Plissken Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Percepire una sensazione di appagamento e pace. Il fluire liquido della musica, che sembra massaggiare le membrane timpaniche. Quando tutto funziona bene, dalla registrazione al movimento d'aria dei diffusori. Alle volte capita, alle volte. A Voi succede? E se succede quanto c'è di tecnico e quanto di psicologico/stato d'animo/grandezza del brano/ricordi ecc. ecc.
Ggr Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Certo che succede. Più spesso quando sono tranquillo, e magari è qualche giorno che non ascolto musica. 1
Maurjmusic Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Spesso, molto spesso ... anche adesso che stò ascoltando Eric Clapton - The lady in the balcony ( Lockdown session) ... un must. 1
Mamo Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Mi capitava più spesso con le Magneplanar. Forse sbagliando mi sono fatto l'idea che non essendoci l'effetto "stantuffo" il suono si espanda più etereo, adimensionale. Questo dal lato hardware. Poi lo stato d'animo per me gioca la parte principale tanto da appagarmi anche con le Heresy. 1
Severus69 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Confermo in pieno, un buon impianto ovviamente facilita l' entrata in sintonia con la musica, ma lo stato d'animo, l'estro, sono fondamentali. D'altronde la musica è emozione... 1
Plissken Inviato 29 Aprile 2023 Autore Inviato 29 Aprile 2023 Anche il fine tuning ha giocato un ruolo, almeno per me.
eduardo Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Succede quando ho veramente voglia di ascoltare musica. L'impianto e' sempre lo stesso, ma mi sembra che non abbia alcun difetto; e la musica fluisce in modo naturale, assecondando i miei desideri. Mentre l'impianto resta sempre lo stesso ..............
Maurjmusic Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 2 ore fa, eduardo ha scritto: Succede quando ho veramente voglia di ascoltare musica. O forse succede quando ad es. ascolti della gran bella musica come … un bel vecchio album del grande Bob Seger o di John “Cougar” Mellencamp 😎
eduardo Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: un bel vecchio album del grande Bob Seger o di John “Cougar” Mellencamp Non mi dire che anche tu conservi nel profondo del tuo cuore il leone di Detroit e Johnny il coguaro !!! @Maurjmusic
Maurjmusic Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 10 ore fa, eduardo ha scritto: Non mi dire che anche tu conservi nel profondo del tuo cuore il leone di Detroit e Johnny il coguaro !!! @Maurjmusic Si ... sono un rockettaro incallito di un certo rock americano! Però devo spezzare una lancia a favore di " Little bastard" la cui produzione musicale degli ultimi anni è decisamente migliore di quella del Leone (che è più' anzianotto però)
skillatohifi Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Plissken una mia.. piacevolissima sensazione di benessere è quando ascolto la viola di gamba in un cd di Jordi Savall di parecchi anni fa, che... fra l altro possiede un registrazione pazzesca.. 1
Messaggi raccomandati