skillatohifi Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Mi sono regalato il doppio vinile : AA.VV Rèsonance, musica per viola da gamba della straordinaria Nima Ben David, di questo titolo ho la versione digitale in alta definizione, è una registrazione pazzesca, fra le migliori in assoluto, ebbene... ero curioso di ascoltare i 2 vinili ed ho avuto davvero un sussulto quando la mia cara testina si è posata sul primo solco, incredibile....!! Il vinile riesce ancora a tenere testa alle migliori registrazioni digitali, nelle sue pieghe analogiche si cela una magia unica, una magia che ti crea quella piacevolezza musicale che solo il suono del vinile, ben riprodotto riesce a ricreare, la sostanza del suono di queste musiche per viola di gamba e davvero notevole. Sono 2 LP da 190grammi di grandissima qualità, silenziosissimi, d altronde l'etichetta giapponese Ma Recordings è fra le 4/5 case discografiche migliori in assoluto. Il repertorio musicale è qualcosa che ti toglie il fiato, ti incolla letteralmente alla poltrona, riesci solo ad alzarti per girare l 'LP, qui le note delle corde della viola di gamba sono state riprese con una vericida' sorprendente, sapete.. io adoro questo strumento, e ogni volta che l ascolto rimango basito dal suo suono.Ve lo consiglio di tutto cuore. Grandissimo grandissimo vinile!! 1
daniele_g Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 buono a sapersi; magari al prossimo MiHiEnd, se c'è ancora il 'banchetto' della MA...
skillatohifi Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 @daniele_g e stampato solo in 2.500 copie, affrettati... Che poi finisce
daniele_g Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 ahi... normalmente 'edizione limitata' porta a 'prezzo illimitato'...
skillatohifi Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 @daniele_g pagato 78€ con spedizione inclusa da Soundandmusic Questa volta tutto 👍 1
analogico_09 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: io adoro questo strumento, e ogni volta che l ascolto rimango basito dal suo suono. Nima Ben è una grande virtuosa dello strumento; è una benedizione che siano stati registrati ben due vinili di musiche per questo strumentodove l'analogico (?) lascerebbe trasparirer la magia del suono, delle sottigliezze sonore, potresti anche dirci qualcosa degli autori e dei brani presenti, titolo del disco? Tks! La viola da gamba è tra i miei strumenti preferiti, il suono musicale che assomiglia di più alla voce umana, uno strumento metafisico (Les voix humaines ... Jordi Savall). 1
skillatohifi Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 L ho pagato 78€, ma se fosse costavo 178€ l avrei preso lo stesso, perché é unico. Provate... voi ad immaginare come suona, chi ama il suono di questo strumento e conosce il suo suono dal vivo capisce!! Eccola... mentre suona una brano dell album... 1 1
Messaggi raccomandati