mbmf Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 E quello delle M9? Giusto per capire quanto ci stanno prendendo in giro...
evange Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Ascoltate le Dynaudio HS di Giaietto, devo dire che è un diffusore del rapporto q/p molto elevato. Se questo è il nuovo corso Dynaudio, prevedo vita dura per i competitors.
mbmf Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 33 minuti fa, Dufay ha scritto: Mettono il pelato nel crossover? Sicuramente diminuirà l"effetto pelle"...
Moderatori Mister66 Inviato 4 Maggio 2023 Autore Moderatori Inviato 4 Maggio 2023 @evange parecchi anni fa’ mi ero incaponito di prendere le focus 140/160, ma dopo averle ascoltate non rientravano nei miei gusti musicali, pazzesche a volumi elevati ma povere di corpo e anima a volumi più bassi, suono asettico. Il nuovo corso è decisamente migliorato su tutti i parametri. Mi piacerebbe mettere a confronto diretto le countur 20 con le più performanti confidence 20.
mbmf Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 5 minuti fa, Mister66 ha scritto: Mi piacerebbe mettere a confronto diretto le countur 20 con le più performanti confidence 20 Caspita, bel confronto. Piacerebbe farlo anche a me.
Dufay Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 https://www.soundstageaustralia.com/index.php/reviews/565-dynaudio-heritage-special-loudspeakers Come dico da sempre per fare una cassa che va ci vogliono altoparlanti eccellenti, un progetto adeguato, una buona qualità del filtro (un po' meglio dovrebbe essere in questo caso) e un mobile semplice e robusto. Non occorre altro
Gici HV Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Domanda da ignorante, ma serve tutta quella roba per il crossover di un piccolo 2 vie? 3 ore fa, niar67 ha scritto: ,le Cantico CX 8 Monitor sono dei diffusori interessanti a mio giudizio, B&c vende altoparlanti e crossover a circa 6/700€ (dipende dalla versione dell'altoparlante), facilmente replicabili da chiunque sappia costruire un mobile. Ovviamente quelli di ACME dicono che gli altoparlanti sono modificati su specifica e che hanno migliorato il crossover, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @Dufay..
Dufay Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: manda da ignorante, ma serve tutta quella roba per il crossover di un piccolo 2 vie? Dipende. A volte si a volte no. Personalmente sono andato dai 3 ai 17 elementi per un due vie 1
niar67 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Ovviamente quelli di ACME dicono che gli altoparlanti sono modificati su specifica e che hanno migliorato il crossover, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @Dufay Già...anche a me,sarei proprio curioso....dovrei mandargli la scheda/foto dei miei diffusori per sentirmi dire che ciofeca sono.....ma tornando alle CX8,il costo degli altoparlanti l'avevo visto anch'io,il dubbio mi resta sul crossover, dove non ho le competenze necessarie per valutare a che livello sia...comunque non è migliorato,è costruito in base alle esigenze del costruttore. Saluti Andrea 1
Dufay Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 http://www.nonsoloaudiofili.com/CanticoCX8Monitor/tabid/413/Default.aspx Un filtro simile a quelli che usava Opera. Piuttosto modesto .
Dufay Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 https://www.bcspeakers.com/en/products/crossovers In effetti sono uguali a quelli forniti dalla B&C
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 3 ore fa, evange ha scritto: Ascoltate le Dynaudio HS di Giaietto, devo dire che è un diffusore del rapporto q/p molto elevato. Se questo è il nuovo corso Dynaudio, prevedo vita dura per i competitors. Sei andato di recente ? Spero di avere anch’io questa opportunità di ascolto . Mi interessa molto questo diffusore . Un saluto a te e a @giaietto
Tokyo Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Mi piacciono molto le Ouverture 20th Anniversary di Zaninello sentite quest’anno al Melià, e le Vienna Acoustics The Kiss https://www.vienna-acoustics.com/speakers/klimt-series/the-kiss/ Le accomuna una musicalità e anche un'estetica fuori dall’ordinario. Le Kiss sono bellissime.
Membro_0020 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Il 3/5/2023 at 14:13, Dufay ha scritto: Il 3/5/2023 at 13:50, Collegatiper ha scritto: do siano classici diffusori a bassa efficienza e buone qualità sonore. Tweeter I midi e mini sono tutti a bassa efficienza. Ovviamente. Come noto estensione, pressione e ridotte dimensioni sono esigenze contrastanti, malgrado alcuni “datashit” 😂😂😂😂
evange Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @Renato Bovello Ciao Renato, le ho ascoltate da nuove, prima del cambio casa di Ivo. Sono curioso di riascoltarle nella casa nuova.......
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 16 minuti fa, evange ha scritto: curioso di riascoltarle nella casa nuova... Sarebbe carino andarci assieme . Se e quando sarà possibile , padrone di casa permettendo .
Messaggi raccomandati