Kouros Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Il Maestro Vangelis prima di lasciare questa dimensione ha voluto farci un regalo donandoci una perla preziosa. Questo Juno to Jupiter è all'altezza delle migliori realizzazioni del genio Greco. Si è avvalso della collaborazione della soprano Angela Gheorghiu che è angelicamente immersa , in alcuni brani, nelle trame dei sintetizzatori spaziali del nostro. Probabilmente , prima del viaggio che lo aspettava, ha voluto farci sapere cosa avrebbe ascoltato e suonato nell'altra dimensione. Grazie. 1
Kouros Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 Il Maestro con la soprano Anghela Gheorghiu
Kouros Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 Box in edizione limitata https://www.udiscovermusic.com/classical-news/vangelis-juno-to-jupiter-box-set/
Kouros Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 Immagini del booklet del (costoso ahimè) splendido cofanettone.
SimoTocca Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Beh.. onestamente non sono appassionato alla musica di Vangelis tanto da acquistare il cofanettone… Anche perché poi l’album, registrato in digitale (quindi in vinile è sottoprodotto … qualcuno prima o poi lo capirà..spero!) è fruibile via streaming in alta qualità HiRes 24/48… Detto questo, è un album che a me non è piaciuto un granché… e la Gherghiu, certamente una grandissima soprano degli anni ‘90 e 2000, da una ventina di anni buoni… ha perso la voce!!! Insomma …ecco. a mio avviso va bene come giusto “epitaffio” per un bravo compositore come Vangelis, ma appunto …ha scritto molti lavori migliori con cui ricordarlo meglio!
Kouros Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 @SimoTocca Sinceramente io non mi aspettavo né un altro album né che fosse così buono. Poi è molto soggettivo quali siano i lavori migliori, per me non sono assolutamente quelli più famosi (e banali) come conquest of paradise o chariots of fire ma bensì blade runner the city el greco e questo june to jupiter è simile a questi. Poi per quanto riguarda i formati lo sai che se anche lo streaming fosse 2400/4800 molti preferiscono sempre avere tra le mani l'oggetto per il quale si spendono i soldini Ma di sicuro il cofanetto ai prezzi a cui viene proposto meriterebbe di non essere acquistato così forse mettono la testa a posto e il prezzo si ridimensionerebbe (come MINIMO dovrebbe dimezzarsi!!) ma ho paura che invece andrà a ruba.
Messaggi raccomandati