Roberto M Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Da PizzAut, la pizzeria con camerieri autistici, il Primo Maggio si è lavorato. E il fondatore, Nico Acampora, ha pure assunto a tempo indeterminato uno dei suoi ragazzi. Andatelo a spiegare a Landini che non c'è niente di "vergognoso" nell'infischiarsene del Concertone e nel mettersi un grembiule. 1
albrt Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Niente di male lavorare il primo maggio; dubito però che i ragazzi di pizzaut siano stati costretti, o pagati in nero, o peggio. Alberto
Velvet Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Anche la pizzeria vicino a casa mia la sera era aperta. Chiederò se era una forte presa di posizione contro Landini. (al mattino ero ancora in una cittadina vicino a Stoccarda e non ho trovato un solo posto aperto dove far colazione. Sti komunisti di tedeschi...)
briandinazareth Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 ho la fondata impressione che il nostro @Roberto M non abbia capito una fava, e voglio essere gentile... Primo maggio, apre ufficialmente a Monza il secondo locale di PizzaAut, la pizzeria in cui lavorano ragazzi autistici, che un mese fa inaugurò il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Già il primo locale fu aperto il primo maggio, e il motivo l’ha spiegato Nico Acampora, creatore del progetto: “Si vede che siamo legati alla Festa dei Lavoratori, perché vogliamo dimostrare che i nostri figli, da sempre dimenticati, possono e devono avere un futuro lavorativo ed inclusivo”. La prima pizzeria, che è tra le meglio recensite della Lombardia, aveva inaugurato nel 2021 a Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano, attiva dal 2021. Oggi, per la nuova sede è stato assunto a tempo determinato un altro ragazzo (oltre a quelli già assunti nella nuovo locale). “In un Italia in cui il lavoro a tempo indeterminato è diventato una chimera”, ha scritto Acampora su Facebook. "In un Italia in cui molte aziende che per legge dovrebbero assumere una persona disabile preferisco invece pagare le multe… In un Italia dove l'inclusione lavorativa e sociale per le persone autistiche non esiste... In questa Italia piena di contraddizioni a noi di PizzAut ci piace festeggiare tutti i Primo Maggio festeggiando il Lavoro Vero... con l'assunzione a tempo indeterminato dei nostri ragazzi... e oggi toccherà a Lorenzo che termina il suo tirocinio”.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 3 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2023 Lasciamo perdere le minkiate della politicanza nelle sue varie aberrazioni e diamo una mano ad una delle iniziative più incredibilmente meritevoli che mi sia capitato di « incontrare » e, SOPRATTUTTO, andiamo a mangiare la loro pizza che è spettacolare. https://www.pizzaut.it/donazione/ 7 1
Velvet Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ho la fondata impressione che il nostro @Roberto M non abbia capito una fava, e voglio essere gentile... Diciamo che nel clangore del suo tuono contro la triplice ha scagliato l'ennesima saetta ad cazzum centrando l'obiettivo totalmente sbagliato e ottenendo l'effetto contrario. Succede anche ai migliori. 1
senek65 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: PizzAut, la pizzeria con camerieri autistici, il Primo Maggio si è lavorato Cribbio, incredibile. Non mi capacito di come si siano allineati a tutti i ristoranti e alle pizzerie, per non parlare dei cinema, dei musei, dei parchi divertimenti , di tutto il paese. Incredibile!
cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @Roberto M non mi pare che il primo maggio non si lavori, io sono andato al ristorante con una amica e poi al cinema, abbiano lasciato la macchina ad un parcheggio ad ore, e in serata ci ha raggiuni la figlia della mia amica con cuiabbiamo preso un gelato seduti ad un tavolo. nella stessa giornata del prim maggio ho declinato l'offerta di altri amici che andavano a visitare dei juesei M par una scoperta della acqua calda, a me non verrebbe mai in mente se avessi un negozio che apre la domenica di avviare una polemica con la chiesa cattolicache è sempre stata contraria alle aperture domeicali 1
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 3 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2023 Approfittare di questi ragazzi e di questa splendida realtà per cercare di tirare l'acqua al proprio mulino è rivoltante e qualifica (se mai ce ne fosse ancora bisogno) chi ne abusa. 3
mozarteum Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Giusto. Lo diceva pure Mussolini. E che palle 1
senek65 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: E che palle Le palle del Duce
Gaetanoalberto Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 In questo paese c'è molto bisogno di centro. Non a caso le palle sono una a sinistra e una a destra ❤️ 1 1
vizegraf Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @Gaetanoalberto Esempio rischioso. Qualcuno potrebbe chiederti chi (cosa) c'è al centro. 1
31canzoni Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: Qualcuno potrebbe chiederti chi (cosa) c'è al centro. Calenda , calendolon. 1
Messaggi raccomandati