Vai al contenuto
Melius Club

Manutenzione Visonik BD3200

Messaggi raccomandati

Inviato

Torno a chiedere qualche consiglio

ho questo giradischi Visonik BD3200 che a quanto sembra è identico al CEC, non sò perchè sia stato prodotto con due marchi diversi, non è malaccio, abbastanza pesante, il piatto però è leggerino e se pizzicato risuona come una campana tibetana :classic_biggrin:, magari si potrebbe ridure applicando del materiale bituminoso in foglio, vedremo, la cinghia gira direttamente su di esso

tempo fà da cattivissimo smanettono quale sono, mi cimentai nella sostituzione del cavo phono e alimentazione, con risultati poco apprezzabili, ecc

attualmente privo di testina, dovrò verificare questa situazione e semmai porvi rimedio

vengo al nocciolo, con quale olio si dovrebbero lubrificare perno e motore, e come quest'ultimo

da un vecchio thread di Vinylengine, ricavo alcune informazioni, ma mi sono poco chiare dopo averle tradotte, qualcuno sicuramente potrà aiutarmi a comprendere

20230501_125949.jpg

visonik 1.JPG

visonik.JPG

traduzione.JPG

Inviato

@lifegate63 io per il pernio del mio td150 ho usato l'olio motore della mia macchina, un 5W30. Secondo me va molto bene.

Per il motore non saprei, forse un paio di gocce di olio per macchine da cucire.

Inviato

@Bazza Sicuramente qualsiasi lubrificante è meglio che nulla e svolge la sua funzione, quello citato nel 3D di cui ho postato la traduzione è in commercio, ed è composto di due parti, olio + grasso e costicchia effettivamente, sempre sulla baia c'è né un altro specifico ed esclusivo per questo modello a dire del venditore

graso+olio.JPG

grasso.JPG

Inviato

@lifegate63 non so che dire, io cerco sempre soluzioni semplici ed abbordabili. Sui miei quello che ti ho indicato non ha dato problemi, di più non saprei...

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Velvet perfettamente daccordo, però gli oli del motore non sono tutti uguali mi risulta e comunque comprare un litro d'olio non è una spesa così irrisoria per una quantità necessaria così esigua

Inviato

10 euro un semisintetico o un minerale di media densità, se proprio non lo hai già in garage per il rasaerba, la moto o una vecchia auto. 

Poi per carità ognuno fa ciò che ritiene meglio, ci mancherebbe 

Inviato
11 ore fa, lifegate63 ha scritto:

comprare un litro d'olio non è una spesa così irrisoria per una quantità necessaria così esigua

La prima volta che vai dal meccanico porta un barattolino e fattelo riempire di sfuso, ho fatto così.