Martin Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Praticamente il Dlgs.81. Bonvi era un PROFETA ! 😁
vizegraf Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Bonvi era un PROFETA ! Il dott. Daneeka sotto falso nome (secondo Joseph Heller) 1
peng Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: Il genio di Bonvi... in realtà l'originale risale a Catch 22 di Joseph Heller (1961) 1
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 In una vignetta dicevano dell'art.22 "Si dice che sia stato critto da mano non umana" 😄 .
Martin Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Ricordi della naja : Il capitolo sui diritti del militare iniziava con la premessa: "Salvo diverse disposizioni"... rendendo inutile un comma-22. (tuttavia essendo un regolamento di scuola italiana conteneva anche numerosi commi-ventidui, non si sa mai ) 😁
vizegraf Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @Martin Guarda, per tutto quanto concerne il rapporto del cittadino nei confronto dell'Ordine Costituito (Stato nelle sue varie vesti civili o militari) potrebbe essere condensato in un'unica frase: Il cittadino ha sempre torto.
Martin Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 15 minuti fa, vizegraf ha scritto: potrebbe essere condensato in un'unica frase: Il cittadino ha sempre torto. Pero ci arriva attraverso una complessa formulazione con non meno di quattro pagine in premessa di soli rimandi ad altre norme "e successive modificazioni". (Durante l'emergenza covid una ordinanza regionale conteneva ben SEDICI pagine di rimandi legislativi, e si trattava solo di consentire il cibo d'asporto e 2gg/settimana di apertura per i negozi di abbigliamento per l'infanzia) 1
Membro_0022 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 5 ore fa, Martin ha scritto: Durante l'emergenza covid una ordinanza regionale conteneva ben SEDICI pagine di rimandi legislativi, e si trattava solo di consentire il cibo d'asporto e 2gg/settimana di apertura per i negozi di abbigliamento per l'infanzia Pensa, anche tu hai contribuito con le tue tasse allo stipendio del parassita che ha sprecato il suo tempo a scrivere quella roba... Trebbiatrice o cippatrice, una qualsiasi delle due, ma per favore PRESTO !
qzndq3 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Coppia sposata da vent'anni, moglie al marito: "Hai visto i nostri nuovi vicini? Loro si che sono una bella coppia, lui abbraccia e sbaciucchia la moglie tutto il giorno, dovresti farlo anche tu!" Risposta del marito: " Io lo farei, ma non la conosco ancora abbastanza"
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 2 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Giugno 2022 Non è una barzelletta ma merita di essere visto , fa sorridere,emozionare ,e fa bene al morale lo stesso... https://video.corrieredelveneto.corriere.it/bibione-tuffo-caprioli-spiaggia/7d454d14-e288-11ec-82bb-0cff3f0c8897 2 1
toctoc60 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Tra medici... :'Non ho fatto il ginecologo perché non voglio lavorare laddove gli altri solitamente si divertono! "
Membro_0022 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Tempi remoti. Dio sta cercando il popolo eletto e osserva le varie genti sulla terra, Un giorno va dai Fenici e fa: - Fenici, sono Dio. Volete essere il popolo eletto ? - Boh, dipende... che dovremmo fare ? - Accettare e seguire un comandamento. - E sarebbe ? - Non rubare. I Fenici restano perplessi, poi: - Guardi, grazie ma noi siamo un popolo di mercati, sa com'è... se non si ruba almeno un pochino poi va a finire che si guadagna troppo poco... forse è meglio se cerca qualcun altro. Dio si allontana perplesso e si ferma dagli egizi: - Egizi, sono Dio, quello vero. Volete essere voi il popolo eletto ? - Sì ci potrebbe interessare, cosa dobbiamo fare ? - Accettare e seguire un comandamento. - Quale ? - Non fornicare - E che vuol dire ? - Che non dovete fare sesso a briglia sciolta. - Ah no, sa, a noi ci piace parecchio, e poi chi glielo dice a quella zozzolona della Cleo... grazie ma non si può fare. Dio riparte e va dagli ebrei: - Ebrei, volete farlo voi il popolo eletto ? - Vediamo... cosa dobbiamo fare ? - Accettare e seguire un comandamento. - Quanto costa ? - Niente, è gratis... - Allora ne prendiamo dieci !
Membro_0022 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Ristorante a Madrid. Un cliente vede che al tavolo accanto un tizio ha nel piatto due cose che sembrano grosse polpette. - Scusi, cosa sta mangiando ? - Un piatto tipico locale: sono palle di toro. - E... sono buone ? - Ottime, la prossima volta le ordini anche le e sentirà. Il giorno dopo il cliente torna al ristorante, si siede e ordina le palle di toro. Alla fine del pranzo arriva il cameriere: - Il piatto è stato di suo gusto, signore ? - Sì, è davvero buono, però ho visto che le palle di toro che avete servito ad un signore ieri erano molto più grandi. Come mai oggi sono così piccole ? - Eh, a volte succede che muore il torero...
Membro_0022 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Un tizio si avvicina alla moglie che sta leggendo a letto: - Ecco cara, un bicchiere d'acqua e un moment per te. - Grazie, ma io non ho mal di testa... - Evviva, finalmente si tromba !
Martin Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 In una calda mattina estiva gli animali del circo sono in vena di confidenze... Il leone parla col ciuccio ammaestrato: "Ehh.. in questa stagione non posso pensare al mio paese... sai... in Africa questa è la stagione degli amori... e io ero il re della savana... insomma, gli amori erano da re... non faccio per vantarmi, però..." "Seeh, dillo a me" risponde il ciuccio... "a me mi hanno preso in un centro monta equina, quello era il mio mestiere di prima... minimo dovevo garantire tre salti a settimana, ma - non per vantarmi - ero in grado di fare parecchi straordinari che mi fruttavano la stima dei titolari e parecchie razioni extra..." "...capisco... riflettevo sul fatto che, per carità, siamo finiti con l'avere gli applausi del pubblico ogni sera, siamo lavati e pettinati ogni giorno e bardati di tutto punto... io ricevo mezzene di carne senza doverle rincorrere per ore e ore, tu ricevi del fieno che farebbe voglia pure a me, ma per quanto riguarda l'altro bisogno primario...ehh... " Parla che ti riparla, il livello di confidenza si approfondisce, così come il "bisogno primario". Leone e ciuccio decidono di arrangiarsi interpretando a turno i rispettivi ruoli ricettivi... il leone: "Comincio io, come re degli animali mi pare il minimo" e procedono. Ad un certo punto dell'azione il leone sbotta: "Si ma, dico io, almeno rendiamo un minimo realistica la cosa, che ne so, muoviti un po', fingi di partecipare..." Il ciuccio cerca di ottemperare, finalmente il leone arriva al punto e i due si scambiano di posto... dopo un pò è il ciuccio a lamentarsi... "Senti un po', re della savana, prima eri tu a chiedere realismo.. ora non faccio per dire, ma mi sembri una pelle stesa sul pavimento di un tinello coloniale... eddai, cacchio, muoviti un po'..." E il leone con un filo di voce: "Se arretri un pochetto forse riesco a girare il collo..." 1
Messaggi raccomandati