o città affini, sette mesi di primavera e cinque di estate, un bel mare, una montagna da scoprire, vita semplice e a misura d'uomo, dintorni fantastici, circolo della vela e del tennis scicchettini, se vuoi partecipare all'evento importante, prendi un aereo, dicevo, io un pensierino ce lo faccio... 

Antoniotrevi

@samana tu scherzi ma nel ‘400 a causa dell’invasione ottomana della Grecia , molti greci scapparano in Calabria , nella parte ionica della provincia di Reggio ed alcuni ancora oggi parlano il grecanico 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dialetto_greco-calabro

29 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

tu scherzi ma nel ‘400

Non scherzo affatto, e gli insediamenti Greci in Calabria risalgono al settimo od ottavo secolo AC.

Si parla il Greco antico non solo in provincia di Reggio Calabria ma anche in altre limitate zone piu’ a nord.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference