giaietto Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @evange Spero di non dover rimpiangere il vecchio ambiente. Le Dynaudio Heritage Special col Nagra Classic Int nella precedente casa erano un bijou 😍 vedasi foto agenzia durante la vendita 😭 2
giaietto Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @Renato Bovello per me non c’è problema. Spero il prima possibile 😅 1
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 2 minuti fa, giaietto ha scritto: possibile 😅 Attendiamo tue notizie . Che mi dici delle Confidence 20 ? Sono molto superiori alle tue ?
verdino Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @giaietto La Lambretta nel salone...... bellissima...... se io lo propongo alla mia dolce meta' mi ritrovo le valige con tutti i miei effetti in strada.
giaietto Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @Renato Bovello Superiori per estensione in basso di sicuro. Credo siano in grado di sonorizzare anche ambienti di una certa metratura. All’ascolto paiono più grandi di un semplice 2-vie con woofer da 17 cm. Se non devi sonorizzare grandi ambienti e hai magari un amplificazione a valvole tutta qualità e poca potenza le Heritage sono perfette. 1
giaietto Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @Dufay Eppure tolta l’estensione e l’impatto in basso di cui erano capaci le Wilson Sophia 2 e le 802D3 sul resto sono risultate migliori in tutto.
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 2 minuti fa, giaietto ha scritto: Heritage sono perfette. Devo proprio ascoltarle . Davvero , fammi sapere quando sarà possibile . Grazie
Dufay Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 4 minuti fa, giaietto ha scritto: Eppure tolta l’estensione e l’impatto in basso di cui erano capaci le Wilson Sophia 2 e le 802D3 sul resto sono risultate migliori in tutto. Si questo non ho dubbi...
Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 4 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2023 E tra Nagra Classic Int, Dynaudio Heritage Special, Gold Note Mediterraneo e tavolino Bassocontinuo vi assicuro che è pure un bel vedere 🤩 4
Turandot Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @Renato BovelloLe confidence 20 le ho ascoltante un paio di volte. Erano appena collegate (nuove), quindi potrebbero essere delle impressioni falsate. Ma non mi avevano emozionato. Nel senso più audiofilo del termine, tutto ottimo e non riesco a muovere critiche in seno alla costruzione (bellissime) o al risultato sonoro, ma non mi hanno "preso". Sarebbero da risentire 1
Gici HV Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: In effetti sono uguali a quelli forniti dalla B&C Quindi, in teoria, cambia poco o nulla?
Dufay Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 17 minuti fa, Gici HV ha scritto: Quindi, in teoria, cambia poco o nulla Secondo me niente. Tra l'altro dalle misure che vedo non sono certo ben progettati 1
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 40 minuti fa, Turandot ha scritto: ma non mi hanno "preso". Sarebbero da risentire Questo è esattamente quello che mi è successo con le Special 25 che ho tenuto un paio d’anni . Tutto a posto e niente in ordine . Grazie 1
Capa Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 2 ore fa, verdino ha scritto: La Lambretta nel salone...... bellissima...... se io lo propongo alla mia dolce meta' mi ritrovo le valige con tutti i miei effetti in strada Sempre il solito, vecchio, inguaribile ottimista. Se ti va bene ti ritrovi in strada con lo spazzolino e un paio di mutande di ricambio ... 1
Armando Sanna Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @Mister66 mia personale esperienza di oltre un decennio fa , quando scelsi il diffusore per sostituire le mie care Aliante Pininfarina One Zeta” Modificate Sigma Audio” ho ascoltato per lunghi 5/6 mesi tutto quello che potevo passando dai planari, alle elettrostatiche fino a i diffusori tradizionali , tutti floor standing, la scelta per i miei gusti cadde sulle Vivid Audio B1. Peccato che furono bocciate per la loro estetica originale dalla moglie le “uova con le gambe” no nel soggiorno !!! 😁😁😁 Ripartii una ricerca più semplificata , bookshelf da inserire mel soggiorno ,senza nessuna particolare limitazione con dimensioni per eventualmente collocarle anche nella libreria/ contenitore poiché ha dimensioni tra i ripiani e mensole molto capienti … Da lì a seguire dopo altri 2/3 mesi ebbi l’incontro piacevole ma non troppo con i miei attuali diffusori, che non mi impressionarono molto all’inizio ma compresi che avevano potenzialità notevoli chi le dimostrava non aveva, malgrado il dispiego di elettroniche e cavi di notevole costo (DCS, N.Pass, MIT) , fatto una grande ottimizzazione nella messa a punto del diffusore ambiente. Successivamente le andai ad ascoltare nuovamente da un privato, altro suono e ambiente, con elettroniche sempre di alto livello (Metronome, CAT, AR, Nordost), stavolta tutto andava meglio ma non ancora del livello di suono che mi aspettavo , però decisi di prenderle . Ad esclusione della mia scelta,che considero un ottimo compromesso tanto da non farti rimpiangere anche per l’estensione un diffusore da pavimento , ritenni altrettanto validi i seguenti diffusori da piedistallo : …. Avalon Mixing Monitor Dynaudio 25 Special Chario Sonnet Merlin VSM Totem Mani2 Spica T50 1
Gici HV Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 40 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Dynaudio 25 Special Qualche post prima bocciate da @Renato Bovello se non ho capito male, perché troppo asettiche
evange Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 3 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Sarebbe carino andarci assieme . Se e quando sarà possibile , padrone di casa permettendo Molto volentieri Renato.......poi mi piacerebbe averti ospite anche presso di me..... Forza Ivo....dai che la fine ristrutturazione è vicina.....
Messaggi raccomandati