Vai al contenuto
Melius Club

Crisi per Audio Research?


Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
8 minuti fa, Phil966 ha scritto:

sinceramente per quanto scritto sembrava intendessi altro 

Non capisco in base a cosa 

 

Inviato

@Phil966 capita...se pensi che nel settore fotografico è fallito un marchio come Rollei che è stato in icona per decenni. 

Inviato

@FabioSabbatini Per me costano troppo e tu dici che costano troppo poco.. Poi sostieni che si possa eguagliare A R con poche centinaia di euro... Nelle scie chimiche ci hanno buttato hashish (:-

 

Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, subsub ha scritto:

Per me costano troppo e tu dici che costano troppo poco.

Per quello che vuole il mercato top costano poco

9 minuti fa, subsub ha scritto:

sostieni che si possa eguagliare A R con poche centinaia di euro

Indubbiamente

Ma mi riferivo solo alla qualità audio

Ovviamente non puoi fare una roba uguale ad un audio research con poche centinaia di euro, anche fosse uguale nell'aspetto, mancherebbe ciò che conta di più, il blasone del marchio. Quello vero e originale. Che, per quanto ammaccato, è glorioso e storico davvero. 

  • Melius 1
Inviato

Non ho letto tutte e 12 le pagine,a prescindere da quel che è stato detto,dispiace che un marchio storico come A.R possa fare una fine del genere, le amplificazioni del marchio americano sono state per me sempre un sogno, comunque un'icona negli anni 70/80/90 sicuramente,ultimamente il cambio di estetica non l'avevo molto digerito,forse era segno di qualcosa che non andava....ma non pensavo che potesse finire così, speriamo che arrivi qualcuno che possa rialzare le sorti...questo vuole essere solo un mio pensiero,non voglio entrare in contrasto con chi ha scritto nelle 12 pagine precedenti.

Saluti

Andrea

Inviato

Spero di sbagliarmi.. Ma secondo me è solo l inizio. 

Inviato

Se avessi i soldini che mi ballano in tasca e null’altro da fare, comprerei io la AR, la rilancerei con nuovi prodotti e design diverso più maschio e virile, e rilancerei il marchio puntando su blasone storico da una parte e innovazione ai massimi livelli dall’altra, magari lanciando pure una serie di superdiffusori e superdac, magari in collaborazione con qualche altro grande marchio, magari europeo, perché no. Tipo una capsule Collection un po’ come fanno i grandi della moda. Poi martellerei la stampa con immagini di ambientazioni stellari  firmati dai grandi dell’architettura del design e del cinema e della moda eccetera.

( sperando di non andare a sbattere anzitempo per la seconda volta)

  • Melius 2
Mighty Quinn
Inviato

Considerato il roseo futuro dell'hiend, essere buttati fuori dai giochi adesso, è un fallimento clamoroso

Soprattutto per un marchio storico

Oggi basta poco per partecipare al ricco banchetto hiend

Che sarà sempre più ricco

Però quel poco bisogna saperlo fare 

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

, la rilancerei con nuovi prodotti e design diverso più maschio e virile, e rilancerei il marchio puntando su blasone storico da una parte e innovazione ai massimi livelli dall’altra, magari lanciando pure una serie di superdiffusori e superdac, magari in collaborazione con qualche altro grande marchio, magari europeo, perché no. Tipo una capsule Collection un po’ come fanno i grandi della moda. Poi martellerei la stampa con immagini di ambientazioni stellari  firmati dai grandi dell’architettura del design e del cinema e della moda eccetera.

Esattamente ciò che serve

E non ci vuole un MBA per capirlo, santa polenta 

  • Melius 1
Inviato

Secondo me ha ragione il sig Sante Felli. ( Detto da un soggetto poco codizionabile) 

shastasheen
Inviato

@alexis

Il 1/5/2023 at 13:26, alexis ha scritto:

va anche detto che i valvolari ad alta potenza con quelle ciofeche tipo KT 150 hanno ben poca ragione di esistere

 

 

Salvo il fatto che il Reference 75 SE è forse il finale più ben suonante che sia entrato a casa mia, valvolare e moderno in egual misura, semplicemente eccellente...

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

la rilancerei con nuovi prodotti e design diverso più maschio e virile, e rilancerei il marchio puntando su blasone storico da una parte e innovazione ai massimi livelli dall’altra,

Sei arrivato tardi........ l'ampli a valvole "maschio e virile" esiste da tempo ed è questo qui sotto

image.png.5a3e36ef06de4a457d307d9c0fdc0345.png

 

image.png.82bce3effac7eacf6f3d725cbf345257.png

 

lo vuoi più virile? :classic_happy::classic_biggrin:

 

alex2

 

  • Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@subsub il prezzo non è una variabile indipendente ma è funzione del target a cui si mira. audio rsearch costa (ovviamente), ma oggi chi fa valvolari produce cavalli zoppi datto che la produzio9ne dei tubi attuali è ben lontana dalle nos, quindi9 chi compra un prodotto oggi nuovo e mira la topo sa di doverci poi mettere le mani con un com0lesso tube rolling. ar cosata troppo per le tasche medie di noi audiofili italiani, ma costa poco per quelli che voglion un oggetto di lusso, d'altra parte non c'è un mercato adeguato per peodotti di classe medio alt

l'estetica non è fondamentale ma fino ad un certo punto, un oggetto di culto deve essere riconoscibile, come è per McIntosh, per accuphase, come era per i diffusori sf epoca serblin. Insomma chi compra una suoercar non guarda solo le prestazioni ma anche al blasone ed alla astetica, chi comppra poesche o ferrari se ne frega se una audi o una peugeot dovessero andare più veloci, non è un caso che loe porsche si assomigliano tutte da quand sono nate. ovviament eil discorso è più comlesso, comunquwe queto fatto mi dispiace, credo che i vertici della casa non si siano resi cntom in tempo di dove stavanano nadanfo a parare, altrimenti forse avrebbero preso delle contromisure in temo.

Membro_0023
Inviato
16 minuti fa, Joe Sbonbo ha scritto:

Sonus Faber? In fallimento pure quella.!

1.400.000 euro di utile nel 2021. Mettiti comodo.

Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

1.400.000 euro di utile

Il mio dentista, anzi la mia dentista ne fa di più :classic_biggrin:.

Inviato
52 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

1.400.000 euro di utile nel 2021. Mettiti comodo.

Un mobilificio Brianzolo medio, che potremmo definire un concorrente di mercato, visto che di mobilio di design con altoparlanti applicati si tratta, mi sa che ne fa di più :classic_happy:

 

alex2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...