Vai al contenuto
Melius Club

Crisi per Audio Research?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, alex2 ha scritto:

mo è diventato questo :classic_happy:

È inutile che ti dica che Anthem è quotata nel settore audio/video, perciò sia commercialmente che tecnicamente il management ci ha saputo fare. 

Inviato
4 minuti fa, mla ha scritto:

È inutile che ti dica che Anthem è quotata nel settore audio/video, perciò sia commercialmente che tecnicamente il management ci ha saputo fare. 

Ma tu nel profilo continui ad avere il vecchio SF, e non il frutto del nuovo management :classic_happy: per fortuna aggiungerei......

alex2

Inviato
11 ore fa, alex2 ha scritto:

Il ragionamento che va fatto è...... per quanto tempo un brand può campare di rendita sfruttando i fasti del passato?

Esatto. Se poi per rinverdire i fasti ci si limita a trucco e parrucco (pure discutibile) la frittata è fatta.

Qui si dice che AR non è in crisi per carenza di vendite.

Ebbene non ho memoria di aziende storiche e strutturate che abbiano portato i libri in tribunale per eccesso di ordini. Se hai problemi produttivi/di liquidità ma hai il portafoglio ordini stracolmo cerchi un investitore e lo trovi a tempo zero.

Quanto alla crisi delle materie prime mi pare sia gradualmente in via di risoluzione, e comunque non è possibile abbia colpito solo AR mentre gli altri hanno continuato a produrre come prima.

Membro_0023
Inviato
40 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ebbene non ho memoria di aziende storiche e strutturate che abbiano portato i libri in tribunale per eccesso di ordini.

Nessuno dice che sia per eccesso di ordini, che ragionamento...

Basta fare qualche sciocchezza in amministrazione e salti in aria.

In questo stesso thread hanno citato Cimolai. Vai a leggere.

Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

In questo stesso thread hanno citato Cimolai. Vai a leggere.

Bisognerebbe allora leggere o riportare tutto. Ho scritto che se uno ha il portafoglio ordini pieno un investitore lo trova a tempo zero. Cimolai infatti aveva la fila fuori dalla porta e ha risolto in tempo zero e lì ballava un miliardino... 

Se invece i tuoi prodotti non piacciono il discorso è diverso. 

Membro_0023
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se invece i tuoi prodotti non piacciono il discorso è diverso.

Hai dei dati in merito o è una tua illazione? Io trovo in giro un fatturato di 70 milioni di Dollari ma non so se sia una fonte affidabile. Per uno che non vende un casso non è neanche malaccio.

4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cimolai infatti aveva la fila fuori dalla porta e ha risolto in tempo zero e lì ballava un miliardino... 

A me risulta ancora in concordato preventivo, quindi non ha risolto affatto.

Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

me risulta ancora in concordato preventivo, quindi non ha risolto affatto.

Abito a 3km dalla sede e conosco la realtà quindi forse qualcosina più di te, se permetti... :classic_biggrin: 

24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

un fatturato di 70 milioni di

Fatturato non vuol dire nulla, neanche per il salumaio. Se hai 70mln di fatturato e 100 di perdite sei fregato lo stesso. A meno che tu non abbia accesso ai bilanci di AR allora mi taccio. Fatto sta che è in chapter 11 quindi .. 

Membro_0023
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Fatturato non vuol dire nulla

Non ribaltare la frittata. Hai detto che non vendono, ti dimostro che vendono.

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Fatto sta che è in chapter 11 quindi .

Non è in Chapter 11, quindi... non hai capito niente

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non è in Chapter 11, quindi... non hai capito niente

Hai ragione, è ufficialmente in stato pre-fallimentare. Gode allora di ottima salute e oggi la gente fa la fila per comprare i suoi prodotti, non c'è che dire. :classic_laugh:

Comunque sia auguro al glorioso marchio lunga vita e che si ripigli dagli svarioni che l'hanno portato in questa triste  condizione. 

Inviato

Due semplici osservazioni.
Una procedura concorsuale, se ben condotta salvaguardando l'attività produttiva, può essere una buona occasione per liberare l'azienda dal peso del debito pregresso.

In secondo luogo, rispetto ad altri brand che hanno più che raddoppiato i listini causa pandemia, non mi sembra che ARC abbia fatto lievitare di molto i prezzi...

Sull'estetica non mi pronuncio, ma preferisco quei marchi che non apportano modifiche per garantire riconoscibilità ai propri prodotti.

Membro_0023
Inviato

@gimmetto non ho mai litigato per valvole o transistor. Frega niente, ognuno ascolti come preferisce. Tra l'altro, mi ritrovo a prendere le difese di un marchio del quale non possiedo niente, e che neanche mi interessa. 

Mi dispiace che un impresa con 30 dipendenti rischi di andare gambe all'aria, ecco tutto. 

Tifo perché possa rimanere aperta, possibilmente con una guida meno sciagurata.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tifo perché possa rimanere aperta, possibilmente con una guida meno sciagurata.

Credo su questo siamo tutti d:accordo.

Inviato

prelevati da ex dipendenti audio research dalla fine sound?sicuramente qualcuno si è ritirato o altro

Mighty Quinn
Inviato
Il 5/5/2023 at 14:28, Paperinik2021 ha scritto:

una guida meno sciagurata

Perché? Che c'entra?

Se mai serve una guida più capace, più bravi a fare prodotti che vendono bene 

Inviato
Il 4/5/2023 at 19:56, Capa ha scritto:

, secondo te, questi saltano per aria per l'unico motivo di aver scelto una nuova estetica (

La gestione di una azienda è certamente complessa ma alla lunga , se ricavi sono inferiori ai costi e non ripiani sempre, chiudi. Fine.