Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza diy

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

hai certezza di un eccellente contatto e ghiera di sicurezza

Pensavo ti riferissi ai vecchi din delle elettroniche tedesche/olandesi senza ghiera. Comunque negli RCA la superficie di contatto è superiore quindi in teoria dovrebbe essere migliore però essendo a volte un po' ballerini viene vanificato il risultato. Infatti è molto importante anche la pressione tra le superfici a contatto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@domenico80 la din, anche con ghiera non mi piace, una sola  un solo connettore dx ds rende difficile capire che succde se c'è un problema su un canale, poi i cavi devon9 necessariamente esser di minime dimensioni. Meglio la rca, quelle migliori e ben salde sono però controindicate per gli appassionati di attaca e stacca

Inviato

io considero connessioni serie solo le XLR , ma io sono un .............a@@ .............:classic_biggrin:

Inviato
Il 6/5/2023 at 18:54, lucaz78 ha scritto:

In teoria non hai neanche bisogno del saldatore

E questo non è poca roba. Una saldatura “fredda” fa più danno di un pessimo connettore.

Il 6/5/2023 at 10:10, domenico80 ha scritto:

hai pensato ad utilizzare gli avvolgimenti di una bobina x diffusori ?

Ma p0rc@ v@cc@…. Se penso che ho rifiutato di prendere delle vecchie casse che un amico ha buttato, perchè non sapevo cosa farmene….

Il 6/5/2023 at 16:39, domenico80 ha scritto:

poi , se il rame delle induttanze dei filtri va bene x i diffusori , xchè mai non può essere un must anche come collegaemnto

Appunto😢

Il 6/5/2023 at 09:30, Fischio976 ha scritto:

neotech-Lect-20.

…. E se non dovessi trovare rame di recupero ( come giá suggerito qui in questo post) che sia adatto, questo potrebbe essere sicuramente il candidato n1.

• 8 mesi dopo...
Inviato
Il 6/5/2023 at 14:42, Dufay ha scritto:

un induttore a nastro da diciamo 12 awg  0.5 mh

Sono  due  mesi  che  ascolto  con  due  metri  di  nastro    in  rame  della  mundorf   CFC  12 awg -0,56mh

tra  finale  e  diffusori,  rendono   molto  bene,  su  tutto   la  parte  bassa.

il  nastro  e  largo  4cm,  ho  provato  a  tagliarlo   a  meta'  2 cm   e   non  si  coglie  differenze  su  2  metri

da  provare !

Inviato

@duecalzini

Al prezzo di poche decine di euro un cavo ottimo.

Che si vuole di più.

Per i medio acuti ci sarebbe il nastro di argento o argento oro ma quello costa parecchio.

Da 16 awg 

Inviato

Doppia mandata leggermente twistata per polo positivo di questo cavo Neotech da 14awg da Audiophonics,spellato dalla guaina in pvc e messo in guaina di seta di Audiogears,polo negativo ad elica con doppia mandata di cavo Elecaudio rame multifilare occ da 12awg (Audiophonics),il tutto ricoperto da guaina esterna di seta sempre Audiogears e ho smesso di pensare ai cavi diffusori per sempre

Cavi collegati senza terminazioni modellando con gli stessi delle forcelle su morsetti Wbt Nextgen.

neotech-socp-14-wiring-cable-up-occ-copper-pvc-14awg-o-35mm.jpg

elecaudio-fc125tc-multistrand-wiring-cable-copper-occ-fep-25mm-red.jpg

COT100-big-1888-597.jpg