Forespro Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Buongiorno a tutti, sono qui per chiedere un parere tecnico in quanto non sono ferratissimo. Ad oggi ho come diffusori delle AQ pontos 6 pilotate da un jadis orchestra reference con 4 valvole di potenza KT120. Dopo aver ascoltato sempre di AQ le “Passion”… è scoccata la scintilla… Mi chiedo solo… il mio jadis le può pilotare? Visto che l’importo sarebbe importante, non vorrei sbagliare… e quindi fugare i miei dubbi. di seguito posto le specifiche tecniche di uno e delle altre… Orchestra : Dispone di 4 valvole di potenza montate in push-pull che si possono scegliere per personalizzare l' ascolto tra: 4 EL34 /4 6CA7/ 4 KT88 EH e come *optional si puo avere anche con : 4 KT 88 Genalex/4 KT120 mentre le valvole driver sono 2 ECC83 . Load impedance 1 to 16 Ω Input impedance >100KΩ POTENZA 40+40 WATT-Ingressi 5 -Uscite 2 diffusori per bi-wiring-Risposta :5Hz to 60kHz @-3dB-Sensibilita':250mV diffusori passion Sistema: 3 vie Con reflex frontale Tweeter: 1 x 1 "Scan-Speak Illuminator M Midrange: 1 x 7 "Scan-Speak Illuminator Woofer: 1 x 10 "Scan-Speak Revelator Impedenza: 6 Ohm Gestione della potenza: picco 140W / 200W Sensibilità: 89dB / 1W / 1m Risposta in frequenza: 20Hz - 45kHz entro 4dB Slope Crossover: 12,6 / 12,12 dB / oct grazie sin da subito a chi mi da una dritta!
niar67 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Premetto che non conosco il tuo ampli ne i diffusori,ma ad un occhiata alle schede tecniche le passion dichiarano un modulo d'impendenza più basso (6ohm invece di 8 delle pontos)non dico che la differenza sia drastica ma un pelo più "durette" da far suonare potrebbero esserlo,ho visto che le pontos hanno due woofer da 8' mentre le passion uno da 10',l'ideale sarebbe provare con il tuo ampli,anche se,dal punto di vista elettrico il Jadis secondo me non dovrebbe avere grossi problemi.....dipende poi a che volumi ascolti,ma se con le pontos ti trovavi bene,come sensibilità in dB i due tipi di diffusori dichiarano la stessa efficienza.....io più di tanto non posso dirti,queste sono le mie sensazioni leggendo "i numeri"..... Saluti Andrea 1
Ghilo68 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Anche secondo me dovresti provare con il tuo ampli. Domande per approfondire: con che ampli ai ascoltato le potenziali nuove casse? Quanto è simile da un punto di vista tecnico da quello in tuo possesso? Se l'ascolto l,' avessi fatto con ampli decisamente diverso ( ad es stato solido grande potenza alto DF.. ) potresti alla fine non avere il risultato che tanto ti era piaciuto. 1
Dufay Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Per esattezza guardando le pontos 6 i woofer sono scan speak ma della serie base il medio della stessa serie e il Tweeter è un SB acoustics 1
magoturi Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Mah, sono carichi piuttosto semplici per il Jadis ed io tra un doppio 20 ed un 25 senz'altro preferisco il doppio 20 però c'è da dire che un woofer revelator è superiore rispetto al base della stessa marca e tra i due tweeters preferisco lo Scan Speak. Lo Jadis reference è un bell'ampli ma già allineato ai diffusori che disponi, il cambio ti darebbe un suono un po' meno d'impatto e un po' più raffinato, la potenza è sufficiente grazie anche alla briosità dell'ampli, migliorare in raffinatezza conservando il punch in gamma bassa equivarrebbe a dire comprare i Passion ma cambiare pure l'ampli e, visti i costi, non me la sentirei di consigliartelo. SALVO 1
Messaggi raccomandati