Membro_0020 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @Sparrow che tweeter hanno?? Mai viste…sono vintage o moderne?
skillatohifi Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @Sparrow Io sono passato con grande soddisfazione dalle Diapason Adamantes III alle SoundLab Ministat, casse ibride caratterizzate da un basso possente e ottimi medi e alti. Impedenza 8ohm sensibilita’ 94db --------------------- le SoundLab Ministat ho viste amplificare la musica in una piccola giostra da bambini in un paesino della calabria, non suonavano male!
davenrk Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Il 17/5/2023 at 15:15, Willer ha scritto: Mai ascoltate le YBA Galà ? Molto raffinate, grande controllo in gamma bassa, sospensione pneumatica Le ho avute in coppia ai loro sub in un impianto full-YBA 2
Sparrow Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 Le SoundLab Ministat hanno, oltre al woofer tradizionale, due celle elettrostatiche, una per i medi e una per gli alti. sono casse moderne. Ricordo che l’americana SoundLab è la più importane casa produttrice al mondo di casse elettrostatiche. Dubito che le usassero in una piccola giostra per bambini visto che costano 5500€ la coppia!
Membro_0023 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Il 8/5/2023 at 20:38, giaietto ha scritto: se metti nel cd un telarc di quelli spectacular scappa via Se metti nel CD... un CD, non c'è nulla sopra i 22.050 Hz
Nacchero Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @Sparrow @skillatohifi esisterà da qualche parte un giostraio audiofilo........😁 1
landrupp Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @Nacchero alt! Al limite è un audiofilo che di mestiere fa il giostraio: non voglio neanche pensare a che impianto avrà a casa...
landrupp Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 @Paperinik2021 solo una curiosità da vedere, tutto qui 1
giaietto Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Qualcuno ne ha mai sentito parlare? https://www.fidelity-magazine.com/wolf-von-langa-serendipity/
Membro_0020 Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 @giaietto non le ho mai ascoltate ma fanno tanti bellissimi modelli con woofer grosso e medio alto in open baffle… ”Ad occhio” dovrebbero essere diffusori di qualità ma che fastidio (intendo visivamente) quelle sospensioni…😂😂😂
davenrk Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 16 ore fa, Willer ha scritto: e cosa ne pensi ? Le YBA Gala in rapporto alla tipologia ed il costo dei componenti utilizzati (davvero poveri) erano un vero capolavoro. Molto raffinate, avevano una propria firma sonora, massima espressione di Yves Bernard, con quel senso di ariosità e quel suono etereo che riempie la stanza. I sub, tagliati ad una certa frequenza, servivano non solo a completarle in gamma bassa ma soprattutto a "liberarle" dal carico di lavoro eccessivo per il woofer, facendolo rendere al meglio. Ne ho un bel ricordo. (Ovviamente da usare esclusivamente in un impianto full YBA, cavi compresi)
Jack Torrance Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Il 3/5/2023 at 15:56, lukache ha scritto: @Mister66 il miglior diffusore da stand da me ascoltato negli ultimi anni sono le Totem Element Fire V2. difficile paragonarle con altre se non a prezzi più che doppi. delle altre in elenco sopra la maggioranza son proprio inferiori in tutto(mai sentite le serblin e le magico) Ciao Luka Ciao Luka, interessanti queste Totem: puoi dirci qualcosa in più per esempio generi musicali, volumi di ascolto, dimensione stanza ottimale, ecc.
Messaggi raccomandati