Tonkio Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Intanto buon primo maggio👍 e poi volevo sapere come fate voi a mettere a filo gli altoparlanti con forme strane, praticamente sto ancora cercando di fare il mobile per quelle Monitor Audio One e mi sono impantanato sugli scassi, essendo sia tweeter che woferino con forma irregolare. Fresa con anello a copiare le ho ma per fare la dima sto diventando matto. Qualche idea dei più scafati mi farebbe molto piacere. Statemi sani Tonkio
Forest Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Tonkio Per fare lo scanso su altoparlanti non regolari io ho usato dei pannelli di mdf dello stesso spessore del bordo degli altoparlanti, io ne avevo 2 per diffusore il medio il (PHL 1130) ed il medio basso (PHL 4531). Prima ho fatto il foro necessario sulla struttura principale e poi con calma ho lavorato a mano il pannello più fino nel banco lavoro con il seghetto alternativo, molto più comodo e poi quanto ritenevo corretto li ho incollati nel diffusore. Ti Allego una foto in basso si vede anche il foro del PHL4531
Tonkio Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Ti ringrazio Forest, con incredibile ritardo, ma devo fare lo scasso su una tavola di legno massello, ho provato su pezzi di scarto ma non riesco a fare una cosa decente. Con la fresetta e anello a copiare mi viene una schifezza unica perché con questo sistema devi fare il buco 4 millimetri più grande e lì sono i dolori 😁😁😁. Statemi bene Tonkio
nixie Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Tonkio Come dice@Forest devi fare la dima,io generalmente la ho fatta con MDF di 5mm di spessore perchè si rifinisce facilmente a a mano,poi devi calcolare il diametro dell anello di battuta in funzione del diametro della fresa per trovare le misure giuste,poi non sò che tipo di fresa adoperi,quelle cinesi no buone,almeno una CMT
Messaggi raccomandati