Robbie Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio 1 ora fa, ilbetti ha scritto: Molto meglio. (per la mia esperienza e perché ci sono ragioni tecniche...) Con un finale per diffusore, oltre alla totale separazione dx/Sx si sfrutta al meglio la riserva di energia Dell alimentatore.... Si, anche io lo credo. Unico dubbio che ho sono le piccole differenze di suono che possono esserci tra due ampli a valvole che hanno vissuto vite tanto diverse. Però proverò. Come dovrò trovare anche un’alternativa meno “bollente” per quando arriverà l’estate.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Febbraio Moderatori Inviato 15 Febbraio @Robbie dalla foto non si vede il PL 70..... andato via?
Robbie Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio 1 ora fa, Phil966 ha scritto: @Robbie Anche il trittico Accuphase? Anche, sì, ma quello si è pure ridotto in dittico… Non avevo più spazio! 1
maxxx Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Alla quarta coppia di Extrema (prima serie) vediamo se piaceranno un Accuphase c290 che pilota in biamp due Accuphase P1000. Ma sono alla fine della sistemazione del locale d'ascolto, per cui dovrò fare la tara sugli ascolti. In alternanza delle TAD Evolution one, vi saprò dire. Le Extrema comunque restano degli oggetti con un fascino incredibile
ilbetti Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio ... Attenti sempre a non esagerare con la potenza.... In fondo hanno un Woofer di diametro modesto....e la legge di Joule non fa sconti con nessuno.... 1
newton Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Il 15/02/2025 at 09:35, Robbie ha scritto: So che pur non essendo previsto di default, i CJ possono essere configurati a ponte, ma al momento non sento la necessità Io proverei...potresti rimanerci male. Specialmente a volumi moderati. Ma prima dovresti approfondire la faccenda lato ampli e considerare anche il discorso impedenza dimezzata Altro mondo rispetto alla biamp.
fabbe Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Il 15/02/2025 at 10:55, gabel ha scritto: 40 tubi termoionic Affascinante, ma dolori.... quando devi sostituirli
Robbie Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio 1 ora fa, newton ha scritto: Io proverei...potresti rimanerci male. Specialmente a volumi moderati. Con gli Accuphase avevo provato, ma penso proprio che le Extrema apprezzino che le linee di alimentazione dei singoli altorparlanti restino separate. Vista l'esperienza pregressa, non sono molto propenso a far modificare i Conrad Johnson (pure essendo poca cosa e reversibile). Anche perchè mi sembra che ora viaggino molto più rilassati anche in termini di erogazione di potenza: il led per la regolazione del bias si accende pochissimo, mentre prima, c'erano momenti in cui era acceso fisso.
Robbie Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio 2 ore fa, ilbetti ha scritto: ... Attenti sempre a non esagerare con la potenza.... In fondo hanno un Woofer di diametro modesto....e la legge di Joule non fa sconti con nessuno.... Sì avevo letto dei tuoi racconti di woofer con bobine cotte. Cerco di starci attento, ma l'ambiente non è enorme, quindi mi si satura prima il timpano, purtroppo o per fortuna.
Robbie Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio 3 ore fa, maxxx ha scritto: Alla quarta coppia di Extrema (prima serie) vediamo se piaceranno un Accuphase c290 che pilota in biamp due Accuphase P1000. Ecco, poi fammi sapere. Con i miei due Accuphase P360 suonavano benino, ma erano un po' distanti dal loro potenziale. Con 2x P1000 immagino sia un'altra storia. Ma forse anche con uno solo...
walge Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio @newton è necessario porre molta attenzione nella confogurazione a ponte dei finali a valvole Non sempre è indicato per le caratteristiche di alcuni diffusori Walter
gabel Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 5 ore fa, maxxx ha scritto: Alla quarta coppia di Extrema (prima serie) Nel senso che ne hai quattro coppie? 🤔
Dufay Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 7 ore fa, ilbetti ha scritto: ... Attenti sempre a non esagerare con la potenza.... In fondo hanno un Woofer di diametro modesto....e la legge di Joule non fa sconti con nessuno.... Io mi preoccuperei più del Tweeter in questo caso 1
Messaggi raccomandati