Vai al contenuto
Melius Club

Essere disoccupati adesso è una colpa

Messaggi raccomandati

Inviato

volevo far notare che:

Il 61% dei richiedenti ha età compresa tra 45 e 67 anni (494.213 domande), il 23% ha età compresa tra i 25 e i 40 anni, con 182.100 domande (di poco inferiore al 23%).

io sono stato precario quasi una vita e ho inizialmente fatto di tutto, operaio, magazziniere, operatore di callcenter.

uscivo di casa alle 6 di mattina e tornavo alle 20

senza entrare nel dettaglio negli ultimi anni ho fatto lavori che dire alienanti e stressanti è dir poco, pur di trovare un pizzico di fortuna. (che mi hanno causato seri problemi di salute)

Mai avuto un appoggio morale dalla mia famiglia e me la sono sempre cavata da solo.

poi a 40 anni "quasi" disoccupato.

e poi mi sono rotto il c... e dico chi me la fatto fa' che tanto ora sono al punto di partenza.

potevo impegnarmi meno che tanto era uguale.

...ecco spiegato il 61%

fine.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Se l’azienda fallisce il maresciallo Cacace se la mette via e ritorna a casa con le pive nel sacco e poi ovviamente paga il contribuente. 

Hai sbagliato il soggetto, credo.

Son più le aziende che falliscono senza lasciare  trippa per i debitori che viceversa.

Il maresciallo Cacace in tutto questo fa' il suo, mica può cambiarlo sto' mondo 😉

Qualche generazione ci vuole per farlo.

Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Hai sbagliato il soggetto, credo.

Perché? 
Rispondevo a questo:

La garanzia è erogata a tutte le aziende che hanno i requisiti. C'è da specificare che la garanzia è a beneficio della banca, non dell'azienda. 

Vale a dire che se l'azienda non paga, la banca si rifà sullo Stato e lo Stato manda il maresciallo Cacace in azienda e sono dolori.”

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Rispondevo a questo:

La garanzia è erogata a tutte le aziende che hanno i requisiti. C'è da specificare che la garanzia è a beneficio della banca, non dell'azienda. 

Vale a dire che se l'azienda non paga, la banca si rifà sullo Stato e lo Stato manda il maresciallo Cacace in azienda e sono dolori.”

Ah, ok.

Quindi aspettiamo spiegazioni direi.

Inviato

@andpi65 si parlava di finanziamento pubblico alla stampa e si sottolineava come il Fatto Quotidiano non ne riceva direttamente, ma abbia ricevuto grazie al Governo Conte la cifra di 2,5 milioni di euro da UniCredit con la garanzia dello Stato offerta attraverso il Fondo di garanzia.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

si parlava di finanziamento pubblico alla stampa e si sottolineava come il Fatto Quotidiano non ne riceva direttamente, ma abbia ricevuto grazie al Governo Conte la cifra di 2,5 milioni di euro da UniCredit con la garanzia dello Stato offerta attraverso il Fondo di garanzia.

Ne so na' sega di ste cose, vi lascio a disquisirne tra esperti 😉

Inviato

@veidt Questa è l'Italia,non ci si deve meravigliare,l'hanno congegnata molto bene,4 rifatte con tette e culus che si presentano nei vari talk show che stanno in parlamento senza far nulla che guadagnano 20 mila euro fanno credere a chi ne guadagna 1300 che il problema di questo paese sono i percettori del reddito di 500 euro,chapeau....

Inviato
13 minuti fa, veidt ha scritto:

1000€ al mese per un full time in un bar "non vi faccio da serva

Allora..esperienza diretta di meno di un mese fa.

Ragazzo, 21 anni, diplomato itis, assunto, primo impiego,  x 6 mesi a 1.450 netti x 8 ore al giorno, per farlo diventare operatore di macchine utensili a Cnc, con relativo adeguamento di stipendio dopo 12-18 mesi a comptenze  acquisite.

In 6 mesi ha fatto tutto e di più 

per lavorare il meno possibile, con inevitabile non rinnovo o trasformazione a tempo indeterminato. 

Abitava a 5 km dall'azienda. 

Anche questa è l'Italia. 

Inviato

Il problema di questo paese è che non si riesce a sviluppare lavoro al Sud.

Oltre alle pizzerie,negozi,imprese edili a nucleo familiare ed artigiani,servono anche le fabbriche.

Oltre a non aprire, chiudono,sia le fabbriche  Italiane che quelle straniere,negli ultimi anni anche al Nord,ma il Sud è messo molto peggio.

A livello logistico è sicuramente penalizzato.

In alcuni casi alcuni imprenditori hanno chiuso per via di elevate richieste di denaro da parte della malavita organizzata,ma sono una minoranza.

Inviato

si però in quel caso mi sa che il problema sei tu

come per la malattia

prova a farti un foglio excel per controllare l' assenteismo

quando hai capito l' andamento, poco prima del prossimo picco mettiti in ferie tu

così vedi come va, secondo me non si ammala più nessuno

Inviato

Prima di rispondere, fatevi 2 conticini , vista la foto e  l'articolo, sono 8, euro lorde all'ora, x 80 ore ( visto che è un par-time, vediamo quanto fà, ma ricordatevi che sono lorde, poi c'è il resto dell'articolo, e non pensate che sia un caso isolato), molti titoloni ,  li sparano, in certi casi, di contratti a tempo si parla di gran  soldi, ma poi si deve calcolare che in quella "paga" ci sono ferie, tredicesima e  tfr, mensilmente, poi vediamo il reale, e anche questo non è così isolato, parlo , anche di  contratti di autisti, dove i 2500/3000 euro ( lavoro  fuori tutta la settimana) erano comprensivi di tutto, con le spese di vitto a  proprio carico, poi vediamo quanto avanza, ci sono dei lavativi tra i non occupati,  (come tra gli occupati) ma nel piccolo c'è un sottobosco da paura, Lago di Garda 3 euro ( però netti) all'ora x camerieri, in un ristorante sulla passeggiata, questo l'anno scorso, basta guardarsi in giro, poi c'è anche , chi paga in regola e onestamente, la verità, penso, stia nel mezzo.

extermination
Inviato

@solitario ma i camerieri attenti, disponibili e simpatici, in special modo in località turistiche,  non se li fanno un 1000 euro mese con le mance?

Inviato

Ma tù , vivi di mance o di stipendio?

E se non te ne arrivano che fai?

Ritorni alla prima domanda?:classic_unsure:

Come dire, se la ditta ha degli utili, ti pagano, altrimenti.......sperando che il proprietario li dichiari , per onestà.

extermination
Inviato
16 minuti fa, solitario ha scritto:

tù , vivi di mance o di stipendio?

Non faccio il cameriere per il quale, la cosiddetta mancia, è testimonianza di professionalità.

Se poi vuoi sputarci sopra, prego si accomodi pure.

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, extermination ha scritto:

i camerieri attenti, disponibili e simpatici, in special modo in località turistiche,  non se li fanno un 1000 euro mese con le manc

1000 non saprei, che il pupo che lavorava al  Magnolia , da adolescente, sulle entrate era una vera tomba.

Però direi che certe cifre extra , in certi posti  a fine mese sono la norma, e direi anche qualcosa di più.

P.S. : poi rimane che son lavori, fatta la somma di tutto, che non è che si possono fare per una vita.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti