Dima83 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Qualche giorno fa mi sono iscritto su tik tok. Possiedo già un profilo YouTube e Instagram dove carico miei video musicali e dove eseguo cover di brani che mi piacciono. (Suono la chitarra) Conoscevo la piattaforma solo per sentito dire e possedendo già un piccolo archivio di file ho deciso di trasportare tutto la sopra e di sperimentare un po’, cercando anche di capire come funziona l’algoritmo. (Ho un background informatico) beh, un po’ già sapevo come era l’andazzo ma ne ho avuto la conferma navigando qua e là. gente che posta S…te con uno sforzo minimo e ha milioni di followers e di visualizzazioni mentre magari chi come me si impegna un minimo tra , studio, registrazioni, editing si ritrova solo una manciata di like. per chi non lo sapesse a parte le collaborazioni, donazioni e partnership tik tok paga ai creator , una volta raggiunti i diecimila iscritti, fino a 7 centesimi di euro ogni mille views. Una stupidaggine per i comuni mortali ma se un tizio finito per caso nei trend e poi diventa famoso , per ogni milione di views a video si becca tipo 70 euro. Senza contare tutto il resto di cui sopra. tra l’altro da quello che ho capito i followers si possono anche comprare (tik tok la chiama promozione) conclusione , dovevo fare il cretino nella vita 😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2023 Amministratori Inviato 3 Maggio 2023 io mi limito a non incrementare il meccanismo. non seguo nessuno, sono iscrittto solo a facebokk che uso esclusivamente per ricordarmi i compleanni e per controllar le date delle serate di tango, non commmento praticamente mai, non metto like 1
Fazer802 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Io ancora meno. No facebook No tik tok, Messanger, Twitter, O altre piattaforme. 1
Dima83 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: io mi limito a non incrementare il meccanismo. non seguo nessuno, sono iscrittto solo a facebokk che uso esclusivamente per ricordarmi i compleanni e per controllar le date delle serate di tango, non commmento praticamente mai, non metto like E fai bene io lo faccio solo per altri musicisti o per chi apprezza la musica suonata. Infatti in questi giorni mi stanno arrivando richieste di follower da ogni dove ma se non sono musicisti non le accetto.
Dima83 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 Poi ci sono le eccezioni ovviamente, ieri mi è capitato un ragazzo italiano in live molto apprezzato che a richiesta suonava qualsiasi cosa gli si richiedeva. Un vero talento della chitarra capace di suonare tutto anche bendato
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 3 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2023 Non ho capito 70 euro per un milione di visure? io manco m’alzo per rispondere al citofono 4
Martin Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Qui si ragiona nell'ordine del milione di euro per 70 visure... (tariffa promozione, si intende)
garmax1 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Comunque si trattano di visure di 10 secondi ciascuna e ogni giorno si possono produrre decine e decine di visure magari con 20 o 30 milioni di visualizzazioni per visura
pino Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Una volta c'erano Mastrota e la Marchi. Oggi gli influencer. 1
bost Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @Dima83 3 ore fa, Dima83 ha scritto: io lo faccio solo per altri musicisti o per chi apprezza la musica suonata. ...io strimpello , sarei curioso di sentirti...
daniele_g Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 lo dico sempre a mia figlia: se ti becco a studiare, vedi quanti schiaffi ti prendi !! la influènser devi fare, ecchecazzo !! mica ho fatto tutti questi sforzi per comprarti il telefono per niente !! ti voglio vedere almeno 6h al giorno su iutiùb, tictoc, instaglam... già m'hai dato la delusione che non vuoi fare la velina e metterti con un calciatore, almeno questa gioia dalla a papà. . ma lei niente, si è messa in testa di studiare... come posso fare per farle capire che è un errore ? 2
qzndq3 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 4 minuti fa, daniele_g ha scritto: come posso fare per farle capire che è un errore ? toglile la paghetta
ascoltoebasta Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: io mi limito a non incrementare il meccanismo. non seguo nessuno, sono iscrittto solo a facebokk che uso esclusivamente per ricordarmi i compleanni e per controllar le date delle serate di tango, non commmento praticamente mai, non metto like Idem con la differenza che la pagina facebook è di mia moglie e ogni tanto la consulto per i compleanni,nulla più,sono iscritto solo a Melius.......vi è andata male....
etnatom Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 E' di pochi giorni fa - restando in tema di musica - la polemica di Mogol e Mario Lavezzi contro Amadeus, reo di scegliere le canzoni del Festival non sulla base della qualità artistica ma sul numero dei follower dei rispettivi cantanti.
Messaggi raccomandati